Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1100GS SCRAMBLER "Doubleface" - under construction (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=438520)

nychol 10-07-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 8612044)
si, sulle gomme scherzavo. sulle cannucce ero serio. peccato che sono arrivato tardi....

Grazie lo stesso.. ho imparato molto su questa moto e alla prossima useró le cannuccie!! giuro!

elimaury 11-07-2015 05:09

I colori ho guardato sul sito li prendo la prossima settimana il trasparente bicomponente lo prendo sempre li ? Su i cerchi ci metto sempre il nero grosso o il fino mi sembra di aver capito che il grosso è molto più bello . metto un post con le foto delle mia moto e via con i consigli per le modifiche !!!

nychol 11-07-2015 05:58

Quote:

Originariamente inviata da elimaury (Messaggio 8612286)
I colori ho guardato sul sito li prendo la prossima settimana il trasparente bicomponente lo prendo sempre li ? Su i cerchi ci metto sempre il nero grosso o il fino mi sembra di aver capito che il grosso è molto più bello . metto un post con le foto delle mia moto e via con i consigli per le modifiche !!!

. io da kcolors ho preso solo i colori harley a grana grossa (solo per il motore e telaio), non metterci sopra trasparente perché cambia tono di nero e si rovina...(lo so perché l'ho dovuto rifare!).. Non credo sia un colore molto resistente agli urti, io per i cerchi utilizzerei solo bicomponente.
Per i cerchi... allora io quelli della vespa li ho fatti con il nero alta temperatura (dopo aver dato un aggrappante..subito dopo..non devi farlo asciugare) e poi ci ho messo il bicomponente. La Kcolors i bicomponente a bomboletta mi sembra che non li abbia. Devo ritrovare il sito, ma se cerchi su google dovresti trovarlo. Comunque chiama quelli della Kcolors sono gentili e ti spiegano tutto.. ciao Nicola

nychol 13-07-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviata da elimaury (Messaggio 8611654)
È possibile mettere fanale e becco anteriore del 1150 sul 1100 ?

credo di si.. basta avere il telaietto portafaro e strumentazione del 1150..credo che quello sia totalmente differente dal 1100...

elimaury 15-07-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviata da nychol (Messaggio 8614294)
credo di si.. basta avere il telaietto portafaro e strumentazione del 1150..credo che quello sia totalmente differente dal 1100...

http://www.caferace.it/prodotti_desc...&n2a=&tasto=71

E se prendessi un doppio faro tipo quello del link riportato quà sopra, magari adattandolo con delle staffe e creando un supporto in plexsiglass si potrebbe fare che ne pensi ? Quel faro da fiat ritmo anni 80 non mi convince proprio.

nychol 16-07-2015 07:06

Quote:

Originariamente inviata da elimaury (Messaggio 8617213)
http://www.caferace.it/prodotti_desc...&n2a=&tasto=71

E se prendessi un doppio faro tipo quello del link riportato quà sopra, magari adattandolo con delle staffe e creando un supporto in plexsiglass si potrebbe fare che ne pensi ? Quel faro da fiat ritmo anni 80 non mi convince proprio.

penso che ognuno di noi ha gusti differenti. I fari lenticolari? dipende dal contesto... se il posteriore resta cosí com'é io te li sconsiglio vivamente poi se cambi selle alleggerisci linee...forse...ma non é che mi facciano impazzire. Fatti bozzetti, disegni, studi a tavolino e poi decidi.. io faccio sempre cosí..é un ottima base di partenza poi mentre fai migliori... hai una buona tavolozza su cui divertirti...

BurtBaccara 22-07-2015 22:06

Intanto come molti ti faccio i complimenti per la tua bellissima creazione, veramente bella e bravo tu.

Mi interesserebbe o scarico che hai montato, ho dato un occhio al sito http://www.qdexhaust.it ma mi sa che non lo fanno per il 1100.

(Confermo mi hanno risposto che lo scarico EX BOX per BMW è fuori produzione da diversi anni)

I tuo in pratica è "scatalizzato" ?

Puoi aiutarmi ?

Grazie

nychol 28-07-2015 10:48

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 8625924)
Intanto come molti ti faccio i complimenti per la tua bellissima creazione, veramente bella e bravo tu.

Mi interesserebbe o scarico che hai montato, ho dato un occhio al sito http://www.qdexhaust.it ma mi sa che non lo fanno per il 1100.

(Confermo mi hanno risposto che lo scarico EX BOX per BMW è fuori produzione da diversi anni)

I tuo in pratica è "scatalizzato" ?

Puoi aiutarmi ?

Grazie

Grazie per i complimenti! Perdona il ritardo nel risponderti. Il terminale della QD l'ho acquistato usato, si, è praticamente introvabile, naturalmente si..è scatalizzato e il rombo è gradevole e non invasivo. Puoi fartelo fare però.. basta che prendi il silenziatore di una vecchia panda (quello finale) ovale e lo adatti (con l'aiuto di un fabbro), oppure se vuoi proprio catalizzarlo... prova con il catalizzatore della nuova Fiat... lo tagli e lo adatti.. bastano due tubi ed è fatta. Con le special è come fare modellismo in scala 1:1... ;) è molto più divertente.. certo il rischio che ti mandino alla revisione c'è... ma c'è tolleranza sulle special un pò come sulle harley... stessa cosa.

mozzy 29-07-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviata da nychol (Messaggio 8632380)
.. certo il rischio che ti mandino alla revisione c'è... ma c'è tolleranza sulle special un pò come sulle harley... stessa cosa.

Complimenti è veramente bellissima, una curiosità, viste tutte le modifiche che hai apportato non è necessaria nessuna revisione o annotazione sul libretto originale della moto?

nychol 30-07-2015 07:56

Quote:

Originariamente inviata da mozzy (Messaggio 8634469)
Complimenti è veramente bellissima, una curiosità, viste tutte le modifiche che hai apportato non è necessaria nessuna revisione o annotazione sul libretto originale della moto?

Ciao e grazie! :!:
La Polizia stradale mi ha già fermato ad un controllo e con mio immenso piacere hanno apprezzato moltissimo la moto, mi han detto che alcuni colleghi l'avevan vista in giro per Roma Nord ed erano curiosi di vederla da vicino! :D.. E' una special... e sulle special potrebbero farti sempre problemi e se non hai le dovute omologazioni potrebbero mandarti alla revisione. E' raro, perchè c'è tolleranza, generalmente. Solitamente la tolleranza è maggiore per le Harley (non conosco nessuno che ha un HD originale e tu?... eppure nessuno è mai stato mandato alla revisione..me compreso) e per le special..meno per le supersportive (sono missili terra terra, vere e proprie armi di autodistruzione peggio del crack - io ero un supersportivo e ne so qualcosa). Omologazioni? In teoria se apporti una minima modifica alla struttura portante della moto dovresti omologarla e per farlo devi chiedere ad un telaista che sia abilitato a rilasciarti certificazione di lavoro effettuato a regola d'arte da presentare in Motorizzazione. Con questa dichiarazione si può fare una richiesta di omologazione alla motorizzazione che dietro pagamento di vari bollettini e verifica al banco, e se approvato dall'ingegnere ispettore apporta le modifiche a libretto etc..etc.. Per il terminale? boh!? non so se si possa fare ma ci proverò. Certo è che se ti metti a fare il pazzo e ai posti di blocco fai pure il presuntuoso...(come ha fatto un mio collega) si attaccano a tutto e ti fanno passare la voglia e non ci sono omologazioni che tengano e alla revisione ti ci rimandano lo stesso. Le Harley ad esempio..conosci qualcuno che ha un Harley originale? eppure girano solo harley con terminali aperti etc..etc.. So che la tolleranza sulle ruote è molto ridotta...infatti io ho mantenuto le stesse misure...non mi azzardo minimamente a sostituirle anche perchè in caso di sinistro...sono guai..grossi guai.. Sulle misure delle gomme mai giocarci. Quindi se vuoi fare queste modifiche vai da un telaista autorizzato, fatti rilasciare attestato oppure fai fare tutto a lui...

Nandrolone 30-07-2015 23:35

Ho seguito tutto il post e devo farti veramente i complimenti, per il risultato e per la passione che sprigioni da quello che scrivi

Bellissima realizzazione :!:

nychol 03-08-2015 08:22

Quote:

Originariamente inviata da Nandrolone (Messaggio 8636493)
Ho seguito tutto il post e devo farti veramente i complimenti, per il risultato e per la passione che sprigioni da quello che scrivi

Grazie!:!: Il tutto è nato semplicemente dal cuore... Ho sempre amato le moto, è una passione che mi porto dentro dall'età di 5 anni.Tutta colpa della buon'anima di mio padre e della sua honda 750four che, nel 1974, nuova nuova, teneva posteggiata in garage. Ho un ricordo particolare delle spie, romboidali sul cruscotto, mi piacevano da matti! Sono passati solo 40 anni. Mio figlio di 6 anni al momento non ne vuol sapere... meglio così!!!:D:D un malato in meno!!

nychol 03-08-2015 08:50

Ultime evoluzioni "stilistiche" sul serbatoio...le testate e altri accorgimenti vari..
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...5814c52ad2.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...19c6b55bfa.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...5f179c0187.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...6c55e96d96.jpg

Leo della Frutta 03-08-2015 10:47

ottima anche la retina sotto/fianco sella

cheguevava68 03-08-2015 21:58

Ciao Nyc lasciami indovinare ...da dove hai tirato fuori la borsa laterale dx..... Anche io voglio una borsa a dx, ho pensato ad una in condura alla classica e sempre bella in alluminio
Ma a come la tua non ci avevo pensato...

nychol 03-08-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Nandrolone (Messaggio 8636493)

Grazie!!:!::!:

nychol 03-08-2015 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Leo della Frutta (Messaggio 8639563)
ottima anche la retina sotto/fianco sella

grazie! fatta da solo! dopo vari tentativi e diversi fallimenti! grazie mille! il tuo complimento mi riempie il cuore di gioia! :!::-o
a causa delle forbici ho i polpastrelli ancora doloranti!

nychol 03-08-2015 23:44

Quote:

Originariamente inviata da cheguevava68 (Messaggio 8640417)
Ciao Nyc lasciami indovinare ...da dove hai tirato fuori la borsa laterale dx..... Anche io voglio una borsa a dx, ho pensato ad una in condura alla classica e sempre bella in alluminio
Ma a come la tua non ci avevo pensato...

Ciao... è una cassetta portamunizioni della NATO per colpi Browning 12.7 o anche per FAL 7.62... Il problema non è tanto la cassetta..ma realizzare un supporto che potesse sostenere in modo robusto le oscillazioni.. In cordura? non è il mio genere... poi questa moto è quasi tutto ferro e niente plastica (ad esclusione della strumentazione e il cupolino... un Panzer! insomma. :lol:
Non so cosa vuoi realizzare magari sulla tua sta bene.. ma io le borse in plastica e cordura mmmm no.. proprio no. Ciao e grazie!!

elimaury 02-11-2015 14:21

Per il cardano e coprivalvole hai usato vernici diverse rispetto al blocco motore sembrano diverse sia come colore che come porosità ?

nychol 02-11-2015 14:51

È un tipo di vernice 3d utilizzata dal mio carrozziere. Ruvida al tatto estremamente resistente. Sono vernici con microsfere di ceramica che contribuiscono al mantenimento termico delle parti. Sono vernici texture che puoi trovare online. Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.