Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Sardegna, sempre Sardegna.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=527786)

brag 12-03-2024 23:53

Ho ritirato una BMW nuova (modello da povero) e c'ho trovato le Maxxis ... manco sapevo che esisteva sta' marca :lol: :lol:

Gunflint 13-03-2024 00:26

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11091662)
Fatto :)

Andata il 14 apr e rientro il 21 apr su Porto Torres da Civitavecchia. Andata e ritorno con cabina uso singola + 1 colazione e la possibilità di late checkout gratuito al rientro (l'arrivo è alle 2 di notte) 125€.

(

Che giro farai?

Se passi a sud, fischia che ci prendiamo un caffè!

[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

brag 13-03-2024 21:35

Sto adattando il giro di robygun; comunque sarò al Miramonti di Seulo dal 14 al 17 ;)

Appena ho finito metto il percorso che, ripeto, ricalcherà quello di robygun con l'aggiunta a sud del percorso suggerito da massimo.g ed alcuni aggiustamenti dovuti al fatto che arrivo e parto da Porto Torres.

robygun 13-03-2024 22:44

Quasi quasi metto in piedi un servizio di scouting per motogiri.. [emoji848]

ValeChiaru 14-03-2024 09:55

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 11092136)
metto in piedi un servizio di scouting per motogiri.. [emoji848]

Perfetto, io mi unisco a darti mano.
Comunque forse (e dico forse) un amico mi ha invitato per un weekend lungo in un periodo tra fine Aprile e metà Maggio... quasi quasi :lol:

:arrow:

colosseo10 14-03-2024 18:49

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11091684)
Ho ritirato una BMW nuova (modello da povero) e c'ho trovato le Maxxis ... manco sapevo che esisteva sta' marca :lol: :lol:

Azz .......i crucchi hanno iniziato a montare le gomme made in taiwan sul GS ? :mad:

"Maxxis è un brand di proprietà della taiwanese Cheng Shin"

nic65 14-03-2024 18:52

le acquistano dove fanno le moto ..mercato a km 0 :lol:

colosseo10 15-03-2024 12:37

il 24/4 sbarco ad Arbatax (ore 5 del mattino) e questo e' il giro del primo giorno
https://maps.app.goo.gl/cfDg6uZ16k2CS9DL7

alexcolo 16-03-2024 11:03

Che brutto giro, strade bruttissime, ti annoierai un sacco, lascia perdere stai a casa ........:lol:

robygun 16-03-2024 11:17

Da semplice TripReport questo si sta trasformando in un tread perenne sulla Sardegna, figo.. [emoji16]

Sam il Cinghio 16-03-2024 13:47

Direi che è più che giustificato.
È la Sardegna <3

brag 16-03-2024 14:15

A breve pubblicherò il percorso che intendo fare, e se ho "sbagliato mi corregieriete" :) :lol:

added:

8 gg pieni per fare +o- questo:

https://www.google.com/maps/d/edit?m...jE&usp=sharing

3 notti al Miramonti di Seulo e poi itinerante. Percorrenza max giornaliera 320 km.

Variazioni alle singole tratte posso farle in base ai vs suggerimenti, ma senza stravolgere tutto perché ho perso un sacco di tempo per trovare strutture dove pernottare con recensioni buone, dotate di parcheggio e con ristorante interno o nelle immediate vicinanze.

ValeChiaru 17-03-2024 11:39

In settimana fisso per maggio, wild abbestia.
Punto.
Passo e chiudo.

robygun 17-03-2024 12:46

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11093390)
.. ho perso un sacco di tempo per trovare strutture dove pernottare .

Ma nooooooo!!! in Sardegna fuori stagione ci si ferma a sentimento, senza prenotare..

brag 17-03-2024 19:25

Quello lo fanno i motociclisti, io non sono un motociclista per cui le strutture le individuo prima .... non le prenoto, ma le individuo ;).
L'unico che ho prenotato è il Miramonti, ma posso disdire fino al giorno prima

La mattina guardo il tempo, decido il percorso (perché se piove vado in direzione opposta [non sono motociclista, quindi no acqua, no fango, solo asfalto con il sole :lol:]) e prenoto struttura.
Poi a giro terminato .... click sul navigatore (le cartine le usano i motociclisti) e si va in hotel che deve essere: economico, con parcheggio moto, pulito, silenzioso e deve avere una ubicazione che mi consente di consumare una cena "vera" senza dover riprendere la moto ;)

robygun 17-03-2024 19:34

Quote:

.. hotel che deve essere: economico, con parcheggio moto, pulito, silenzioso e deve avere una ubicazione che mi consente di consumare una cena "vera" senza dover riprendere la moto ;)
Seguo le stesse regole però lo cerco il pomeriggio per la sera, l'idea di partire con una meta già fissata mi mette ansia..

ValeChiaru 17-03-2024 19:43

Io ho 2 modi di viaggiare in base al gruppo di amici di merende...
-Wild in tenda e quando va bene a tutti ci fermiamo al primo supermercato, ricognizione su Osmand e Maps per le aree picnic/barbecue e lì ci dirigiamo, montaggio tenda e via di brace e seratona;
-gruppo numeroso di tutte le età con percorso, alberghi e ristori già decisi e fissati da tempo, senza badare a spese soprattutto per le cene.

Sono completamente diversi ma entrambi efficaci in base alle esigenze del momento.
Avendolo fatto a ottobre nel primo modo, adesso vada per il secondo, molto più economico in primis, ma pieno di risate e soddisfazioni in egual modo.
Adoro l'idea di fare km e non sapere dove dormire la sera, perché si trovano posti spettacolari e magari con panorami eccezionali.
Ovviamente queste modalità comportano anche due tipologie di "traghettare", ovvero cabina (in realtà usata una sola volta perché uno di noi aveva l'uso esclusivo per una 4 posti) oppure passaggio ponte con poltrona, così da mettere il materassino nelle aree apposite e non nei corridoi.

brag 17-03-2024 20:17

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 11093879)
(...) l'idea di partire con una meta già fissata mi mette ansia..

Mia deformazione professionale :lol:

brag 17-03-2024 20:27

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 11093882)
Io ho 2 modi di viaggiare in base al gruppo di amici di merende...

Sarò esplicito: spessissimo (quasi sempre) viaggio da solo perché sono un VdM (vecchio pensionato, e quindi non ho vincoli) per cui cabina uso singola, e sempre rigorosamente letto in ambiente confortevole, anche perché se dormissi per terra ci vorrebbe una gru per rialzarmi e poi 3 bustine di antidolorifici.

Nei gruppi (gruppetti, anzi ini, gruppettini) SOLO se c'è un programma ben preciso che si rispetta, altrimenti al primo bivio sbaglio volutamente strada e vaffanculo .... ci vediamo stasera in albergo ;)

.... la vita del VdM è dura :lol: :lol: :lol:

robygun 17-03-2024 20:40

Io viaggio da solo, massimo in due.. Preparo un itinerario di base che unisca le cose che mi interessa vedere a belle strade e poi vado a sentimento giorno per giorno, a volte con deviazioni anche importanti per trovare alloggio (tra Booking e Gmaps si trova sempre qualcosa) od anche solo perché ad un incrocio mi vien voglia ..

Sicuramente è un modo di viaggiare più costoso rispetto al prenotare in anticipo, però mi da un senso di pace incredibile (in 10 anni di viaggi in moto non ho MAI rispettato completamente una tappa)..

Ovviamente non sempre va bene (sempre per mia leggerezza nel valutare gli annunci, obbiettivamente) .. A Bosa Marina una volta son finito in un rudere, sui Pirenei in un albergo francese trasformato in ospizio (pollo bollito e barbabietole lessate per cena [emoji1787]), a Birmingham in un centro culturale Sikh/arabo/indiano/boh..

A volte però scovo casualmente piccole perle tipo questo a Roccamandolfi, nel matese..
http://www.casalemaginulfo.com/

.. o questo fuori Leicester
https://www.royalarms.co.uk/

In traghetto è tassativa la cabina, cosi come una stanza a fine giornata.. Per me un letto vero ed una doccia dopo una giornata in moto sono imprescindibili..

Forse è l'unico difetto della Sardegna, dover prenotare il traghetto di ritorno..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.