![]() |
Fa sempre piacere sentir parlare del 950/990, ormai fa parte del passato, ma un motore a V di un litro non l’ho mai piu’ visto!
Ed io continuo a godermelo sulla superduke 990….purtroppo senza abs… |
Suzuki v strom 1050
|
Oppure Multiplastrada V2
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Credo che il 950 di Ducati nonostante l' Euro 5 si avvicini molto all'ignoranza del 990 ...lo percepisco uscendo molto spesso con un compare che ha da un annetto si è preso la Supersport 950..Di contro ho notato che ai bassi giri a lui sbatacchia molto la catena anche se ben tensionata e scalcia anche un bel po' in uscita dai tornanti.. Tutti problemi che puoi risolvere soltanto a mio modesto parere rimappando e sturando l' Euro 5... Cioè di passi avanti in termini di regolarità ed erogazione io non ne vedo affatto,siamo sempre la Il bicilindrico oltre 1000 cc è una forzatura inutile
|
Quote:
|
Quote:
Il 1290 è il miglior motore che abbia mai fatto ktm. Non solo, avendo provato qualche bicilindrico della concorrenza, forse il 1290 è tra i migliori bicilindrici che esistono. Non tornerei mai indietro al 990. Inviato seduto al bar |
Quote:
|
Katana, non ho parlato di superiorità ma di differenti sensazioni che dà un motore a carburatori, tutto qui.
|
Il 950 è una moto di gran goduria, ma il 1290 le somiglia molto, solo che va il triplo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
C è una bella differenza di peso, va il triplo anche in un percorso tutte curve ?
|
Quote:
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
L’hai provata la 1290?
La sua potenza, legata ad un ottimo equilibrio, le fa sparire 50kg in men che non si dica. Se parliamo di strada e curve. La Tuareg l’ho guidata per una 20km tra curve e città. Ovvio che sia molto maneggevole (mi è piaciuta moltissimo), ma abituato (io) a cubature over 1000 negli ultimi 20 anni, alle 3ª curva io motore mi “mostrava già il fianco”. Sono gusti personali. |
.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4c5bd7ae8c.jpg
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
....quando 500 valeva 2.000 [emoji106][emoji122][emoji122][emoji122]
|
O' Animal ! :rolleyes::eek:
|
Meraviglia assoluta! Ne ho cercata tanto una da motard. Poi mi sono rassegnato...
|
Quote:
Le vecchie monocilindriche anni 80 saranno state pure affascinanti, ma se dovevi farci turismo (non dietro casa) mostravano molti limiti; La Yamaha 700 (e ipotizzo anche la nuova Aprilia) hanno molte più cartucce e pallini... |
e anche molti più kg... dipende in effetti da cosa uno ci vuole fare
|
Le mono anni 80 erano considerate versatili poi arrivarono le vari interpretazioni più “dual purpose” e vennero, per usare un termine brutto, declassate.
Comunque la meccanica di questa rimarrebbe uguale è solo un lavoro “di plastiche” e sul faro (che mi pare essere tutto led) nn ho letto di lavori di sospensioni o altro. Poi chiaro che viaggiare in autostrada senza uno straccio di cupolino è stancante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si sta parlando ancora di Tuareg 660, giusto ???
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |