![]() |
Il gmap3d ed il gmapdem devo stare sul nav altrimenti non vengono letti... Se non ricordo male...
|
Ti confermo che possono andare tranquillamente su SD e vengono letti tranquillamente (almeno sul mio). Ho provato la visualizzazione mappa in 3D attivando anche i profili altimetrici e funziona tutto.
|
Ok, grazie, è da molto che non spippolo sul nav V quindi ricordavo male.
|
Navigator V - come liberare spazio su disco
Dopo aver fatto l'aggiornamento mappe alla 2016.30, a fronte di 8 gb, mi ritrovo con solo 100 mb di spazio libero sulla memoria interna del navi, non riesco a capire tutta questa differenza tra un esemplare e l'altro, mi sembra che @rafgas abbia addirittura aumentato lo spazio libero.
|
Da originale era così anche il mio, avevo un centinaio di MB liberi sul dispositivo. Se vuoi risolvere definitivamente il problema puoi optare per la cancellazione di tutti i file inutili come spiegato ad inizio discussione (e ti dovrebbero rimanere 700/800 MB liberi), oppure spostare tutte o parte delle mappe sulla SD come spiegato poco sopra al post #140 (e qui ti rimangono circa 4GB liberi). Per spostare le mappe non usare i software Garmin ma metti il Nav V in modalita "Mass Storage" lo colleghi al PC e fai il normale spostamento tra cartelle. Cosa c'è di tanto difficile?
|
@ginogeo: problema, dopo aver eseguito tutti i punti descritti al post #1, mi trovo, rispetto a quello descritto al punto 5 del suddetto post, con 5 file tutti datati lo stesso giorno, anche con spazio disponibile di 100 mb.
Comunque anche se riuscissi a cancellare uno dei file nella dir SYSTEM>SID libererei circa 200 mb di spazio, ben lontano dagli 700/800 che normalmente si ha, e che avevo anch'io prima degli ultimi due aggiornamenti di mappe. Grazie Gino Provo a cancellare di volta in volta un file dei 5 in SID, salvandolo a parte o meglio di no? Concludo dicendo che preferirei NON spostare i file mappe su SD. |
Dammi la lista dei file .sid
|
Ecco i file
03175200A 239 mb 03176200A 326 mb 03414190A 164 mb 03427180A 223 mb 05677030A 326 mb Tutti datati 08/01/2016 |
Scusa, sono incasinatissimo in questi giorni.
Mi spiace ma non so che dirti... Può darsi che ne abbiano aggiunto uno per qualche diavolo di motivo oscuro.... |
Quote:
Oggi ho aggiornato il mio Nav V alle mappe 2016.30 NTU, ho fatto tutto da Garmin Express. Prima dell'aggiornamento avevo liberi sul Navi oltre 5GB perchè come spiegato sopra avevo spostato le mappe (base e 3D) sulla SD esterna, oltre ad avere eliminato i file inutili come da primo post. Gli ho detto di aggiornare sia il PC che il navigatore e lui ha iniziato ... ce l'ha fatta per un pelo, al termine dell'aggiornamento erano rimasti liberi solo 50MB circa !!! Le mappe 2016.30 sono aumentate parecchio in dimensione (direi 300/400 MB) rispetto alle 2016.20 e secondo me se non avessi cancellato la roba inutile non ce l'avrebbe fatta. Di questo passo tra un paio di versioni non potremo più aggiornare le mappe da Express ... |
Ho provato a cancellare dal navi il primo file, sembra e dico sembra che vada tutto bene, ho provato anche a cancellare la mappa 3D...sembra e dico sembra che vada ancora tutto bene, tra l'altro cosa servono le mappe 3D?
|
La 3D serve esclusivamente per visualizzare in 3D-like alcuni edifici principali in alcune città.
Senti, fai l'aggiornamento mappe inserendo nel PC una sd vuota contenente solo il file garmindevice.xml in una dir GARMIN, Così verifichi quali sono i file che scarica effettivamente. |
Quote:
Mi sono lasciato prendere la mano è ho cancellato tutte le KEYBOARDS lasciando solo quella ITA GINOGEO, posso avare problemi ad aver tolto i file keyboards stranieri? a cosa servono le estensioni tastiera nelle altre lingue? Ps: a chi servissero qui c'e' l'elenco ufficiale dei centri assistenza BMW moto aggiornato http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...ion=¬rack=1 |
Murdoch
Tranquillo. |
Ok meglio così. Forse serve solo a digitare caratteri di alfabeti diversi quando ci si trova all'estero ma ricordo che anche in quei casi non ho mai avuto necessità di cambiare tastiera.
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=125 |
@smarf: hai ragione non ricordavo il tuo post ( da agosto ad oggi non ti ha cagato nessuno😁), comunque se qualcuno ha tempo e voglia di fare degli screenshot delle schermate con tutti i file anche quelli nascosti, lo ringrazio, così verifico come mai ci sono delle differenze di memoria cosi evidenti.
Ps cancellando il primo file SID e la mappa 3D ho liberato 1,2 gb di memoria, sembra che tutto funzioni ma, mi riservo di verificare ulteriormente. |
Quote:
ma la mappa sulla SD non l'ha toccata, è rimasta la precedente. |
Quote:
Il problema è che nonostante il mio Navigator V sia già stato sottoposto alla cura di alleggerimento riportata al primo post e quindi avesse già un "bonus" di 600/700 MB rispetto alla situazione standard, l'aggiornamento alle 2016.30 ce l'ha fatta per un pelo il che mi fa pensare che senza il lavoro di pulizia dei file inutili non ce l'avrebbe fatta. Ma se è così, e se le mappe continuano ad aumentare di dimensione, il rischio è che a un certo punto non ce la possa più fare. A meno di non riuscire far puntare l'aggiornamento direttamente sulla SD, ma non so se si riesca, a me non è parso di avere questa opzione in Garmin Express al momento dell'aggiornamento ... |
Io c'ho rinunciato, che le metta un po' dove vuole.
L'ultimo aggiornamento è filato via liscio, non so dove e come le abbia messe, amen |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |