![]() |
Posto anche qui il mio quesito...
Ragazzi, ri-eccomi. Oggi finalmente sono riuscito a testare un po’ questo nuovo interfono. Purtroppo, essendo nuovo nel campo degli interfoni, alcuni passaggi mi sono nuovi. Con il vostro aiuto, mi piacerebbe risolvere. Il problema è il seguente, la radio. Non riesco a sentirla, o meglio, ho provato ad attivare la radio prima di accendere il tft e la radio funzionava regolarmente, una volta acceso il tft quest’ultima si è spenta e, come per magia, appena sono arrivato a destinazione, spengo il tft, e la radio si è ri-accesa. Cosa sbaglio? Collegamenti che ho effettuato: - cardo al tft -tft al telefono Manca il passaggio telefono collegato all’interfono Per il resto, per essere un interfono “entry level” devo dire che è veramente ottimo, audio a velocità autostradale ottimo, telefonate a velocità autostradale ottimo, direi che sono soddisfatto. Immagino che i vari packtalk e compagnia bella siano veramente ottimi ...mi piacerebbe solo risolvere questo aspetto |
Non che hai attivo il navigatore del TFT?
Oppure appena accendi il TFT si attacca il play del cell, hai provato a cambiare la sorgente audio dall’interfono? Di solito c’è un tasto se cambia la sorgente audio. Inviato dal “GIESSISTA” cit. |
Grazie Rescue, sempre disponibilissimo
Allora, il navigatore del tft non era attivato però, pensandoci, il problema potrebbe derivare dalla sorgente audio. Mi spiego, appena ho acceso la moto, ho notato che sul display dell’iPhone mi ha proposto l’app “musica” del cellulare, potrebbe essere quello il problema. Adesso devo solo capire come evitare questa cosa |
Ciao Tabione.
Avevo il tuo stesso problema ( non riuscivo a sentire la radio quando collegavo il TFT all'interfono). Non sapevo se risponderti in quanto abbiamo cellulari di marche differenti ma se può esserti d'aiuto ti invio la risposta che mi ha dato il Centro Assistenza Di Interphone : " Buongiorno Daniele, quanto riporta non è risolvibile perché non si tratta di un problema ma del normale funzionamento, il TFT quando connesso impegna costantemente il canale Bluetooth e non lo molla pertanto la radio che è analogica e segue un canale analogico non può subentrare al canale Bluetooth, avviene con tutti i dispositivi di questo tipo a prescindere dalla marca perché dovuto al funzionamento del TFT. Può eventualmente risolvere utilizzando un APP radio sul telefono che oltretutto garantisce una qualità audio maggiore e zero disturbi, ovviamente però ci sarà un consumo di dati, quindi deve avere una SIM con diversi giga mensili compresi. Buona giornata." Così per ascoltare la radio utilizzo una app assolutamente compatibile con il TFT ossia cambi stazione con il rotellone e ti appare il logo della stazione sul TFT. Spero si esserti stato d'aiuto. Ciao. |
Ciao Sailor, grazie mille. Questa cosa non la sapevo, ti chiedo solo, dal momento che utilizzi il rotellone, dove selezioni le varie stazioni. In “media”? Immagino, magari sbagliando, che l’app della radio viene visualizzata dai “media” del tft e quindi potrai gestire tutto da lì.
Comunque oggi ho trovato una sorta di soluzione, non chiedermi come questo sia possibile....ahaha Ti allego il messaggio scritto in un altro post... Vi aggiorno su quanto accaduto oggi... metto il casco, accendo l’interfono e la radio e scendo in garage. Accendo il tft e dopo pochi secondi sento nelle cuffie “gps collegato”, a questo punto mi si è spenta la radio. Ero un po’ di fretta per via di un appuntamento, quindi non mi metto a pasticciare e parto. Faccio partire il navigatore a pittogrammi e tutto funziona correttamente, sento le indicazioni. Ad un certo punto ricevo una chiamata, rispondo con il rotellone e, stranamente, appena inizia la conversazione, iniziò a sentire la radio in sottofondo...... finisce la chiamata e la radio si spegne nuovamente. Cosa molto strana, ma non avevo tempo di fermarmi e procedo. Ad un certo punto, senza sapere il motivo, dico “hey” nel casco e, per magia, parte la radio.....ahahah si sentiva benissimo, potevo cambiare le stazioni dall’Interfono senza problemi. Arrivo a destinazione e spengo tutto. Ovviamente non avevo modo di verificare o controllare cosa fosse successo. Dopo qualche ora riprendo la moto, accendo la radio, accendo il tft e, nuovamente, si spegne....parto e riprovo a dire “hey” dentro il casco.....per magia riparte la radio.......ho capito che per farla funzionare la devo chiamare......ahahahah Scherzi a parte, leggendo le istruzioni ho letto che per rispondere potrei anche dire solamente “hey”, non vorrei che le cose fossero collegate e, per via dei vari collegamenti (scusate la ripetizione) tra interfono/tft/telefono qualcosa non sia nel “posto” giusto Sinceramente va benissimo anche che funzioni così, nel senso che la risposta vocale non mi interessa, per quello uso la rotella |
INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 7]
@sailor_542: questa cosa non la sapevo nemmeno io, grazie.
Anche se ci si poteva arrivare, io ascolto Spotify e sullo schermo del TFT mi esce la “copertina” della canzone Ma non pensare di cavartela così! Quale app per radio è compatibile con il TFT ? Inviato dal “GIESSISTA” cit. |
Ciao Rescue, Tabione e tutti.
Questa cosa che parli nel microfono e parte la radio è stupefacente ( nel senso vero del termine) ed è una incredibile botta di c...o il fatto che Tabione l'abbia scoperto. Domani ci provo pure io : sono impazzito per riuscire a far partire la radio e a non farla spegnere a TFT acceso, mai sarei arrivato a una cosa del genere. Tanto che dopo la risposta dell'Interphone sono stato ben contento di mettermi l'anima in pace. Rescue l'app che io uso si chiama Radioplayer. Ho un vecchio Iphone ma esiste anche in ambiente Android. E' gratuita e a differenza delle altre non c'è pubblicità che parte. Se può aiutarti, il logo dell'app è un quadrato rosso con una R bianca. Puoi scegliere le stazioni che preferisci e memorizzarle, puoi scegliere l'avvio automatico, l'app è riconoscibile da Siri ( nel caso avessi Iphone), nome stazione e logo appaiono sul TFT. Spero di averti aiutato. |
Comunque il fatto che l'app venga riconosciuta da Siri (o altro assistente virtuale, credo) a me non serve molto visto che, chiamando Siri dal microfono dell'interfono, essa risponde solo a motore spento. Suppongo sia il rumore del motore a impedire il riconoscimento.
Sarebbe stato utile ad esempio passare da Spotify alla radio, durante la guida, solo con un comando vocale........Se qualcuno avesse suggerimenti..... Buona serata a tutti. |
Il fatto che Siri non funzioni non credo sia colpa del rumore del motore od altro,
Se elimini il TFT e colleghi cell interfono diretti, mi sembra di ricordare che Siri funzioni. “GIESSISTA” cit. |
Rescue a me Siri parte a Tft acceso, cellulare collegato e motore spento. Appeno accendo il motore niente da fare.... Comunque nongrande perdita. Ti auguro una buona giornata. Spero ti possa trovare bene con l'app. Alla prossima :)
|
Solo una curiosità, se attacco il cardo al pc, posso memorizzare le stazioni radio oppure, per fare questa operazione devo passare dall’app?
Grazie mille Fabio |
[...]
Con il nuovo aggiornamento penso si possa fare solo da app,infatti sono anche io in difficoltà visto che facevo passare il cellulkare dal TFT,adesso devo capire come fare a configurare l'interfono senza farli passare da cell. |
Per favore, non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo.
|
Interfono hjc smart 10 b
Ciao a tutti dopo aver preso x la moglie un modulare HJC I90, volevo prendergli il suo interfono lo Smart 10 b, qualcuno ha avuto modo di provarlo come va?
|
Ho acquistato il sena 50R ma non sono ancora riuscito a testalo , qualcuno l’ha già provato?
|
Ma casso....lo posto qua, io non ne sapevo nulla.....che cojoni vogliono ridurci a tanti piccoli soldatini consumatori.....
Estratto dall’ultimo numero di ....... https://i.imgur.com/5dqpTvP.jpg “GIESSISTA” cit. |
Interfono nuovo BTX 2 Pro S arrivato due ore fa.... Che tempismo che ho!
Quasi quasi lo rimando indietro... Inviato dal mio SUZUKI GSX-R 600 K1 |
... si. Voglio vedere che macello capire se il casco é omologato 05 o 06. Mah.
|
Da quello che so i caschi con la nuova omologazione sul mercato, per ora non dovrebbero esserci.
“GIESSISTA” cit. |
Interfono senza centralina
Circa 10 anni fa comprai un kit doppio midland. Centralina esterna. Bottoni da pigiare, led lampeggianti da far usare alla moglie sul mio casco...io sul suo.
risultato: tolto tutto , rimesso nella scatola e neppure so piu dove sia finito. Ora ho preso un K1600. Ha la radio e non mi interessa altro che interfono e telefonata. Non è questione du budget, ma meno funzioni, maggiore semplicità. Puo funzionare un kit doppio TWIINS ? Leggo recensioni che vanno da “buttare nel cesso” fino a “best buy”. Il dubbio è che si attivi il microfono col vento, anche se non parlo....:mad: Qualcuno li conosce? Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |