Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475563)

managdalum 19-10-2017 14:49

Buonanotte.

Non fateci caso: di solito lo teniamo chiuso di la, ma qualche stordito ha lasciato la porta aperta ...

nautilus 19-10-2017 17:05

ah ok...:goodman:

gonfia 19-10-2017 21:33

Muoio!!! 😂😂😂😂

Tapatalk

iakka60 20-10-2017 16:51

CONTINENTAL ROAD ATTACK 3 - PRIME IMPRESSIONI !
fatto all'incirca poco piu' 200 km, e devo dire che rispetto le dunlop rs3, queste sono (quasi) 1 gradino meglio;
gomme con specifica GT, rigide ma con buona maneggevolezza,feeling immediato gia' dai primi km , insomma....tutto okk, o............. QUASI !?!?!!!??!!

LA GOMMA ANTERIORE !!!!
probabilmente - data la struttura e il disegno del pneumatico, la moto risulta essere SENSIBILISSIMA alle piu' piccole malformazioni / solchi / asperita' dell'asfalto, con conseguenti modifiche della traiettoria impostata !!!!!!!

1 cosa da tenere MOLTO in considerazione prima di montarle !!
non ho avuto occasione ancora di provarla in autobahn e sui curvoni lunghi e veloci, sicuramente a mio modesto parere occorre farci l'abitudine, e comunque tenendo bene gli occhi aperti sull'asfalto;
vederemo se il problema si attenua e risolvere con crescere delle percorrenza
:rolleyes:;)
dimenticavo il costo: 310 montate

Lucano 21-10-2017 19:24

Montate anche io oggi le roadatack 3.
Ancora pochi km per dare un giudizio, ma si sente tanto la differenza tra le vecchie che ormai avevano l'anteriore consumato sulle spalle e il centro ancora buono.
Pagate 270 montate

esantic 21-10-2017 20:35

dopo 2500 km con le RA3 l'anteriore in autostrada ha smesso di ondeggiare ma resta sensibile come evidenziato da iakka60

anche con l'anteriore del RA3 come con il PR4 di primo equipaggiamento nelle curve a bassa velocità come le rotatorie è duro e non progressivo ma in Bmw mi è stato confermato che non è un problema di pneumatici ma è l'ammortizzatore dello sterzo che sul modello 2018 per la RT e la GS è stato modificato con una versione con una azione più frenata

nautilus 21-10-2017 23:28

per me il confronto tra RA3 e PR4 e' imbarazzante...

gonfia 23-10-2017 13:26

Quote:

Originariamente inviata da esantic (Messaggio 9622113)
l'ammortizzatore dello sterzo che sul modello 2018 per la RT e la GS è stato modificato con una versione con una azione più frenata

Non lo sapevo....
Se ne sentiva il bisogno?
Non mi sembra così ballerino lo sterzo

Tapatalk

iakka60 23-10-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 9622206)
per me il confronto tra RA3 e PR4 e' imbarazzante...

mah, ribadisco che forse e' 1 impressione, ma anche nelle curve lente, nelle rotatorie, sembra che l'anteriore faccia molta fatica a impostare la traiettoria voluta;

tutto questo con le dunlop rs3 non mi e' mai accaduto;
probabilmente altro tipo di gomma/mscola, e chissa' cosa altro ancora:rolleyes:

aspettiamo piu' avanti, vediamo cosa succede :sad11:

gonfia 23-10-2017 20:49

Per la mia esperienza la differenza di maneggevolezza tra RS3 e RA3 è quasi nulla, e se c’è è a favore delle RA3, che comunque non raggiungono i livelli di M7 o R01...
Io con le RA3 la moto la trovo leggera, non mi sembra che l’anteriore abbia quel comportamento...che dipenda davvero dall’ammortizzatore di sterzo troppo chiuso??

Tapatalk

nautilus 23-10-2017 22:55

neanche da parte mia nessuna sensazione di fatica nell'impostare le curve a velocità' ridotta o sulle curve lente, come dice iakka60... perfette, neutre, ottime tutt'ora, dopo circa 3500 km....

nautilus 24-10-2017 23:52

un amico ha montato le sportivissime (almeno per l'RT) Pirelli Diablo 3!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

nautilus 24-10-2017 23:52

chiedero' lumi a riguardo.....

Francesco1251170 25-10-2017 00:47

Lucano, scusa la domanda, dove ti hanno fatto un prezzo cosi buono a Milano? Grazie

Lucano 25-10-2017 09:10

Gorga Gomme Cavenago di Brianza.

Oltre a essere convenienti sono anche bravi.

Sempre lì, qualche settimana fa un amico per il GS ha montato le trailattack 2 a € 230 montate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nautilus 02-11-2017 09:43

sono a poco più' di 4000 km e , considerando che ho fatto almeno 2000 km di autostrada, non si sono scalinate al centro, per ora restano le mie preferite avendo provato le PR4 e un"altra RT, non la mia, con le Roadtec01....

iakka60 13-11-2017 16:32

dopo avdee passato i 1.000 km con i Continental posso dire solo 1 cosa :
DELUSIONE ! :confused:

la sensazione di ondeggiamento/galleggiamento rimane, nulla di grave x carita',pero' sicuramente alquanto fastidiosa, e proprio 1 paio di gg fa,portando la RT dal mio meccanico x il tagliando e parlando proprio della gomma in questione.mi dice che :
SONO GIA' IL 3° UTENTE CHE CONOSCE CHE HA RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA, 1 ha la RT , 1 altro ha la RS ......
e sembra (pero' si entra nel "sentito dire") che la Continental sia al corrente del problema, ma che x ora non ci sono modifiche/soluzioni a riguardo -:mad:

ora vedo se il mio meccanico riesce ritirarle e usarle come muletto, x potere recuperare qualcosa da queste gomme e risostituirle con i piu' affidabili DUNLOP !!

MAVAFFFFFFFFFFFFFF !!!!!!!!!!:rolleyes:

esantic 13-11-2017 18:43

in autostrada come già riportato l'anteriore sin dall'inizio mi ha dato questa sensazione di ondeggiamento/galleggiamento all'anteriore e ora dopo 4.000 km anche se in forma molto più lieve è sempre presente

a questo si aggiunge lo sterzo pesante e non progressivo a bassa velocità ma da verificare con il prossimo cambio se si tratta del nuovo tipo di ammortizzatore dello sterzo come dicono in Bmw o dei pneumatici ... con il PR4 di primo equipaggiamento era meno evidente

il consumo all'anteriore del Continental è minimo ed è ancora presente la scritta sul battistrada mentre il posteriore ha un consumo regolare

eccellenti per l'elevato grip e la facilità di guida data dalla maneggevolezza nei cambi di direzione e velocità di discesa in curva

visto l'uso intensivo anche durante la stagione invernale con previsione di 2/3 tour vorrei montare in sostituzione delle Continental le Anlas Winter Grip Plus delle quali mi hanno parlato bene alcuni amici motociclisti tedeschi ... montate su GS/KTM ma disponibili anche per la RT ... rispetto ai pneumatici tradizionali sono leggermente più rumorose e meno confortevoli in particolare all'anteriore per la scolpitura del battistrada e la presenza di microlamelle ... vanno in temperatura in tempo zero con una buona tenuta sia sul bagnato che su asfalti freddi

nautilus 13-11-2017 23:45

io invece continuo di godere della grande stabilita' e tenuta delle gomme RA3!!!
sono a 5000 km e continuano ad essere ottime...

iakka60 21-11-2017 15:53

rimontate le Dunlop (GT) , magari sono leggermente meno performanti delle Continental, ma il senso di alleggerimento/vibrazione all'anteriore non esiste piu';

inoltre ho "recuperato" 170 eur dalle Continental, quindi tutto sommato non mi e' andata poi male.....:):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.