![]() |
Vengo da PR3 con cui mi sono trovato bene - 13000 km percorsi, quasi sempre in 2 e con bagagli.
Adesso in occasione del tagliando volevo sostituire gli pneumatici e il conce mi ha consigliato M08, io ero propenso per M01. Consigli? |
Intendi le Z8?
Boh, a me non sono piaciute per una guida "montanara" in solitaria, sia come "geometria" che come grip, però per viaggiare vanno bene un pò come tutte e macinano parecchi km. Certo è che sono un modello vecchio ed a meno di forti sconti io andrei sempre su uscite più recenti, quindi M01 per me, oppure le nuove angel GT2 o le omologhe michelin, bridgestone e così via. |
Si scusate Z8,
ma ho visto che le monta anche la nuova 1250, potrei valutare anche le M01 ma mi paiono con un pò troppo disegnate sul battistrada, come dire troppo "da pioggia" |
assolutamente tra le 2 scegli le 01....
alternative le strepitose Continental RoadAttack3!!! le nuove Pirelli Angel GT2 ancora non le ho provate, forse tra poco, altrimenti rimonteró le RA3;) |
Mike, non farti ingannare dal disegno, le 01 possono offrirti anche prestazioni sportive...
|
Mi interessa di piu la durata non ho voglia di andare dal conce ogni 4-5000 km,
e che con bagagli e passeggero abbiano una buona resa in tutte le condizioni, di gomme per correre ce n'è parecchie, ma non mi interessa, già prendo multe a 70-90 all'ora (sti c...o di autovelox). Se voglio correre vado in pista con le pirelli (e un'altra moto) |
Monta allora modelli Sport touring con l'indicazione GT ed andrai sempre bene.
|
oggi porto la moto dal conce per tagliando e cambio gomme,
vediamo che prezzi mi fa e cosa c'è disponibile in GT (mi sa che ha poca scelta) |
vai da un gommista e fatti dare le Roadtec01 HWM oppure Continental RA3 GT oppure le nuove Pirelli Angel GT2
|
le z8 (in specifica m e o) ha senso montarle se te le fanno pagare 200/220 euro e non hai grosse velleità. In generale sono gomme oneste concepite quasi 10 anni fa che si adattano a tutte le condizioni anche se superate concettualmente da molti altri modelli. La resa kilometrica dipende: a me duravano intorno agli 8.000 km sulla bialbero senza fare complimenti, a qualcuno durano anche 13-15.000 km. Da tenere sotto controllo la pressione del posteriore se viaggi carico ed in coppia sennò si spiattella un pò.
|
PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 3]
Concordo con Japoswim, le Z8 ha senso montarle solo se si prendono a prezzo minore, se fosse a parità di prezzo entrambe le gomme consigliate da Nautilus sono da prendere ad occhi chiusi!
Edit: volevo dire tutte e tre... anche se le Angel GT2 non le conosco... ma le altre due sì! [emoji6] Tapatalk |
mi sà che se le trovo disponibili, domani le ordino e faró da primo tester, solo che le monteró da aprile....
|
il posteriore non è ancora disponibile, consegna prevista indicativamente nella seconda metà di marzo
|
grazie Enrico, oggi ho chiesto anche al mio gommista, e mi saprá dire nei prossimi giorni...
|
il mio gommista ha già le angel gt II disponibili con specifica A (rinforzata) anteriore e posteriore a 270 montate....anche le pilot road (senza specifica gt) a 250 e le m7 in offerta a 250 :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
le RA3 sono le più care a 280 |
Con le m7 sulla mia vecchia rt lc....un vero spasso peccato 5/6000km Max ma fatti con il sorriso stampato in faccia
|
non dirlo a me, ne ho tritati 3 treni nel 2018 se vai indietro nei post trovi foto e report, ora aspetto temperature decenti per cercare di capire meglio le Continental e metterle sotto torchio, sempre che non torni a breve in KTM....:eek:
|
entro le 18:00 monterò le RA3 per la seconda volta...
|
Angel GT 2 disponibili, domani sostituzione delle PR4 di primo equipaggiamento
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7946947b6a.jpg
eccole le RA3 montate venerdì scorso, oggi piccolo giro di prova...[emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |