![]() |
io, sull'LC, con le RS4, sono a 5.000km, mi sto trovando meglio che con le RS3, e sono in ottime condizioni... altri verdoni qui sul forum le hanno distrutte molto prima e facevano un rumore insopportabile... secondo me c'è stato un lotto fallato...
Le MK3, sono gomme molto svelte e mi stanno stupendo come durata, sul CB1300S, sono a 6.600km e sono ancora in buone condizioni... Giusto per completare il confronto gomme stradali Dunlop, le TT sull'SMT sono finite sulle tele dopo 4.400km... ma come grip sono veramnete un altro pianeta rispetto alle prime 2... |
Ciao Karlo!
Non avevo pensato proprio a te che stai provando praticamente tutto il catalogo Dunlop!!! [emoji23] Davvero le TT addirittura un altro pianeta rispetto alle MK3!?!!? Su strada riesci a sentire tutta questa differenza?? [emoji15] Tapatalk |
Quote:
Tra le due devo dire di aver preferito come comportamento generale le Z8, ma le R01 mi hanno da subito trasmesso un miglior feeling con l’asfalto. Le Z8 si sono consumate male ma sono durate più a lungo (e l’anteriore si è scanalata dopo 8k km) mentre le R01 mi hanno dato sin da subito, appunto, miglior feeling nella guida. Unico neo è che si sono consumate/deformate troppo presto (circa 4000km) soprattutto l’anteriore. Quindi cerco gomme più simili alle Roadtec01 ma con maggior durata… impresa difficile con un peso massimo come le nostre RT. Ps: leggo sempre la stanza delle RT-LC (e non solo dove si parla di gomme)[emoji6] Grazie ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Domanda: su una 1200RT aria/olio del 2011, viaggiando per il 90% scarico, volendo acquistare una Dunlop RS4 é necessario prendere la versione GT o una SP potrebbe anche andar meglio..?
|
Ho affrontato il problema RS4 GT o SP montandole sul K100RS 16V il mese scorso e alla fine per l'anteriore, pur non essendo la moto un peso piuma, mi hanno consigliato la SP per renderla un pò più agile... ed in effetti cosi mi trovo benissimo. A detta del gommista la differenza sta nel profilo della gomma,non nelle mescole ne nella rigidità della stessa. Lo stesso gommista, lo scorso autunno, mi aveva montato però la specifica GT sull'RT LC.
|
Da quanto si legge sul sito Dunlop si potrebbe intendere il contrario, ossia che la versione GT dà più “leggerezza” alle moto più pesanti, mentre la SP attenua il “nervosismo” delle moto più leggere e già molto agili…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4ed101f986.png Sulla differenza di resistenza della carcassa non sono riuscito a trovare niente… non saprei, anche se in linea di massima penso che possa essere simile. Su un’RT credo sia consigliabile la versione GT, come indicato da Dunlop… se invece si vuole una gomma veramente più agile le SS MK3 fanno un altro mestiere! Tapatalk |
Grazie per il contributo :thumbup:
|
Primo giro di 800Km in due con bagagli, con le RS4
500 di autostrada e 300 misto, condizioni meteo miste, acquazzoni, grandine asciutto e umido... Finora le ho percepite gomme "solide" ma al tempo stesso che filtrano bene le condizioni dell'asfalto. In curva danno molta sicurezza e confidenza fin da subito. Nel rettilineo autostradale la moto è molto stabile e non si notano ondeggiamenti. Sul bagnato hanno dimostrato un buon comportamento anche in situazione di strada allagata da acqua misto grandine. Vedremo andando avanti... Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Salve.
Sulla 1200 RT ho le Michelin Road 6 GT. Montate dalla BMW ad Aprile del 2022 quando ho comprato la moto. Hanno 13.000 km ma sembrano nuove. Non si consumano più. Probabilmente sono diventate di legno. Devo cambiarle e visto queste che ho sotto penserei ad un altro tipo di gomme. Mi parlano bene delle Angel GT2 della Pirelli. Cosa ne pensate? Altre marche o modelli? |
Penso che SICURAMENTE son diventate di legno
Una gomma ha una vita utile, km a parte, di massimo 6 mesi, ma già dopo un mese non vanno più una mazza. Peccato tu sia a Roma, altrimenti venivo a prenderle io Naturalmente per smaltirle a norma :lol: |
Non ti sarebbe convenuto. A parte che sono di legno quella dietro é piatta ormai. La moto sta dritta senza cavalletto.
|
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [8°thread]
Però da quello che dicono le Road6 sono gomme di ottimo livello, io ho provato le 5 sul GS e a parte essere troppo “svelte” per i miei gusti, le ho trovato ottime gomme sia su asciutto che su bagnato e sempre impeccabili su qualsiasi asfalto.
Ottima durata chilometrica. E una gomma di n anno e mezzo non può essere diventata di legno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
https://i.postimg.cc/xcrdSRRf/20230528-103104.jpg
https://i.postimg.cc/fVzDwg0N/20230528-103048.jpg Questa foto è di quando le gomme avevano 13,000 km. 2-3 mesi fa. Ora siamo quasi a 14.000. Cominciano a scivolare e la posteriore vista dal vivo ormai e quasi piatta. A me non piace buttare soldi e le gomme le cambio quando è il momento. Normalmente minimo un paio di anni le uso, certo, in base al chilometraggio. Queste mi stanno dando da pensare perchè il consumo mi sembra anomalo per il chilometraggio che hanno. |
Abbassa la pressione di 2 decimi su entrambe, aumenti il grip meccanico… anche se mi sembra impossibile che gomme di un anno e mezzo abbiano perso grip chimico, soprattutto con un consumo così limitato: non sono certo gomme che sono state strapazzate
Tapatalk |
Da circa 6 mesi dietro ho la Road 6Gt con la quale ho percorso circa 7500km
di cui 3500 a pieno carico in autostrada,mentre il rimanente uso misto senza eccessive frenate accelerazioni. Allo stato attuale si presenta piallata al centro che forse a 10000 non arriva, per quanto riguarda percezioni alla guida nulla da segnalare. Per contro rimango sempre più stupito dalla sportsmart mk3 anteriore con alle spalle ben 9000 e un consumo uniforme che la porterà verso gli 11000,mentre della Road 5 originale non ho buon ricordo....già a 6000 presentava fianchi smussati con marcata perdita di tenuta a pieghe nemmeno tanto spinte, se anter. Road 6 deriva dalla 5 .....mi sà che non la rimonterò mai . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |