![]() |
allora le metz road01, ho avuto anche le ST2, sono decisamente meglio.
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]
Quindi su asfalto le roadtec 01 sono meglio delle ST2?
Leggendo le varie prove sull'altro 3D e se non ricordo male non sono tutti così entusiasti delle Road01 O meglio qualcuno preferisce le RS3 su asciutto. Per questo aspettavo le road attack 3 Perché non mi pare che ci sia ancora la gomma stradale per eccellenza per le nostre GS (come ad esempio potrebbe essere definita la ME7RR sulla R1200R, se non si bada al consumo della gomma) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
per quanto mi riguarda si.
la differenza sostanziale è che la gomma sta dove passa non ti da sensazioni di spostamento. inoltre la carcassa ha un'elasticità sostenuta ma confortevole che rende la moto molto più ammortizzata, del resto sono gomme da gran turismo. due considerazioni sul consumo: viaggio sempre solo e sono un quintale abbondante vestito. 80% appennino, statali/super/autostrade 19%, città 1% pressioni prescritte 2,5 2,9 hard+dyna oppure soft+normal sempre un casco. guida veloce con poco freno, pasticche posteriori sostituite a 15.000 le anteriori a 22.000 ne hanno ancora un quarto. con le st2 ci ho fatto 7.000km circa ma a 6.000 non giravano più. ora con le R01 sono a 6.500 iniziano a scalettare entrambe continuano a girare perfettamente, ultimamente ho fatto in autostrada circa 800km a 40° col tris alu e si sono un pò appiattite. ho già ordinato la seconda coppia. |
Grazie Essenme
Quindi, parlando di asfalto che è quello che mi interessa, la R01 e' più confortevole della ST2? E quindi anche sull'asfalto non perfetto (non parlo di buche profonde, ma di rattoppi, giunture ecc) danno più sicurezza delle ST2 e hanno l'anteriore "granitico"? E in velocità "tedesca" sono almeno paragonabili alle Anakee 3? Quasi quasi ...mi stai convincendo ...se non arrivano le road attack 3 In tempo. I km di durata per me sono abbastanza relativi non facendone moltissimi. Per caso hai mai provato le Dunlop RS3? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Rientrato dalle Dolomiti... Tourance in gran spolvero... grandissima gomma!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si ottimè le Tourance ... trovo solo l'anteriore che scende troppo velocemente ... oggi ben due volte in discesa in tornanti veloci a pieno carico in 2 ha iniziato a mancare aderenza ... pressione come da manuale 2.5/2.9
|
Anche io pressione da manuale, in 2 ma carico leggero. Lo scendere veloce è una caratteristica che apprezzo soprattutto per la ADV che è pesante. Non ho lamentato perdite di aderenza.
rientrato giretto ferragosto , passo Giogo, passo futa , strade tutt'altro che buone, tris valige, mezzo carico, zavorrina , 2,4/2,8 Tkc perfette, unico neo tra 130 e 140 vibrazione, ma credo che sia da ribilanciare, soddisfatto.
|
Scusate ma le Bridgstone Battlax A40 non le usa nessuno? Io le avevo sul vstrom 650 e mi piacevano, qualcuno le ha provate sul gs. Ho un gs 1200 2010, grazie.
|
Relativamente a vibrazioni a velocità autostradale e oltre, le Tourance rimangono stabili senza vibrare o alleggerire il manubrio. Ieri a completamento del lungo test dolomitico, al rientro in un tratto autostradale ho mantenuto per un po' i 200, anche superandoli. Test superato.
@gigid
nei casi che mi chiedi meglio R01 che ST2 a velocità tedesche non ho avuto modo di provarle ma fino a 170 carico nessun problema. dunlop mai provato nulla ma molti amici le usano con soddisfazione su jap e british |
Quote:
feeling fantastico, veloci, tenuta ottima!!! Il problema è che sul bagnato mi sembrava di essere sulle uova, e verso la fine , quindi sui 5000km (a me le gomme durano max 6500km) già hanno iniziato a cedere e non mi davano più feeling, perchè mi sembrvano scivolare!!! |
@gigid commissione veloce a perugia a/r a 180/200 60 km nessun problema
|
Pirelli ST2 - TKC 70
Ciao a Tutti.
Sono a 7600 Km con le ST2: terzo aggiornamento. L'anteriore è ormai arrivato a consumare i segni usura, il posteriore ne ha di più ma è già ben scalettato. Le gomme hanno avuto un comportamento stellare sino a 6000-6500 Km poi hanno man mano perso quella rotondità e quella comunicativa che mi avevano da subito affascinato appena montate. La tenuta è ancora buona a patto però di scaldarle per benino. Ieri rientrando da un giro in Austria, in due e a pieno carico, su per il Passo Pramollo e su per la Mauria, che invitano a mettere le orecchie per terra (specie il primo !!), mi sono ancora divertito parecchio ma con meno serenità mentale di quando erano nuove. Sono ineluttabilmente da cambiare.... Che dire ? Per il ricordo di come andavano da nuove le rimonterei davvero senza esitazioni (e la resa Kmetrica, viste le prestazioni, non mi sembra male) ma sono fortemente tentato dalle TKC 70 di cui qui leggo in genere sempre molto bene..... anche perché uso la moto 12 mesi all'anno. Ma non è questo il vero punto e faccio una domanda specifica a chi ha avuto modo di metterle alla frusta entrambe: le TKC 70 fanno rimpiangere la grande tenuta delle ST2 ad andature "piuttosto svelte" oppure riescono a reggere il confronto anche quando ci si trova ingarellati su per qualche bel passo ? Un sentito grazie a chi mi risponderà, contribuendo a sciogliere il mio dilemma. Lamps a tutti !! |
Alba,
Ora sto utilizzando da 8000 km un treno di Tkc70 ma un anno fa avevo utilizzato per 6000 km un treno di ST2. Che dire: con le TKC mi sono trovato molto bene su tutti gli asfalti e soprattutto sugli asfalti sconnessi e offroad. Devo dire però che la sensazione di ottimo feeling alla ruota anteriore e su asfalti in buone condizioni che ho avuto con st2 non l'ho avuto con TKC. TKC le giudico ottime gomme più versatili di st2 ma st2 più performanti soprattutto su asfalti in buone condizioni. Su asfalto liscio St2 è di un altro livello. Questi 2 pneumatici sono ottimi ma sono fatti per 2 impieghi leggermente diversi. Credo che terminato TKC vorrei riprovare Pirelli St2 per riapprezzare la perfezione dell anteriore a scapito della versatilità in offroad. Spero di essere stato chiaro Un lampeggio |
Io adesso ho le st2 da 7000 km davanti consumate metà dietro quasi nuova
Quando le ho montate gommista ha gonfiate 2,5 anteriore 3 posteriore A distanza di 4 mesi si sono sgonfiate parecchio Secondo i sensori delle gomme adesso ho 1,9 anteriore 2,4 posteriore Io non le gonfio perché mi sembra di trovarmi bene meglio che da nuove con pressione 2,5 3 Io giro da solo e senza bagagli Io non le gonfio ma non vorrei fare danni ma penso di NO🤔 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
@Albatros ma a 1.9 non ti segnala nulla l'RDC?...l'unica volta che ho bucato mi pare di ricordare che a 1.9 si accendeva la spia, ma forse perchè era la gomma posteriore...
|
A me è capitato con l'anteriore a 1,9 il display è diventato rosso e si è accesa la spia.
|
sono un cane nella guida....o sono le curve della Sardegna...le tkc70 a mio parere le miglior gomme in materia di aderenza...ma durata limitata... quella anteriore arriva quasi a 6.000km quella posteriore poco piu..sia con gs2011 che con 2016 e 2017....
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 20]
Quote:
Implicitamente mi sembra di capire che le ST2 a 6000 erano finite e le TKC a 8000 ne hanno ancora...giusto? 😉 Una domanda: come si guidava la moto con le ST2 dai 5000 in su e come si guida ora con le TKC a 8000? Io ho fatto più o meno i tuoi stessi chilometraggi: 5500 ST2 (buone fino a 4800-4900) e 8000 TKC ( buone fino alla fine!) C'è una bella differenza... Per rispondere alla domanda di albaalfa io non ho mai rimpianto le ST2, ma il motivo può essere che la mia andatura, pur abbastanza allegra, non sia sufficiente a mettere in crisi le TKC ... al contrario su asfalti meno che perfetti me le sono godute un sacco, le TKC ! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |