![]() |
Ti potrebbero servire solo se affitti una hytte da un privato.
Li puoi tirare giù al bancomat, ma non sono così diffusi come da noi. Io feci un prelievo a Mosjoen, non fu facilissimo, per fortuna una bella vichinga vedendomi in difficoltà mi aiutò. |
Quote:
5 minuti a piedi dall'imbocco della mulattiera c'è un grande parcheggio, un Hotel (non proprio economico) e un campeggio che affitta Hytte. Noi abbiamo dormito e cenato all'Hotel. Da Stavanger non è lontanissimo ma c'è un traghettino di mezzo + un'oretta abbondante in moto o in alternativa, sempre da Stavanger, traghetto + mezz'oretta in moto. Vista la variabilità noi abbiamo fatto in modo di arrivare nel primo pomeriggio all'Hotel indi salita>discesa>cena. Lo scopo è che se arrivi che piove rimandi il tentativo salita al mattino dopo. Inutile ricordarti di non dimenticare la macchina fotografica. La moneta elettronica la usi volendo anche per pagare il caffè, ma qualche centinaio di Euro cambiati in Corone è sempre bene sempre averle: non solo in Italia salta corrente, non c'è linea, l'hostessa cihaisuoigiorni etc etc o la macchinetta al distributore ha deciso che la tua carta non va bene. A noi è successo e poi "pecunia non olet" anche in Norvegia capisciammè, specie pagando hytte o facendo la spesa (sbagliano pure loro a scontrinare). |
Quote:
Avrei trovato un albergo a Stavanger a 61€. Cancellazione gratuita senza colazione , 1h 1/2 dal sito. Io ci arriverò alle 6.30 la mattina a Stavnger. |
Quote:
Se arrivi presto non avrai problema del pernotto, strada a parte, in 4 ore sali, guardi, e scendi. Se t'innamori puoi scarpinare ancora un pò risalendo la costa della montagna per gustarti il Pulpito dall'alto d'infilata sul fiordo. Bello ma bello ... indimenticabile. Qualsiasi foto può solo darti un'idea dell'emozione che proverai. Certo se piove ... l'è una bella doccia. |
Ci arriverò presto, traghetto da Hirstals .Proprio per questo non voglio perdere tempo a cercare per pernottare. Ricordi il camping che hai scritto?
|
Preikestolen Fjellstue, lo vedi anche ingrandendo maps. Non è male ma con i tuoi orari direi che se il tempo è discreto arrivi vedi godi e passi oltre. La linea tratteggiata è la mulattiera che sale al pulpito.
|
Mi intrometto nella discussione, sono stato sia a Preikestolen che a Trolltunga nel 2017, a Preikestolen ci si può cambiare nelle toilettes pulitissime del parcheggio.
Quest'anno ci ritorno, troppo bella la Norvegia! |
Io invece , visto che al momento ho fissato un albergo a Stavanger e ci arrivo alle 6.30 con il traghetto, avevo pensato di farlo direttamente in traghetto. Arrivò in albergo , chiedo se posso lasciare lì i bagagli ed andare direttamente su.
|
Lochness: Se vai verso nord potresti considerare lo stop di una notte a Jorpeland, è molto più vicina alla "Pulpit Rock" io ho dormito al "Verkshotellet Jørpeland"che ho prenotato su Booking.
|
Adesso vedo su Booking.com, grazie
|
140€ a fronte di 60€ a stavanger
|
Ad ogni modo Lochness, se hai voglia e la possibilità di farlo ti consiglio di andarci al mattino presto, dalle 10,00 in poi arrivano i pullman carichi di turisti, il luogo perde parte del suo fascino..
|
Farò di tutto per esserci in quell'orario. Il motivo per cui non mi dispiace arrivare così presto a Stavanger.
|
Ciao A tutti...
io e un'amico ci andremo quest'estate,precisamente in Agosto inoltrato...So che non è un periodo meraviglioso,ma siamo costretti per colpa del mio lavoro. Volevo farvi una domanda,riguarda l'abbigliamento,abbiamo entrambi due completi Rallye 3,secondo me non adatti per un viaggio del genere , o sbaglio? In alternativa,entrambi abbiamo delle giacche Dainese D-dry e relativi pantaloni. Dite che sia meglio partire con quest'ultimo completo?.. |
Credo che poiché parte del viaggio lo farai oltre il circolo polare artico sarebbe meglio il completo dainese . In un viaggio del genere l’attrezzatura è la cosa più importante per il resto non ci sono particolari problemi a parte i tanti chilometri. Considera che prendere la pioggia per giorni può essere un fatto normale anche alla fine di agosto.
Ps io come spesso mi è capitato ho detto W la Klimaconfort ! |
comprati un ottimo completo, anche le sovrascarpe, VERAMENTE antipioggia da mettere sopra alla giacca e pantaloni
|
Quote:
|
Ciao.
Io nel 2015 ho fatto tutto il tour con gubbino OJ e pantaloni Acerbis. Nessun problema di freddo. Basta essere ben atttrezzati sotto con del buon abbigliamento tecnico e vestirsi a cipolla. Se devi spendere dei soldi in più allora ti consiglio una tuta acqua in 2pezzi della Spidi che ho visto su un motociclista svedese un po’ attempato con una BMW datata. Salopette alta finito al collo e giacca lunga....veramente impenetrabile, l’ho vista su internet e costa un botto ( circa €200 il completo ). Comunque un ottimo abbigliamento per l’acqua e degli stivali in Goretex che secondo me vanno meglio dei soprastivali. Buon viaggio e f.c. L’acqua...... |
Quote:
|
Ha ragione jena se prendi giorni e giorni di acqua e' meglio avere copristivali ed eventualmente anche due paia di guanti con copriguanti. Se leggi c'è gente qui sul forum che per via della pioggia che è durata giorni e giorni e con una attrezzatura inadeguata è tornata indietro. :mad:
PS non sempre trovi le condizioni meteo ottimali |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |