![]() |
Nessuno ha avuto modo di provare i paramani della f800 adventure?
|
Non so se abbiano a catalogo anche degli spoiler aggiuntivi, ma così mi sembrano ancora meno protettivi di quelli "standard"..belli sono belli, ma piccoli
|
Mi pare di capire che per montare i paramani del GS 1200 che ho comprato siano necessari i contrappesi originali del GS 800 o 1200, che non ho, visto che monto i paramani originali con la staffa in ferro.
Confermate? Grazie |
paramani
Ciao,
per montare i paramani del 1200 servono le staffe da manubrio che UDITE UDITE costano 50 euro l'una!!!!!!!! Mentre il kit originale costa 110 europarmani in plastica e staffe comprese ...(originali BMW per gs1200 del 2008) A questo punto sono più economici i touratech a 97 euro ..... http://www.wunderlich.de/shop/handpr...n-xl-5100.html ma non li spediscono in Italia bisogna rivolgersi a GFM /Marmorata o magma Se costano 110 anche quelli dell'adv. 30th prendo quelli altrimenti TOURATECH che ne dite Paolo |
Per montare i paramani del 1200 servono solo i paramani completi di collarini in alluminio (se non erro sono per la versione dal 2008 in avanti, mentre le 1200 ante 2008 avevano l'attacco sugli specchietti)..tu di che staffe parli?
Riguardo ai touratech, come protezione all'aria sono inferiori ai 1200GS. I Wunderlich invece, sono degli spoiler da sostituire agli originali 800GS, quindi da aggiungere il costo |
Ciao,
mi riferisco ai "collarini" da mettere al manubrio dotati di foro per la vite che passa nel foro del paramani ( da quel che ho capito per il 1200 esiste anche la possibilità di fissare il paramani alla base dello specchietto) ... Non so se è ubriaco il meccanico del conce di Piacenza che mi ha detto che c'è sx e dx (51 euro cad) ..a mio avviso è un'enormità anche perchè il kit completo vien via a 110 ....:mad: Paolo |
Ragazzi la mia 800gs ha montato i paramani standard grandi! Volevo acquistare i "spoiler" da montare sui paramani esistenti per aumentare la superficie coperta!
Qualcuno l'ha fatto? Vale la pena? E il montaggio e' semplice o bisogna tagliare bucare ecc ecc?? |
Montato i paramani del 12000. Oltre ad essere piú protettivi, si sposano meglio cpn il colore della mia moto.
Consigliatissimi. |
ciao a tutti
ho letto tutti i post ma non ho trovato la risposta che cercavo. ho il cupolino della givi sul mio gs 800 del 2012 vorrei montare i paramani touratech chiusi. la domanda è la solita... i paramani toccano il cupolino? grazie |
Alla fine ho montato quelli bmw, trovati d'occasione da un amico.erano praticamente nuovi.
Inviato dal mio GT-S5690 con Tapatalk 2 |
Ho montato Paramani del new gs1200 sulla 800 (gli stessi dell'Adv 800), inoltre ho installato anche il parabrezza adv800.... Bellissima!
|
@lemroma Foto! Foto! Foto!!!! :eek::eek::eek:
Stavo per comprare i paramani di un gs1200 LC, ho notato però che i codici dei supporti al manubrio sono diversi rispetto al 800ADV, tu quali hai montato? GS1200LC o 800ADV?? |
Effettivamente le plastiche di protezione hanno lo stesso codice, i supporti codici diversi
http://www.realoem.com/bmw/showparts...93&hg=32&fg=71 http://www.realoem.com/bmw/showparts...88&hg=46&fg=63 |
Solo lemroma può illuminarci...
Attendo con trepidazione le foto!!!!! |
Vorrei la verità:
Il mio gs800 non ha i paramani e dato che per ora non ho soldi da buttare inutilmente,volevo chiedervi se fanno una grande differenza come protezione all'aria. Un tizio che conosco e che li monta dice che servono a poco e tra l'altro ho notato che con le manopole riscaldate si risolve bene il problema. |
Se fa molto freddo e i paramani sono protettivi (non gli originali, ad esempio..) la differenza si sente. Certo, da qui a dire "coi paramani è un altro mondo" ce ne passa..
L'utilità si manifesta soprattutto se ti ritrovi fuori e cambia la temperatura e non hai i "guanti pesanti" o se comincia a piovere e hai i guanti in pelle normali. Ciao! |
Pier dammatrà, se i paramani sono validi (non quelli Bmw) la differenza la fanno eccome!
Io sulla mia F800 ho solo le manopole riscaldate, il mio compagno di giochi sulla F650 ha solo degli ottimi paramani Touratech, morale: nei nostri giri invernali soffre meno lui di me. Se non si isolano le mani dal vento le manopole riscaldate fanno poco (imho) |
Io che ho da poco montato i paramani del GS1200 al posto degli originali GS800, la differenza la sento
|
Dopo aver dato un'occhiata ai 658 messaggi di questo 3d, che impatto hanno i vari modelli sulla larghezza del manubrio? Mi sembra che gli originali aumentino di un paio di cm per lato, giusto?
Invece per quanto riguarda tt e barkb. non saprei dire. Grazie |
non cambia nulla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |