![]() |
Di norma, per mantenere la garanzia, prevedono tagliando ogni 10000 km o ogni 12 mesi; dipende da quale parametro viene raggiunto prima. Generalmente non transigono.
|
Confermo. Tagliando ogni 12 mesi (se non hai km) pena la decadenza della garanzia.
|
Grazie a tutti per le risposte. Il discorso 1 anno o 10.000 km / garanzia mi é chiaro da sempre, vale per tutte (più o meno) le case costruttrici. Quello che vi chiedo é se “ipoteticamente” io facessi 1.000 km in 1 anno mi fanno il tagliando completo oppure si limitano a cambiare olio motore. Cambiare le candele (esempio) dopo 1.000 km a logica non avrebbe senso. Per quello nel mio post parlavo di “logica”, dove intendo che non possono registrami le valvole a tempo, non sarebbe appunto “logico”. :-)
|
Ti fanno tagliando completo secondo programma interventi BMW anche se hai fatto 1 km. Quindi dopo 20mila km o 2 anni ti controllano il gioco valvole.
|
Non so se è il posto giusto, quest'anno avrei dovuto fare il tagliando dei 20.000 km ma causa Covid ho girato pochissimo e mi è scaduto il service temporale. Morale della favola, tagliando annuale a 12500 km (un anno fa ho fatto quello dei 10.000 anticipato a 8500 per lo stesso motivo) per la modica cifra di 105 neuri per il cambio olio e filtro! Ebbene sì un prezzaccio sfruttando l'attuale promozione valida fino a fine mese. Per altre eventuali sostituzioni, sconto del 20%
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
A me li hanno fatti secondo logica , quello con registrazione valvole al quarto tagliando e 23000 km...
|
Se quest'anno riesco a girare FORSE raggiungo i 20.000 a gennaio 2022 :-o
Sono a 12500 km e ho già dovuto fare tre tagliandi :mad: |
@Alexa 72 bisogna dire che sei impegnato con più moto :confused:
|
la "logica" o buonsenso si applica per i particolari che prevedono una verifica (se deteriorato cambiare)
|
Per me logica e anche posticipare gli interventi in base al kilometraggio , se dopo 3 anni la moto ha percorso meno di 20000 km non ha senso effettuare registrazione valvole cambio candele ecc....nel mio caso hanno fatto così , quegli interventi li ho fatti l anno successivo..
|
Finché sei in garanzia, fare i tagliandi alle scadenze, che siano temporali o di chilometraggio. Ti capitasse un problema, in assenza di quelli la casa giustamente non ti riconoscerebbe niente.
|
Quote:
:-o |
Personalmente se il conce si comporta correttamente, come nel mio caso , gli porto la moto tutti gli anni a prescindere dal kilometraggio , diversamente ogni 10000 km..
|
Quote:
Anche a me sulla RS è capitato di arrivare al 2anno con meno km e non le hanno fatte (ma solo olio e filtro). Le hanno controllate al terzo, a circa 24000 km (non erano da registrare) e in questa occasione ho cambiato anche candele e filtro aria. La scadenza "a mesi" c'è solo per olio (che si rovina più a star fermo che a girare), olio freni e cinghie di gomma della distribuzione ( che non abbiamo) |
...più a star fermo che girare no dai..., ..le scadenze "a tempo" servono più alla corretta gestione delle risorse umane delle concessionarie che non dei fluidi delle nostre moto ed auto..., ...ma tant'è
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk |
Nel Suzuki 1000 che avevo prima erano previsti tagliandi ogni 6000 km , sempre fatti a 10000 ogni due anni mai controllato valvole , venduta a 70000 km, per avere un mezzo più comodo , funzionava come da nuova, mai un problema. ..
|
Quote:
Con il concessionario ho un ottimo rapporto e si sono sempre comportati benissimo, anche per questo ho ascoltato il loro consiglio di farlo, nonostante i soli 4000 km percorsi dall'ultimo tagliando. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
@Alexa 72 anch'io col gs lo faccio ogni anno a prescindere dai kilometri per lo stesso motivo .
|
Buongiorno a tutti, oggi tagliandone dei 20.000 (scarsi)
Speso 243 € [emoji16][emoji16][emoji16] “GIESSISTA” cit. |
Avranno fatto solo olio filtro e liquido freni o cardano , no candele filtro aria e registrazione valvole. ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |