Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Il bar del MOTOSPORT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=196)
-   -   MGP 2025 dopo 10 gare: il punto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535658)

romargi 17-08-2025 23:48

Again: la gp25 non è altro che una gp24 "evoluta", con maggiori possibilità di regolazione. La gp25 "vera" è stata scartata sia da Pecco che da MM.
Aggiungo che gli sviluppi delle moto li ha seguiti inizialmente solo Bagnaia insieme a Pirro.

Again2: gli altri non sono diventati inspiegabilmente fenomeni. Semplicemente prima guidavano una gp23 che rispetto alla gp24 pagava 5/8 decimi (per stessa ammissione dei piloti). Ora con la stessa moto le prestazioni sono più livellate.
Tradotto: Pecco andava più forte insieme a Martin sono con la moto superiore agli altri. Ora con moto uguali fa fatica.

Domanda: perché quando vinceva Pecco non vi facevate tutti questi pipponi e non si ipotizzavano complotti contro Bastianini, Miller o i giallastri VR46?

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

Profeta 18-08-2025 00:43

Vorrei sapere il motivo per il quale Ducati abbia deciso di sabotare Pecco e visto che siamo in argomento anche perché non sabotare Martin lo scorso anno.

pacpeter 18-08-2025 01:03

Quote:

(sembrate i canarini)
Mah, a me sembra che vivi male. Ma quale complotton quale interesse può avere Gigi nel penalizzare uno dei suoi?

Dalle esternazioni di FB a me sembra sempre più un crollo psicologico oppure tromba troppo.....beato lui:lol:

barney 1 18-08-2025 02:43

:lol:O troppo poco...:lol:

Bistex 18-08-2025 10:07

Anche secondo me ormai Pecco ha più un problema di testa che di manetta, impossibile sia diventato un brocco di colpo, La presenza di MM nel box evidentemente lo ha mandato in tilt...

marcio 18-08-2025 10:08

dal mio punto di vista nessun complotto
Sottolineavo il tono delle dichiarazione di PB. Se arrivi a quel punto
la rottura è dietro l'angolo, anche se il contratto prevede un'altra stagione credo che sia Ducati che PB non vogliano che le così continuino su questa linea,
per questo dico che si accorderanno e ci sarà una rescissione del contratto consensuale, quel che succede dopo non lo so.

zoria 18-08-2025 10:34

Tutti i piloti vorrebbero ambire alla vincita del mondiale,tutte le case vorrebbero ambire alla vincita del mondiale,Ducati non fa eccezione e vuol arrivare a quel traguardo 👍.
Poi commercialmente parlando se riesce a farlo con MM rispetto ad un FB,meglio😉.

Profeta 18-08-2025 11:01

Commercialmente LENOVO che perde il mondiale contro PRIMA é una bella sconfitta.

Commercialmente Ducati LENOVO vorrebbe fare doppietta tutte le gare, non importa quale pilota é primo o secondo al traguardo.

Attentatore 18-08-2025 11:33

È sempre terzo comunque....ci può essere ancora una riscossa.... glielo auguro

KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]

PMiz 18-08-2025 13:56

Da quello che leggo parrebbe che il rapporto tra Bagnaia e la Ducati oramai sia ai minimi termini ...

Me ne dispiaccio, ma obiettivamente non ci si può lagnare più di tanto quando invece il tuo compagno di squadra con la stessa moto va come un treno ...

Ho la sensazione che Bagnaia per tentare di tenere il passo di MM tenda a voler strafare e quindi guidi un po' "oltre", probabilmente mettendo il crisi velocemente le gomme ...

Leggo anche che il pragmatico Dall'Igna ha detto che Aldeguer è il futuro di Ducati ...

Insomma ... se conta cosa dici e quando lo dici ... questo è l'ultimo anno di Bagnaia in Ducati ...

comp61 18-08-2025 17:23

uff ce l`avete con il gomplotto... La moto gliel`ha fatta al mm. Certo che l`ha deliberata pure pecco, ma il maghetto gigetto gliel`ha cambiata sotto il letto! ahahah Gigi terrà pure ben stretta la sua posizione milionaria decidendo tutto (anche) in base a questo. Mica é un errore, avrei fatto anche io così: voglio vincere che con pecco é una lotteria? Mi piglio mm e lo aiuto pure. Gli altri si aldegueranno.
PB ha corso in Austria 12s più lento dell`anno scorso. Questo é quanto. Sarà bollito? Sarà sudditanza psicologica? Sarà Alex e adesso pure Fermin che sono dei fenomeni più bravi di lui? Avrà le sue cose? ah, certo!!! mi dimenticavooo!! Il livellooo!! Quest`anno il livello si é alzato tanto grazie ai marquez! Il poro (e sfigato) pecco nun ce la fa a correre più veloce... gli altri sono tutti troppo più bravi e bisogna accettarlo! tempo gara domenicale 2025 mm 42'11.006 tempo gara domenicale 2024 pb 42'11"173. ops.. Poi oh a me di pecco frega veramente poco però pensare che sia una pippa anche no. Ha ragione a lamentarsi.

Profeta 18-08-2025 17:31

Qui la risposta sul tempo totale di gara in Austria:

https://www.youtube.com/watch?v=YvoHCU9P8rg

TeamSabotage 19-08-2025 16:26

Dite quello che volete ma i due mondiali vinti da Pecco non è che se li sia sudati, il primo contro una Yamaha in completo tracollo, il secondo senza avversari e con la moto due spanne superiore a tutte le altre, ricordiamoci che è riuscito a perdere contro un Martin in sella ad una Ducati clienti che di errori ne ha pure fatti diversi.. figuriamoci ora che si trova in casa Marc, velocissimo ed espertissimo nel leggere le gare. Come ha chiaramente detto Lorenzo, Pecco ha preso atto che ha a che fare con un fenomeno e oltre ad essere stato ridimensionato da un compagno il cui livello è ben superiore ha pure perso la tramontana, il problema non sta sotto il sedere ma dentro il suo casco.

Cambiare aria e marca può solo fargli bene perchè non avrà più un riferimento così pesante e zero scuse da tirar fuori, certo addio speranze di altri mondiali, il treno è passato ormai, ma almeno anche la stampa non lo caricherà di responsabilità che non riesce a gestire.

Continuare poi a paragonare i tempi da un anno all'altro non fa altro che confermare che sei peggiorato tu non la moto, trova le cause e lavoraci su ...Ducati prima o poi te lo dirà chiaramente.

Ultimo appunto per inquadrare la differenza tra i due, Marc in passato è caduto e demolito mezza carena, è risalito in sella e girato sino a limare la carena danneggiata e poter riprendere a girare per raccogliere qualche punticino, Pecco sgomma in partenza e va nel pallone e si ritira pure... diciamo che un campione vero non molla mai!

Scarpazzone 19-08-2025 17:38

Non muta concetto di cui sopra ma la moto di Martin 2024 era ufficiale come la sua,ma gestita da team satellite.

romargi 19-08-2025 18:53

A proposito di complotti e possibili sabotaggi, riguardatevi questa VERGOGNOSA intervista a Biaggi.
Lo pigliano per il culo, Beltramo gli consiglia addirittura di rimanere in tribuna mentre Cereghini sogghigna durante le provocazioni evidenti di Meda.
Max è stato veramente un signore a non faculizzarli.

https://www.facebook.com/share/v/15yjBB4TAR/

Chissà come mai con Bagnaia non provano a porgli domande del genere?
Qui hanno fatto di tutto per provocarlo ed infastidirlo.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

barney 1 19-08-2025 19:53

"Giornalisti" indipendenti...

Paolo Grandi 19-08-2025 20:14

Poiché dite tutti la vostra...ribadisco la mia...
Bagnaia, nel 2024, aveva un vantaggio tecnologico rispetto agli altri indipendenti (a parte Martin...e infatti).
In generale aveva margine e poteva gestire (anche e soprattutto le gomme).
Ora tutti hanno, come minimo, la GP24. Fine margine. E le gomme, a cercare di stare con gli altri, gli finiscono presto.
Poi non ha più un Bastianini mezzo rotto dall'altra parte del box: ha il Migliore...motivatissimo...
Al netto di una GP25 forse più difficile.

comp61 19-08-2025 23:08

Quote:

Originariamente inviata da TeamSabotage (Messaggio 11321320)
Dite quello che volete ma i due mondiali vinti da Pecco non è che se li sia sudati,

cagata... Quanti ne ha vinti mm, compreso questo, facili facili? Mir vincendo una sola gara?? :lol::lol::lol:

Mikey 19-08-2025 23:12

La crisi sportiva di Pecco non può spiegarsi solo con lo scarso feeling con la 2025. Io dal 2015 lo odio, ma quello squalo che sta con lui nello stesso box lo ha distrutto mentalmente

comp61 19-08-2025 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 11321412)
Fine margine..

Ci sta, ma dal fine margine a 200 punti da mm e oltre 50 da alex il passo é immenso. Poi ora che pressione ha? Ha perso tutto: il mondiale, la faccia e la squadra. Io gli pianterei la moto nel box. Salodossss.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.