![]() |
...si chiama Conti 😃😃
|
Stamattina 70km di goduria gomme chiuse. fantastiche.unico dubbio sulla durata perché sono molto morbide
|
Anch'io le chiudo sempre, ...gira certa gente!! 😨😱
|
Ciao ragazzi, mi accodo per chiedere un parere.
GS LC 2013 con 40k chilometri sulle spalle. Al momento monto 2 quattro stagioni e vorrei mettere le invernali, per stare sul sicuro. Faccio tragitti asfaltati e sterrati, senza particolare predominanza dell'uno o dell'altro. Vorrei un set di gomme invernali per lunghi tragitti sotto la pioggia, che siano affidabili anche in città (Milano) con pavé e sanpietrini (li mortacci loro..). Qualche consiglio? |
Aggiornamento TKC70
Percorso circa 8000 km, finito il malefico torrido caldo estivo ho seguito i suggerimenti del forum ed ho abbassato la pressione alle gomme, portandole a 2.3-2.6, il miglioramento nella guida si è fatto concreto, le gomme nonostante siano a fine vita hanno un comportamento sincero, ancora consentono una guida"brillante" senza ombra di incertezze. Ho in programma un giretto in Puglia i primi di Novembre, credo che riuscirò a portarle a fine vita senza riscontri pessimi, nel qual caso provvederò alla loro sostituzione immediatamente. Il consumo è omogeneo all'anteriore, mentre c'è un lieve accenno di consumo superiore al centro nella posteriore. Non ho riscontri oggettivi supportati da strumentazione, ma ho notato che utilizzando abbondantemente la mappa "rain" la gomma si consuma meglio. Al momento non ho dubbi, quando arriverà la sostituzione continuerò con lo stesso pneumatico, è troppo giusto per questa moto. |
Concordo pienamente con piegopocopoco
|
Anch'io d'accordo. Maaa..... @Piegopoco....mappa rain? Ma da te piove sempre 😄😄
|
Carlo, quando sono con zavorrina sempre e solo mappa rain e sospensioni su soft....così riesco a fare anche 500 km in un giorno, la mia dolce zavorrina NON è una ZAVORRINA....😅😅
|
Eh eh eh....ci credo quando lo vedo! 😄
|
@ Slim_...non si riesce a stare dietro agli avatar che cambi, suvvia, datti una calmata!!!
Non lo sai che fa male ad una cera età ?....le moto non fanno in tempo a percorrere mille km che le dai indietro, occorre prestare attenzione se quello che scrive sei tu o un sosia.... Sembri me con le mogli, sono già a 4 e sto seriamente meditando una permuta...:lol::lol::lol::lol: P.S Fortunatamente la mia non sbircia sui forum di moto, altrimenti.... |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 21]
Carlo ho scritto, in un giorno, NON al giorno....😅
Poi quando lei chiede io gli dico sempre 350/370 km, mai di piu😂😂 |
Maurizio, Mi riferivo alla mappa rain, non ai km. A quelli ci credo eccome!
@Piegopoco, non guardare l'avatar....memorizza SLIM ! quello che non gli va mai bene niente 😉 |
Scusate non so se gia stato detto detto io ho montato le pirelli scorpion, e dopo.10.000km sul posteriore si sono formate tutte alette!! Qualcuno sa dirmi come mai?
|
Regola bene gli ammortizzatori, controlla la pressione.
|
OT
Carlo, si sì vero, con zavorrina sempre e solo mappa rain. |
@RESCUE 😄😄😅
@maxdrago, scusa ma quanti km pensavi di farci quando le hai prese? A 10.000 con le alette (credo che tu intenda scalinate) è anche ora di buttarle. Comunque anche quando le avevo montate io su un'altra moto, si sono scalinate. |
non mi risulta esistano gomme stradali che non scalinano
|
Metzeler R01
non le avevo ancora provate su strade umide con temperature attorno ai 10°, oggi muraglione, mandrioli, spina, calla, fumaiolo sempre perfette anche dove c'è un pò di fogliame frantumato |
Quote:
|
Primo giro di 300 km ieri con Scorpion Trail 2
Venivo da stesse gomme, finite dopo 10.000 km circa ... Avverto galleggiamento anteriore ad andature autostradali, che non ricordo si aver apprezzato al cambio precedente differenza nella pressione gomme ora leggermente più alta 2.5/2.9 ... che sia questo? ma non dovrebbe essere il contrario (cioè effetto che si ridice a pressione più alta)? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |