![]() |
Dimenticavo il Dainese l’ho indossato sopra in giubbetto+camicia+maglia della salute[emoji51] e la vibrazione si sente benissimo comunque.
Per me è un ottimo capo aderente ma senza costringere, è elasticizzato a me hanno fatto provare una M. L’unica cosa che non ho chiesto e non ho sentito nei filmati, quanto costa l’eventuale ripristino. |
Oggi l'ho ritirato peccato speravo di usarlo subito dopo le 4 ore di ricarica obbligatorie ma invece bisogna attivarlo con un programma da scaricare su windows o Mac e essendo in giro solo con cell prima di domani pome non sono a casa quindi passerà un altro We per il test. Detto questo mi viene la curiosità come possa capire il Gilet che l'ho registrato, ha una sim integrata?
Inviato dal mio SHT-AL09 utilizzando Tapatalk |
C’è un app da mettere sul cell.?
|
No solo il programma da scaricare su PC e mac. Il Gilet ha davanti l'indicatore con le luci per indicare lo stato e fa anche una forte vibrazione sempre per comunicare gli stati.
Inviato dal mio SHT-AL09 utilizzando Tapatalk |
Ecco tornato a casa, collegato al mac così ho capito che non ha alcuna sim ma ovviamente l'attivazione viene fatta col cavo, una volta registrato si sblocca. Poi non ho resistito e ho fatto giro isolato perché leggendo sul manuale che si attiva solo sentendo le vibrazioni della moto volevo vedere che funzionasse davvero così. Beh davvero incredibile, prima si pre attiva con luce blu, accendi la moto e dopo circa cinque secondi sente il motore acceso e si arma. Poi ho fatto vari test per sentirlo più comodo possibile e il risultato è: senza paraschiena giubbino, sotto la giacca e senza chiudere una delle 2 cerniere sempre della giacca, quindi una del Gilet, una della giacca e no l' interna della giacca, così mi è davvero comodo. Per adesso questo è quanto, coi viaggi più lunghi dei prossimi we aggiornerò se interessa. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...32b5d6cb71.jpg
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Grazie.
Certo che interessa! |
Io seguo con molto interesse [emoji106]
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk |
Io ho visto il gilet della motoairbag che ne pensate?
|
Qui dovremmo parlare del Dainese, per il Motoairbag c'è già un thread
|
Scusate ora guardo meglio.
|
Dainese Smart jacket
quindi su una moto/scooter elettrico
non sentirebbe le vibrazioni e non si attiverebbe? vabbè che son talmente pochi in circolazione quel motocicli che per ora il problema non si pone.. si può usare senza paraschiena? da un lato cosa molto comoda,dall’altro pensi se durante un giro in moto si attiva l’airbag dopo si viaggia completamente non protetti o sbaglio? almeno col paraschiena si può concludere il giro anche senza airbag funzionante boh pro e contro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per l' elettrico e' un' ottima domanda su cui non so dare risposta. Certo si puo' usare senza paraschiena e cosi' come ho scritto e' quello che faccio io. Per " il si attiva airbag" se tutto funziona a dovere non dovrebbe mai succedere accidentalmente sia per la questione vibrazione sia per la questione velocita' dei 10 km/h, trovo molto comodo se cadi da fermo non si attivi. Se poi si e' attivato perche' hai fatto un volo e ti ha salvato, vabbe' dopo non hai protezioni ma ben venga cosi'.
|
[
A me non risulta che ixon sia certificato, invece Dainese per quello che è possibile certificare ha anche dichiarato i valori di kn residui trasmessi, informati bene!!!! QUOTE=Kinobi;10179777]Allora, grazie della prova. Non sono andato in fiera, in quanto, e lo dico da addetto ai lavori di un altro settore, vedere sulle rivista stampate le cose prima della fiera, rende la visita inutile (eccetto non si guardi la fiqua).:eek: Ho scritto prima una recensione. Non ho visto l'Apinestars. Aggiungo a quanto scritto da vari prima e da me. Ixon pesa meno da fonti di Motociclismo, quasi impossibile da lavare, più costoso nel lungo termine, dal video postato prima pare meglio protettivo del Dainese. Io l'Ixon lo trovo corto (preso una M sono 1.74 fisico sportivo), ma nella massima onestà la vestibilità va molto bene essendo molto elastico. Credo che la storia del peso sia molto importante... in quanto capita spesso di andare in giro con il baracchino addosso (cesso, bar, in giro) e almeno nelle mie moto in calce, se veramente mi voglio spogliare... devo avere tre valigie. Tolgo nell'ordine le cose più pesanti: casco, giacca pelle, ecc... Tolta l'estate ho girato spesso con l'Airbag addosso che è più comodo della giacca! Sulla carta l'Alpinestar lo comprerei al posto del Dainese per la storia delle spalle. Conosco tante spalle rotte, più di costole (che comunque dovrebbero essere salve). E' vero che il Dainese lo puoi portare fuori, ma secondo me, se randelli, lo butti via del tutto. Non è un problema che si pone che magari uno smette di andare in moto, ma oltre ai 240 euro, si parla che si spelacchia. Trovo mettere un airbag fuori dalla giacca, sia utile se poi si va in giro veramente piano. Nessuno di loro ha reali certificazioni sulla sicurezza eccetto al momento l'Ixon (da fonti indipendenti). Ovvio che ci sia solo che Ixon, perchè era l'unico disponibile. Gli altri sono "claims" ovvero dichiarazioni. Sui prezzi: gli Airbag erano erano molto cari e sono rimasti cari (gattacicova). L'Ixon è comunque il più caro... ma ogni uno che esce con un airbag adesso, deve avere un prezzo "in campana". E qui lo dico e lo confermo, secondo me si potrebbe abbozzare la parola "cartello" per i prezzi tutti molto simili. Mi pare una presa in giro per noi consumatori. Non so che farà la moglie, ma... mi sa attendiamo Spidi che normalmente costa un 20% in meno di Dainese e di Alpinestar.[/QUOTE] |
A mio avviso al momento il migliore gilet airbag è quello Dainese, aspetterei comunque la versione grigia o fluo prima di comprarlo, ma per girare solo per strada sembra proprio il migliore, mi ha un po’ deluso alpinestars che non ha portato nemmeno come prototipo il suo nuovo gilet tech air 5, comunque dalle voci sembra essere solo per uso stradale e con paraschiena integrato di livello 1, è un peccato perché secondo me per uso solo strada è impossibile competere con Dainese che ha fatto un ottimo prodotto, se alpinestars facesse un gilet universale tech air per uso pista strada come il tech air race ne venderebbe una vagonata anche ad un prezzo molto più alto dei 600 o 800 euro della concorrenza, io personalmente vedo gi sviluppi di helite che ad eicma ha presentato il suo
Prototipo di gilet elettronico e poi ad aprile decido quale prendere. |
Indubbiamente Dainese ci crede molto visto che era l’unico prodotto esposto all’EICMA 2019
|
a me in dainese hanno detto che in pista meglio non entrare col gilet.
|
infatti, credo che le tute in pelle non abbiano l'elasticità necessaria per consentire un cambio di dimensioni interne.
Ho paura che gonfiandosi sotto la tuta e non trovando spazio vada a comprimere il corpo con magari qualche danno collaterale (vedi costole rotte). A meno che uno ha la tuta di 2 misure in più |
...invece è il contrario. Non ti permette di iperestendere o iperflettere il corpo o una parte di esso, costringendoti ad una pisizione obbligata.
|
Non mi pare un prodotto nato per un utilizzo racing.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
[...]
No, è solo per uso stradale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |