![]() |
mai provato ktm, questa sono proprio curioso di provarla. La r sono sicuro che sarà molto più bella, però il 21 davanti e la ruotina da 150 dietro non mi convincono, soprattutto con 160cv.
|
A suo tempo ho provato la 1190 adv ed ho preferito passare, ho poi saltato il modello successivo per disinteresse, ma questa torna ad incuriosirmi [emoji848]
|
Se si supera il fattore estetico, perché kiska può essere indigesto, e le si prova... poi molto spesso piacciono. Anche se non sono moto per tutti. Sono leggere, potenti, reattive, con ciclistiche affilate e complessivamente tutte orientate alle performance. Non sono e non saranno mai le più modaiole, o le più comode, ma quando le Guidi ti diverti, tanto
|
Io provai il "vecchio" 1290 e,forse per via di tutti i controlli,complice anche la linea,non ne rimasi entusiasta...però c'è dire che il test l'ho fatto in un giro guidato quindi poca,pochissima,libertà di movimento.
Questa...mi piace...assai... Devo andare a vederla dal vivo...mi ci devo sedere...devo... Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Il vecchio 1290 ci girava intorno al gs
Imparagonabili come motore |
Appunto ti dico...devo...[emoji28]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Non farlo..... poi risalendo sul gs ti sembra rotta perchè dove il gs finisce la k è appena barzotta
|
Lo faccio lo faccio...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
Secondo me fino a 3000 giri il boxer e’ ancora più morbido, dopo quella soglia il 1290 fa letteralmente un altro mestiere. Ha una forza ai medi che sconfina nella pura veemenza. In strada non serve tirargli il collo, basta stare tra i 3000 e i 6000 giri per godere come dei ricci di un tiro fuori catalogo. Se poi si supera quella soglia si apre un altro mondo, fatto di brividi veri.
Pian piano mi sono sempre abituato alle prestazioni di tutte le moto che ho avuto, col 1290 dopo due anni ancora no, ogni volta che accarezzo il gas in uscita di curva mi meraviglio ancora di cosa sa fare quel motore. Una volta nella vita va provato, con l’unica controindicazione dell’effetto tosaerba. Quando si risale su più o meno qualsiasi altra cosa a due ruote, dopo, pare di guidare un tosaerba. Il mio 1090, che pure di cavalli e coppia ne ha, pare una vespa al confronto |
https://www.moto.it/news/nuova-ktm-1...to-e-dati.html
C'è proprio tutto, a me non sembra la stessa moto di prima. Una vera evoluzione sotto mentite spoglie [emoji7] utilizzando Tapatalk |
Non è una moto radicalmente nuova (come è la multi v4 rispetto alla "V2"), ma di certo è una evoluzione non marginale
|
L'anteriore della Panamerica non sarà bellissimo, ma anche questa...:(:(:(
https://i.postimg.cc/cL94RLRg/Immagi...-29-110757.jpg https://i.postimg.cc/vB11g6CZ/Immagi...-29-110540.jpg |
Quote:
La mia esperienza sul R&D di un altro genere, è che quando dai la mano libera agli ex agonisti, o essi sono ritornati in se stessi, o la ditta fa un cesso di prodotto invendibile per tutto il resto del mondo. E' per quell che chiedevo. Ho visto in KTM fare moto con palesi scelte non dettate da fare moto per tutti. Pare i soldi gli facciano schifo. Digli che un poveraccio in Italia che ha due arancio nel box, gli dice che spediscano alcuni ex piloti, e prendano gente normale (anche di taglia) con esigenze normali, ma portafoglio gonfio. Usciranno moto migliori per tutti. Gli Ex piloti in qualche modo si adatteranno, a sono comunque non più di 500 in tutta Europa Fine OT |
Quote:
|
Ohh...hanno stravolto il vecchio 1290
Serbatoio con mase in basso Cannotto Lunghezze telaio / forcellone Posizione motore |
Quote:
Mi trovo in Corsica con un utente anche di questo forum. Lui abita li. Avevo poca mano con il 1290 ancora, e io ero con valigie cariche. Lui aveva un 790 ADV. Lui gomme semi tassellate. Io gomme stradali. Ok, conosceva la strada, scelta veloce da motorone. Ok, ero carico. Ok non avevo la moto in mano. OK, mi piace ancora la figa e ci tengo a tornare a casa. ... Mi aspettava... letteralmente mi aspettava nonostante sul dritto, con la staffetta davanti, aprissi come se non ci fosse un domani. Li ho capito che c'è molto spazio di miglioramento per chi costruisce le moto. Diglielo al tuo amico. |
Io con la GT ho beccato uno che mi ha seminato sulla futa, a scendere, con una duke 390. Se quello davanti ha manico vero puoi cavalcare anche una moto gp, ma quello ti va via più o meno cavalcando qualsiasi cosa.
|
è poi per quello che dico che le moto da 170cv non servono.
ok il piacere di sentire la spinta, ma se sei un paracarro rimani un paracarro. e crederti uno veloce solo perchè hai del motore, poi finisci per farti male. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |