![]() |
Potrebbe dipendere a quanto tieni la pressione dei pneumatici.
|
2.3 e 2.7 da rdc e questi giorni ho viaggiato da solo per andare e venire dal mare, sui colli ho trovato una buona maneggevolezza e un ottimo grip nonostante la leggera tassellatura.
|
Quote:
|
Dunque … Pirelli STR tassellate … che credo siano 80% off e 20 on … alleggerimento ai 160 … direi che è assolutamente nella norma.
Idem la rumorosità, che sul GS è più I meno presente con qualsiasi tipo di gomma. La coperta è sempre quella … dipende da che compromessi sei disposto ad accettare. Qui sicuramente ti daranno consigli eccelsi soprattutto sulle gomme da off che non conosco (forse Karoo street potrebbero essere meglio su asfalto pur mantenendo una buona trazione su off). Le domande che devi porti sono: - che tipo di off penso di fare ? Mulattiere o strade sterrate dove passano anche le auto tipo colle delle finestre … ecc - in che percentuale farò off e di che tipo ? - farò anche tanta autostrada ? E a che velocità voglio andare [emoji6]? - in statale come voglio guidare ? Tranquillo … allegro … coltello tra i denti ? Una volta risposto a queste domande ti saranno dati i migliori consigli, ma chiaramente non puoi pensare di fare i 160 in autostrada andando dritto come un fuso e poi passare ad arrampicarti su una mulattiera [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Le STR al max max saranno 50-50 Fan “paura” perché molto scolpite ma sono davvero performanti. |
Comunque tutte su GS tendono ad alleggerire anteriore. Probabile sia piu sensazione che reale alleggerimento ma tant’è e viene da chiudere in fretta il gas, soprattutto con le scie dei camion e furgoni.
La ruota liscia è la ruota liscia c’è poco da fare. |
Quote:
Quote:
STR e KS sono 80% ON … e 20% off [emoji6] Le varie Trail sono 90-10 50-50 sono le Tkc80, Karoo3-4 e Scorpion Rally (non STR) Tapatalk |
Come ho detto non sono esperto di gomme da off.
Per il discorso di alleggerire l’anteriore, con gomme come le michelin R5T ma anche con le discutibili Ana3, in autostrada tedesca il GS LC 1200 o 1250 fila liscio anche ai 200, al massimo conviene metterlo in esa dynamic Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie gonfia
|
Grazie a tutti per gli ottimi interventi!
Max 68 concordo con te, per il consumo noi facciamo 6/7000 km all anno e mi piace cambiare le gomme ogni anno che per provarle per cui non è un problema, vedo ora che sei di PC ….. ho appena finito un piatto di tortelli piacentini spettacolari!! La mia compagna è di un paesino sulle rive dell Adda tra Crema e Lodi, a PC ha lavorato 5 anni è un medico. |
Comunque penso come il superesperto Gonfia str 20/30 % off non di più.
Un pochino di esperienza in off la ho, mi alleno 2 volte a settimana in pista da cross, da paracarro, ma lo trovo un ottimo modo di fare sport……non mi piacciono le palestre! Ho anche fatto molti anni di enduro compresa qualche prova di regionale piemontese. Pertanto volevo provare anche il gs per vedere dove arriva …..prossimo autunno! Ora le smonto e sono indeciso se montare Meridian o Next 2 per le nostre gite estive….. |
Ecco … penso che con entrambe risolverai il problema della stabilità sul dritto in velocità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come salumi abbiamo coppa piacentina e salame prodotto da cascinaro cremasco
I Next 2 devono essere migliorati ancora di un po’ quindi penso che venerdì andrò a prenderli e a giugno li monterò! |
Ormai ho finito le karoo street , le prossime proverò qualcosa di più stradale , tipo next 2 o trail attack 3
|
@max 68 ciao.... scusa per le mie domande.... come ti sei trovato con le karoo Street? Quanti km ci hai fatto? Sono molto rumorose?
|
Ciao Dino, con karoo street mi sono trovato molto bene , le ho provate perché avevo in previsione di fare qualche sterrato . Come guida sono simili alle next , scendono in piega gradualmente , rendono l'anteriore preciso e danno stabilità anche in velocità. Sono rumorose a moto dritta soprattutto da nuove, nelle curve non si sentono. Finora ho percorso 9000 km l anteriore e messo ancora bene a differenza delle next che a 7000 avevano dato il meglio e delle tck 70 a 8000 , il posteriore ormai è consumato , sopratutto al centro, comunque si guidano ancora bene .
|
Responso Karoo Street dopo 1700 km. autostrada totale, milano-reggio emilia-milano, sui 400km, a 110kmh per altro che non avevo fretta. il resto statali e montagna.
Il posteriore non ha quasi già più gli intagli centrali. Tengono ottimamente su asfalto? grazie alla "colomba pasquale", son di burro. è la prima che riesco a chiudere da subito tra quelle che ho avuto, come comportamento è quella che mi ha convinto di più tra le varie provate, pieghe fantastiche e dove la metti sta, molto neutrale, davvero bene tutto. Complice la siccità, provate poco su bagnato ma anche qui per essere semitassellate le ho trovate buone. Il rumore da alcuni lamentato non è chissà che cosa, a dirsi il vero, e non mi da fastidio. Dureranno meno delle mutant, non so se arrivo a 5000km. con le KTC70 come riferimento, tra gli 8 e i 9000 li facevo. Stupende, ma non le rimonterò a meno che il consumo non si stabilizzi molto molto in fretta. Mica posso cambiare 5 treni all'anno, se fan 5000km. a parte i costi, anche come inquinamento e tempo perso non è gestibile.. Ma una diamine di gomma che duri davvero tanto, ci sarà pur??? |
A quanto le tieni gonfie???
Io ci ho fatto circa 9000km se non vado errato. Davanti ancora ne aveva. Dietro spiattellata in centro. Miglior gomma mai avuta. Sincera ed impeccabile fino alla fine sempre sempre sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |