Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515499)

Gibix 14-04-2022 13:52

e non è un misuratore di pressione, solo uno strumento che avvisa in modo tempestivo della perdita di pressione.

BobsHaero 14-04-2022 16:43

boh, sarà, ho bucato due volte e l'ho sentito prima col culo che con l'RDC.

Manera 14-04-2022 17:52

si infatti RDC per mè sono soldi buttati come SOS , che ora te lo mettono di seriee non costa poco, tra i 2 oggetti 700 euro , una ladrata.

max 68 14-04-2022 18:01

Prima di partire per un giro la scorsa estate , durante le vacanze estive in montagna, grazie all indicazione del rdc ho scoperto un chiodo nel pneumatico posteriore, passato dal gommista a far riparare e partito per il giro. Diversamente me ne sarei accorto su qualche passo alpino :mad:

Geminino77 14-04-2022 18:47

Ordinato tourance next 2 …..così ogni treno gomme sempre diverse…..

Murdoch 14-04-2022 18:57

I miei RDC, anche quelli cinesi presi su Aliexpress, sono precisi; massimo errore +o- 0,1 rispetto al manometro.
Vi coniglio di verificare i manometri se avete grosse differenze.

Anche a me ha segnalato in Marocco un chiodo; ho avuto il tempo di proseguire monitorare la pressione ed arrivare da un gommista a 30 Km dalla prima segnalazione di pressione bassa.

Senza l'Rdc me ne sarei accorto tardi, chi sa dove.... in mezzo al nulla.
Certo.... mi porto sempre le stringhe ma se ho sottomano il gommista marocchino con 3 euro fa tutto meglio.

Se facessero un sistema senza batteria con un micro generatore sarebbe anche meglio

ShaggyV60 14-04-2022 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Geminino77 (Messaggio 10756845)
Ordinato tourance next 2 …..così ogni treno gomme sempre diverse…..

Con misura diversa (sono un ex-BMWista) ma ci avevo provato anche io ma il gommista mi ha detto che non riusciva a ordinarle…
Ho ordinato le Dunlop roadsmart4 GT, in arrivo forse ai primi di maggio.
Se mi fossero servite subito potevo avere le Michelin Road 6 ma a 355€ più montaggio e comunque pochissimi pezzi quindi erano da decidere subito.
Leggendo qui sul forum svariati utenti che lamentavano difficoltà a trovare gomme così mi sono preso per tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geminino77 14-04-2022 19:48

Io ordinate ieri erano disponibili a fine maggio le monto finisco le roadtec01

clapsi 16-04-2022 19:08

ricordo sempre a tutti che da

WELNA SNC DI N. SANTAROSSA & C

chiedete preventivo wapp
prezzi buoni e disponibilita’

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 16-04-2022 20:12

Oggi con le TA3, 470 km di puro divertimento….contentissimo!!!!

“GIESSISTA” cit.

gonfia 16-04-2022 21:27

Ettecredo!!
Con le temperature che ci sono poi… le TA3 fanno godere!!

Tapatalk

RESCUE 16-04-2022 21:43

Ehm abbiamo preso anche un acquazzone con della grandine….non ci siamo fermati![emoji4][emoji4]

“GIESSISTA” cit.

max 68 16-04-2022 22:08

Con la grandine meglio fermarsi :rolleyes:

Murdoch 16-04-2022 22:33

Credo che a breve vedremo le Conti Trail Attack 4;
sono già in commercio le Road Attack 4 e di solito le trail escono un po' piu' tardi.
Qualcuno ha news?
Per me assieme alla TKC 70 (che ovviamente ha un uso leggermente piu' fuoristradistico) sono le migliori gomme su un GS.

katana 16-04-2022 23:40

Montate ste meridian (non su GS).
Percorsi quasi un migliaio di km.
Temperatura ambientale sui 22 gradi in media.
Una gomma che da subito confidenza (il posteriore lo "chiudi" dopo 4 curve anche perché è stretto per essere un 170). La discesa in piega è lineare e progressiva, solidità e stabilità in piega (si fanno dei gran piegoni, anche se mi è sembrata un po' gnucca a fine spalla nei pressi della scritta meridian sull'anteriore), molto feeling dalla gomma anteriore.
Non è molto rapida nei cambi di direzione, e questo la penalizza nello stretto.
Per il momento, e con queste temperature, tanto grip al posteriore.
Si è dimostrata anche valida nell'assorbimento di buche e avvallamenti.
La guida aggressiva, molto aggressiva, non la digerisce. In questi casi, sia nelle staccatone in ingresso che in percorrenza perde quella sensazione di equilibrio, si scompone più del dovuto.

Continuo a preferire le conti TA3, ritengo siano le gomme Trail che meglio riescono a coniugare feeling con rapidità nei cambi. Peccato che siano quelle che mi sono durate di meno, e hanno quel neo di spiattellarsi troppo velocemente in autostrada.

Inviato seduto al bar

gonfia 17-04-2022 10:35

@katana
A parte che non ho la guida così aggressiva da arrivare a metterle in crisi, concordo con tutti i tuoi riscontri sulle Meridian: gomme molto omogenee in piega, tanto feeling e molta piacevolezza di guida!
Non particolarmente veloci, le TA3 hanno un profilo più svelto
A che pressioni le usi tu?

@Murdoch
Credo che le TA4 per il momento si faranno attendere ancora un po’…

Tapatalk

albeGS 17-04-2022 12:02

Quote:

Originariamente inviata da katana (Messaggio 10757839)
… Continuo a preferire le conti TA3 … Peccato che siano quelle che mi sono durate di meno, e hanno quel neo di spiattellarsi troppo velocemente in autostrada.

Lo spiattellamento veloce in autostrada l’ho notato anche sulle TKC

Boxerfabio 17-04-2022 12:50

Vendo next2 nuove, 0km. :lol:
Da quando le ho montate tra lavoro e salute non Sono riuscito nemmeno a buttarla giù dal cavalletto, altro che recensione. Che nervoso

max 68 17-04-2022 13:32

Ci sarà tempo ;)

galaxi28 18-04-2022 10:43

Buongiorno,
son giovane di GS ma vecchio anagraficamente purtroppo, l unico GS avuto R80 del 1983…ero giovane!!
Un piccolo quesito per i tanti molto competenti di questo forum , a fine novembre ho montato le Pirelli str (dopo le bridgestone di serie che ho trovato discrete per la nostra attività di turismo in coppia anche se un paio di volte con strada sporca e è scivolato l anteriore per fortuna riprendendosi subito!) ho messo quelle gomme in previsione di fare un po’ di off che poi non ho fatto per vari motivi.
Ora ho fatto circa 700 km e oltre a una rumorosità fastidiosa viaggiando ho notato un alleggerimento dell anteriore già verso i 160 con le bridgestone ai 189/190 capitava, sempre con valigie vario e bauletto, qualcuno ha notato lo stesso fenomeno?!
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.