![]() |
Al Mugello c'era uno stand BMW con la M1000R e RR .... beh ovviamente la R è stupenda per me e ci sto pensando da un bel po.
Felice possessore di una S1000R my 2017 con poco più di 30k km ed ovviamente pensando al fatto che ancora la mia ha un certo valore (10k?) stavo pensando di fare questo salto... anche se ovviamente ho qualche pensiero: vale la pena andare a sorbirsi la spesa di oltre 12k quando la mia è ancora valida? E poi, ma questo è per ridere, perché hanno tolto il (finto) scoppiettivo in rilascio? E poi dai perché non è più asimmetrica? .... mi sa che mi tocca fare questa pazzia |
Una differenza tra la tua è la M1R è che la seconda è una k67 non una k47.
E gli scoppiettii finti ci sono, come in tutte le k67. [emoji16] Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
Per uso stradale a mio parere NON ne vale la pena.
L'ho provata, va di più ma ai bassi e medi (dove io la uso per il 90% del tempo) no anzi è più "scorbutica" dato che hanno accorciato le marce per compensare lo spostamento di coppia in alto. E' quindi una moto BELLISSIMA e MOLTO prestazionale e che mi piacerebbe ma che ragionando un minimo razionalmente non vale la differenza di prezzo dalla mia 2014 (che ritengo ancora la più bella esteticamente di tutti i vecchi modelli) Poi ovviamente al cuor non si comanda (io ho fatto uno sforzo mentale e sofferto parecchio a non prendere più una SS come la RR per le ragione dette sopra, non potevo sfruttarle e nel mio utilizzo la R è moooolto meglio in tutto) Quindi se vuoi spendere sarà una GRANDE moto ma non ti aspettare che su strada vada di più di una R normale, o rischi ogni secondo la morte tenendola sopra i 9000 o non sarà così.... |
Basta metttere mappa Race o Race Pro 1-2-3:rolleyes:
|
Quote:
E poi 'sto motore della RR che nonostante shiftcam e rapporti più corti va di meno lo hanno cannato di brutto ... meno male che non ho mai provato una S1000R e non me ne rendo conto. |
Quote:
https://motofomo.com/wp-content/uplo...W-1024x717.jpg Non posso che quotare quanto scritto |
Quote:
|
Quote:
Io ho fatto una analisi SOSTANZIALE, se tu hai la super M e sei convinto del contrario argomenta con fatti o vai sereno ma i dati sono quelli. Partiamo dal fatto che la S1000R quando uscita nel 2014 era due spanne avanti tutte le concorrenti (Tuono inclusa, più hp ma su strada le prendeva come resa globale....) e tutt'ora è una eccellente moto. Cosa fondamentale, NON si parte confrontando una capra con una moto moderna. Ho detto che la M va DI MENO ? NO. Ho detto che va peggio ed è più impegnativa ai medio-bassi ? SI ed è così nei numeri e nelle sensazioni (provata di persona) Rispetto ad una R su strada vale la pena tecnicamente spendere 10.000 14.000 euro dando dentro la vecchia? NO a mio parere ! NON HO DETTO CHE LA M non vale la pena in assoluto, ci mancherebbe anzi è una moto super ! Che poi si compri è altro discorso, la moto è passione più che tutto. C'è chi spende molto di più per Ducati V4 per andare al bar e poi si arrabbia dato che trova chi con la Vespa pk200 elaborata lo svernicia nei tornanti perchè è matto come una capra e non ha paura di morire... :-p PS: tralasciando la bomba (ad orologeria forse ????) che alcuni dicono di avere sotto il serbatoio...tic....tic...triccccc....trooooocklkkk kk.... :lol::lol::lol::lol: |
Quindi ti piace pontificare ... E chi può contraddire un papa [emoji1787]
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
E a te piace replicare con fatti vedo....tic tic tic...trooookkkkkkk e il papa viene a trovarti con tutti i santi che scendono dal paradiso....
|
Ma quali fatti servono ... Te lo hanno già scritto altri che cerchi polemiche.
Te le puoi tenere per te. Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
Io vi dico che in tutta onestà parlare di prestazioni di moto per un uso stradale lo trovo alquanto inutile. In strada va più che bene la moto di mia moglie MT07 con 35kw e ne ha già abbastanza per prendere radar o fiondarsi.
La moto almeno per me deve emozionare e devo avere un sorriso a 50 denti quando ci salgo sopra e l'accendo. Se invece parliamo di prestazioni per quanto riguarda la pista ha un senso, ma in strada parliamo di sensazioni puramente soggettive. In quanto la s1r ha 160cv/165cv, a me piaceva tantissimo ed era un missile terra aria che in strada se vogliamo dirla tutta non aveva molto senso a suo tempo quando uscì e la presi (come non ha molto senso adesso a dirla tutta). La m1r anch'essa non ha senso in strada, ma come detto deve emozionarti e noi motociclisti siamo sboroni ahahahhahahh. Poi se ne vale la pena cambiare o meno non lo si fa per motivi di prestazioni se parliamo di andare in strada, ma lo si fa perché ti piace di più quella moto e hai voglia di cambiare o vuoi nuove sensazioni che un mezzo nuovo può darti. |
Quote:
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Buon divertimento :arrow: |
Quote:
Anche su strada le prestazioni contano, non solo come hp ma come resa globale (telaio, frenata, etc....) cosa che crea una moto ottima o media. La domanda posta dal collega a cui mi sono permesso di rispondere era se valeva la pena spendere 12000 euro (direi di più sicuramente) per cambiare tra S1R con M1R : i fatti e dati tecnici dicono di NO anche perchè sono moto molto simili su strada. Ovviamente se uno non la paga (o ha soldi da spendere per nulla, scusate se io sono un tirchio magari) il discorso è diverso. La differenza sarebbe prendendo una RR o una XR o una Tuono, nel bene e nel male cambi tipologia di mezzo se ami il brivido del nuovo. Poi OVVIAMENTE spesso si cambia per pura soddisfazione a prescindere ci mancherebbe ! ;) |
Quote:
https://i.postimg.cc/zDCbzvQF/image.png |
Intanto questo è un grafico aggiornato con le 3 RR in confronto con 2010-2018-2019(primo motore modificato con swift):
https://www.bennetts.co.uk/bikesocia...s1000rr-review e la 2019 gia cambia moltoooo, e non è l'ultima versione del motore 2023 dove hanno migliorato elettronica, motore e coppia |
Quote:
E non è una novità di quest'anno, è così da quando hanno introdotto lo shiftcam, quest'anno è solo migliorato ulteriormente. |
Io mi ricordo benissimo quando era uscita s1r e tutti dicevano una naked da 160cv in strada non ha alcun senso ecc. Ma io la comprai ugualmente perché mi piaceva troppo e mi sono innamorato appena l'ho provata.
La m1r come per la s1r non ha senso in strada ecc. Se si ha la prima s1r cambiare per una m1r può avere senso in quanto estetica e non solo sono ben diverse. Se poi vale la pena di spendere 12000 euro per me sì ahahahahah. Ormai io quando vado a provare una moto o mi informo è perché ho deciso di cambiare e del resto mi interessa poco o quasi in quanto ho già valutato 1000 cose. |
Io al contrario se mi trovo bene con una moto esito sempre a cambiare, alla fine questi mezzi moderni su strada vanno fin troppo e 40 hp in più o meno soprattutto a 3000 rpm più in alto non fanno una differenza sostanziale. E sono anche tirchio....
Dovessi prendere una moto nuova ora ma M1R sarebbe sicuramente nel mirino rimanendo sulle naked, agile e potente come pochissime altre ! Ovviamente si paga parecchio e in modo direi inopinato, altra considerazione da tenere presente per appunto un tirchio come me.... :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |