![]() |
Mi è arrivata finalmente la moto dal concessionario e, come volevasi dimostrare, è arrivata con quelle schifo di Anakee 3! Ma perchè BMW si ostina a montarle visto che non le vuole nessuno? Sto provando a farmele sostituire prima della consegna... Ma mi pare una cosa difficile...
|
Quoto @gonfia al #118. La domanda fondamentale è proprio quella : "perché non le fanno nelle misure delle GS attuali" ??
Personalmente sono più che certo che non è una dimenticanza. Per le Anakee II il discorso è diverso, probabilmente il produttore risponde a specifiche richieste del committente... |
Infatti ora sono disponibili nelle misure LC e con omologazione V. Giustissime le vostre osservazioni sul prezzo.
|
Quote:
AGGIUDICATO!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Il committente in questo caso è BMW che per il lancio del GSLC ha richiesto a Michelin le gomme in questione, fornendo specifiche a cui attenersi (fonte: Il Maiale)
Immagino che le richieste fossero stabilità in velocità e chilometraggio...beh, in tal caso obbiettivo centrato! Per tutto il resto...lasciamo perdere! |
Quote:
oppure era talmente conveniente la commessa con la casa madre (BMW) che si sono fatti i loro conti e hanno deciso che ne valesse la pena?? In ogni caso, parlo per mia esperienza, come marchio non hanno fatto un figurone! Anzi... |
Ho montato settimana scorsa le Tourance proveniendo dalle TKC70: aldilà del prezzo di cui non tengo conto (non sono i 70 euro più o meno che mi fanno decidere per l'una o l'altra) devo dire che con le Continental ho sempre avuto un feeling eccezionale. In una settimana con le Metzler, devo dire, che pur andando molto bene, non mi danno quella sensazione di poter osare oltre i limiti che mi davano le TKC70. Probabilmente le devo ancora conoscere bene ma le Continental, appena montate, mi avevano fatto dire: WOW!
Mi sono fatto consigliare dal gommista (Donati gomme di Roma, un'istituzione per i bikers romani) che mi ha solo detto che le Continental possono avere qualche problemino con la pioggia poichè non hanno drenaggio di acqua nel profilo centrale. Il tempo mi dirà quali sentirò più "mie", per ora dico che tornerei alle TKC70... |
Quote:
HAHAHHAHAAAHHH!!!! Un vero esperto! Credo che non esista una gomma omologata per uso stradale che va sul bagnato meglio delle TKC70!! A parte le R01 che sono anch'esse eccezionali... |
è vero, sul bagnato sono delle vere schifezze
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=wVr1ZgbFXhw[/YT] |
@peppecl a me hannno montato le ST2 in fase di consegna moto... insisti... a loro non costa un granché.
A me hanno fatto zero problemi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
forse volevi dire che hai sempre usato Metzeler? |
avevo montato next sul 1100 nel 2014 (ovviamente x LC la misura è diversa)...davo per scontato che la mescola sia sempre la stessa..
|
Quote:
Tra l'altro Stefano ha detto che quelle erano praticamente finite, da lì a poco le ha cambiate! 😂😉 Corneliosilla scusa la risposta un po' irrispettosa di prima, ma è veramente una baggianata quello che ti ha detto il gommista, in primo luogo perché nelle moto il velo d'acqua è squarciato dell'anteriore ed il posteriore passa su una traccia più asciutta, in secondo luogo perché veramente le TKC70 sull'acqua sono incredibili! |
In tanti hanno un' idea sbagliata su queste gomme. Mi è capitato varie volte di sentirmi " ma quando piove con queste gomme sei sulle uova"
Mah ... 😀 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ottobre scorso ho fatto il passo San Marco ( dalla bergamasca alla valtellina ) sotto acqua sostenuta con le TKC70 con circa 5.000 km. Rispetto agli altri mi sembrava di essere sull'asciutto.
Un fenomeno il gommista di Roma .......... |
Il viaggiator cortese disse all'oste: "Com'è il tuo vino? Portami del buon vino!".....
|
Certo che per la brutta stagione o il fondo bagnato queste devono essere formidabili e forse superiori alle TKC....
ANLAS Winter Grip Plus http://www.egisgomme.altervista.org/...ta_252x322.png http://www.agnellotreffen.com/wp/wp-...rgrip-plus.pdf http://www.egisgomme.altervista.org/...OTO_2-2017.pdf |
Raga ve lo metto per iscritto, ZK montate le TKC!!
Ieri alla PIT I TKC dotati, a parità di moto, non rimanevano indietro. |
Magari non erano le gomme ma il,pilota ahahahahah
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 17]
Hai perfettamente ragione, quando @glider ha deciso di andare.....se n'è andato senza che io abbia potuto far nulla o quasi per seguirlo, sono una mezza pippetta 😅😅
. . . . . . . . . . . . . . . . . Dimenticavo glider monta le TKC😂😂😂😂😂 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |