![]() |
Guarda che io l'ho provata, e più timoroso di me per l'altezza non c'è nessuno! Alto 1,68, sono salito e mi sono trovato da Dio! Motivo, la conformazione sella.
in prossimità del sebatoio è strettissima, poi da una sensazione di leggerezza eccezionale. pur con un'altezza di 850, l'ho spostata di gambe indietro senza problemi!! La GS invece mi fa una paura folle. Per la R sono salito staticamente e non l'ho ancora prvata. ma presumo sia abbastanza snella anche per le manovre che dici tu. |
ti quoto modmax! ;)
Io uso la moto tutti i gg con ogni tempo e so benissimo cosa sia una moto maneggevole... |
Mi addentro su settori non di mia specifica competenza, ci vorrebbe un ingegnere per spiegare la fisica applicata alle moto, ma preciso che la maneggevolezza non c'entra nulla con il baricentro basso, anzi mi pare di aver letto una volta che il baricentro (un pò) alto favorisce l'inizio della piega. Il baricentro basso, peraltro, è essenziale nella lotta con la forza centrifuga in curva e favorisce una maggior velocità di percorrenza. Tanto è vero che oramai nei passi alpini o appenninici vanno molto meglio le naked (non voglio parlare solo di multistrada) che le ipersportive con il loro baricentro basso!
Provate a girare ad Adria con una Multi e vi renderete conto che nei tornantini va meglio delle ipersportive. Quanto alle manovre da fermo, certamente conta il baricentro basso, ma ancora di più il peso effettivo! |
.... ovviamente scherzo, era per sottolineare quanto state scrivendo, belin se ne avete voglia. :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bravo Tourer 55..siamo al bar ed un pò di sano cazzeggio non fa mai male!
Se vuoi un consiglio economico..vabbe già lo sai...altrimenti..va dove ti porta il cuore! Ovvero sulla Multi. Un lampeggio. |
Cavolo se ci piace andare in moto! Io se non la uso per 2 gg di fila vado in astinenza ed ho le polluzioni notturne! :lol:
|
Minchia sei pagine di stronzate...se questa non è passione!
Un lampeggio. |
Quote:
|
Quote:
|
Ahimè il 55 nel nick si riferisce all'anno di nascita!
Ti dirò che quando giro con la Multi ringiovanisco non poco !!! E poi con la multi le ragazze ti danno del Tu (almeno finchè indosso il casco), invece con l'RT mi danno tutti del lei, forse la BMW incute rispetto? |
Quote:
Passavo di qua per caso...:lol::lol::lol: Hai un alter ego da qualche altra parte???:lol: |
se traduci langs, che vuol dire lento, in latino ... e tieni conto che c'ho una multistrada 1000 DS rossa e mi piacciono i girelli sulle Dolomiti, dedurrai che ci siamo già visti :D
|
Quote:
|
Quote:
1. non è che la sua scelta fosse delle più tranquille... :mad: 2. dal momento che i miei primi capelli grigi sono cominciati a 30 anni... io sono in netto ritardo! :( |
Quote:
Infine quest'anno ho trovato un conce BMW disponibile ed un sistema di rate confacenti ed ho cambiato anche la K passando all'Rt in quanto sono diventato uno sfegatato sostenitore del bicilindrico motociclistico (tanto di tutti i cv in più di 100 e dei giri motore in più di 8.000 su strada non te ne fai niente (parentesi, effettiva, con la multi ho scoperto anche il piacere della pista). Be' altro di me non saprei narrare ... |
Beh dai anch'io sono ducatista e biemmevuista... ed estimatore dei bi-cilindrici...
Multi 1100 s nera ed, ancora per poco... r 100 Gs...un pò ravattato...ma che è troppo libidonosa da usare! Un lampeggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |