Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   EICMA 2025 - iniziano a delinearsi le prime anticipazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536504)

Lucky59 05-11-2025 17:09

Honda tre cilindri inutile complicazione. Ma, del resto, la storia della motocicletta è satura di inutili complicazioni......

Lucky59 05-11-2025 17:12

A me la Norton pare nè più nè meno che un plagio della Ducati. Bella, concordo, ma di originale non ci vedo nulla, nè nella tecnica e neppure nel design. Mia opinione, non voglio offendere nessuno, specie se levantino....

fastfreddy 05-11-2025 17:23

@aspes d'accordo, il risultato ci dev'essere per convincere ma se Honda si muove in quella direzione avranno le loro buone ragioni

Forse l'apporto di CV non sarà eclatante - anche se importante - ma magari avranno puntato più ad avere un'erogazione regolarissima come i motori turbo Saab di un tempo e zero lag, con il vantaggio di poter avere strategie di funzionamento alquanto flessibili

Non mi stupirebbe se avesse un'elasticità esemplare

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk

DOZ 05-11-2025 17:31

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11369384)
Ne approfitto per un richiesta info operativa, indirizzata prevalentemente verso i milanesi riguardo i parcheggi più comodi.

Benrientrato romargi! Mio parere
San Siro scomodo, e preso di mira dai ricercatori di ricambi, o di auto intere.

1) Venendo da sud direz. Genova e limitrofi, Famagosta il migliore.
2) Venendo da ovest direz. Torino va benissimo Molino Dorino, ma prendendo l'uscita 2 Novara-Milano Gallaratese (ovvero, evita dopo il pedaggio proseguimento A4 e uscita v.le Certosa)
3) San Leonardo è una valvola di sfogo di Molino Dorino in caso di eventi fiera. Se non piove visto il pezzo a piedi è fattibile.

Il migliore, anche se casini e code li troverai comunque in tutti i e 3 i casi, per me, è Molino Dorino

PMiz 05-11-2025 17:56

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 11369396)
... La Norton due maxi 1200 V4 nuove di zecca, una superbike ed una naked.
Le piccolette bicilindriche nemmeno le considero.
E non è la regina del salone? ...

Sicuramente!
Vincerà anche il premio "moto che nessuno comprerà" ...

:lol:

romargi 05-11-2025 18:23

Quote:

Originariamente inviata da DOZ (Messaggio 11369414)
Benrientrato romargi! Mio parere
San Siro scomodo, e preso di mira dai ricercatori di ricambi, o di auto intere.

1) Venendo da sud direz. Genova e limitrofi, Famagosta il migliore.
2) Venendo da ovest direz. Torino va benissimo Molino Dorino, ma prendendo l'uscita 2 Novara-Milano Gallaratese (ovvero, evita dopo il pedaggio proseguimento A4 e uscita v.le Certosa).

Grazie mille, sia per il benrientrato che per il consiglio!

Sul primo punto con me sfondi una porta aperta in quanto, arrivando da Moncalieri, passando dalla A7 mi evito la tangenziale di Torino e pure quella di Milano: quando per lavoro devo andare a Milano posteggio sempre a Famagosta e poi mi sposto con la metro.

Sul secondo itinerario l'uscita dovrebbe essere Ghisolfa e poi uscita 2 Novara-Gallaratese. In questo modo dovrei evitarmi la barriera, giusto?
I km sono gli stessi della A7 MA optando per la A4 mi devo sorbire TUTTA la tangenziale di Torino che è un po' una rottura. Probabilmente opterò per questa, visto che il tratto di metro da Famagosta è una rottura e qui è vicinissimo.

ATTENZIONE: introduco ora un TERZO scenario:

3) Molino Dorino ma arrivando dalla A7. Selezionando come destinazione Molino Dorino, Google mi indica come preferita la A7 rispetto alla A4. Il tratto di tangenziale tra Famagosta-Pero è tanto incasinato al mattino?

Attentatore 05-11-2025 20:27

La Honda non mi entusiasma molto...non so il funzionamento....romargi hai già iniziato a r....e....[emoji16]

KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91]

Attentatore 05-11-2025 20:28

La Suzuki Bell articolo....con lo scarico adeguato risolvi ..

DOZ 05-11-2025 20:58

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11369433)
Sul secondo itinerario l'uscita dovrebbe essere Ghisolfa e poi uscita 2 Novara-Gallaratese. In questo modo dovrei evitarmi la barriera, giusto?

Ghisolfa è la barriera. E'divisa in due parti.
La parte sinistra porta verso raccordo A4 e quindi BG BS VR VE
La parte destra ha indicazioni Tangenziale Ovest GE BO (che è quella che devi prendere) e, direzione opposta Varese Como Chiasso (che non è la tua; occhio è facile sbagliare). Poi una volta in Tang. Ovest prendi l'uscita 2 Gallaratese direz. Milano.(vedi image)

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11369433)
3) Molino Dorino ma arrivando dalla A7. Selezionando come destinazione Molino Dorino, Il tratto di tangenziale tra Famagosta-Pero è tanto incasinato al mattino?

Normalmente al mattino il flusso è maggiore in senso inverso.
Tranne ........ quando c'è la Fiera con un evento importante, come EICMA.
Quindi a quel punto meglio che lasci a Famagosta, e poi Metro.

https://i.ibb.co/Myn0y6ZV/Senza-titolo-2.jpg

Attentatore 05-11-2025 21:15

Romargi vai con un drone...[emoji16][emoji91]

romargi 05-11-2025 21:43

Quote:

Originariamente inviata da DOZ (Messaggio 11369478)
Normalmente al mattino il flusso è maggiore in senso inverso.
Tranne ........ quando c'è la Fiera con un evento importante, come EICMA.
Quindi a quel punto meglio che lasci a Famagosta, e poi Metro.

Ok, grazie.
A MI e dintorni ci ho lavorato per tanti anni ma, arrivando sempre da A7 a Famagosta , ho sempre svoltato in direzione Sud e poi Est.
- Sono stato ad Assago e lì avevo culo di non arrivare nemmeno alla barriera, fermandomi prima sulla A7
- zona Loreto, ed anche in questo caso passavo da "sotto" (San Donato per intenderci)
- Bergamo: anche in questo caso passo da sotto, in rari casi direttamente da sopra ma arrivando dalla A4 e percorrendo il temuto "tratto cittadino"
- Cernusco S/N: anche qui da sotto arrivando dalla A7 o in rari casi dalla A4
- zona Lorenteggio: anche qui arrivavo dalla A7 ma uscivo a Famagosta (dove avevo il resindence) o in rari casi sulla Vigevanese.

Il tratto Famagosta-A4, nei due sensi, mi manca completamente e non ho ho idea del traffico (tranne il caso di Lorenteggio ma non ci passavo quasi mai ed era il 2002). L'ho percorso altre volte ma sempre di sera (per andare a trovare amici) o nei week-end.

DOZ 05-11-2025 22:07

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 11369487)
Ok, grazie.
...
Il tratto Famagosta-A4, nei due sensi, mi manca completamente e non ho ho idea del traffico

Per darti un'idea ... purtroppo ... è quanto trovi tra le uscite Savonera e C.so Francia dalle 7.30 alle 9.30 a Torino.
Quindi, bello importante

romargi 05-11-2025 22:27

Chiaro, parte opposta rispetto a casa mia.
Partendo da casa mia, capisci il motivo per cui preferisca fare la A7: proprio per evitare quel tratto (la coda normalmente inizia già da Interporto SITO).

BraveAle 06-11-2025 10:47

Ma quindi Yamaha non ha presentato niente di nuovo
tranne il solito Teneré con qualche aggiornamento???

LoSkianta 06-11-2025 10:55

Quote:

Originariamente inviata da BraveAle (Messaggio 11369596)
Ma quindi Yamaha ...

Quella che era la più audace tra le marche giapponesi.... :mad:

marcio 06-11-2025 11:01

Yamaha ha presentato anche l'aggiornamento della R7

più in generale, i marchi storici hanno presentato relativamente poche novità
mentre c'è una valanga di novità dalle orientali prevalentemente cilindrate medie

Saetta 06-11-2025 14:40

Quote:

Originariamente inviata da BraveAle (Messaggio 11369596)
Ma quindi Yamaha non ha presentato niente di nuovo

Yamaha aveva appena presentato la Tracer 7 /7 GT rinnovate in quasi tutto tranne che nel motore CP2 per giunta da gennaio 26 con il nuovo cambio automatico e poco prima la Tracer 9/9gt/9GT+, modelli che insieme alla Tenerè nelle sue varie vesti rappresentano gran parte della vendita moto

ebigatti 06-11-2025 15:33

amici passati in fiera ieri ed oggi mi dicono che sembra una fiera di shangai

LoSkianta 06-11-2025 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Saetta (Messaggio 11369712)
... rappresentano gran parte della vendita moto

Appunto.
Sostanzialmente hanno questi 2 motori che sviluppano su una serie neanche troppo vasta di modelli (idealmente potrebbero aggiungere una Supertenere con il cp3).

aspes 06-11-2025 18:13

penso che davvero le moto piu' interessanti si trovino negli stand cinesi. COmunque do' atto a mio fratello che le Norton non sono niente male. Ma in italia chi le vendera'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.