Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 15] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462658)

Slim_ 07-10-2016 21:21

No @Bela, semplicemente quando si scriveva, ancora non si sapeva.
Adesso che lo si sa, c'è però gente che non legge!😠

bela 07-10-2016 21:44

Quindi si possono montare anche quelle prima ....

Slim_ 07-10-2016 23:42

Certo che si. Tieni però presente che non siano troppo vecchie xké se stockate male potrebbe essere diventate più "gnucche/dure".

millling 08-10-2016 00:19

Qualcuno potrebbe indicare dove si possono trovare le TCK al miglior prezzo ? Ho provato sulla baya ma con scarsi risultati..:help:

piegopocopoco 08-10-2016 09:23

Prova a guardare qui...

http://www.pneumaticone.it/ecommerce...-p-107254.html

romargi 08-10-2016 09:24

Considera però che con il montaggio da un gommista dal quale non hai acquistato le gomme ti annulla tutto il risparmio...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bela 08-10-2016 12:58

Dal sito proposto precedentemente la coppia costa 211 ....dal gommista le pago 280....

cdebar 08-10-2016 22:30

Montate le Metzeler Tourance Next. Precise e rotonde nello scendere in piega.

millling 08-10-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 9180519)
Considera però che con il montaggio da un gommista dal quale non hai acquistato le gomme ti annulla tutto il risparmio...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho la fortuna di montarmele e bilanciarle in casa.:toothy7: Grazie per il link "piegopocopoco":!:

RESCUE 09-10-2016 09:35

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 15]

Quote:

Originariamente inviata da cdebar (Messaggio 9181227)
Montate le Metzeler Tourance Next. Precise e rotonde nello scendere in piega.

Non sono un pilota, e quindi la sensibilità non è al top, con due treni (1 e mezzo) ho sempre avuto la sensazione che la gomma "cadesse" verso l'interno, sopratutto nelle curve più secche tornanti, a gomito ecc...
Cosa MAI avvenuta con i due treni di TA2

noclouds 09-10-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviata da millling (Messaggio 9181279)
ho la fortuna di montarmele e bilanciarle in casa.:toothy7: Grazie per il link "piegopocopoco":!:

Bilanci a manualmente?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

millling 09-10-2016 22:06

Bilancio manualmente...La migliore.

Murdoch 09-10-2016 22:38

milling pure io bilancio a casa staticamente e vanno benissimo.
Ora vorrei attrezzarmi con smontagomme. E' faticoso toglierle dal cerchio? Che attrezzi usi?

millling 09-10-2016 23:01

Ho costruito uno smontagomme per me.Anni addietro costruivo smontagomme per minimoto(sempre ideati da me).
https://www.youtube.com/watch?v=vej1ySw4hB0

No, non è difficile stallonare le gomme per il gs.Le piu' ostiche erano delle dunlop per moto sportive dalla carcassa durissima. Ci potevi sedere sopra a mo di sedia senza na piega.

Slim_ 09-10-2016 23:06

@milling, sono curiosissimo di questa cosa!!
Tempo fa stavo per iniziare con questa idea malsana (sai si comincia a mano e leve con le enduro e poi....) ma gli impegni di lavoro mi hanno distolto dal costruire uno smontagomme....
Vorrei copiarti qualche idea. Hai qualche dritta/suggerimento da dare? 😊

millling 09-10-2016 23:12

Io sono partito dal semplice fatto che per minimoto non esisteva una valida ed economica soluzione al cambio pneumatici quando correvo su quei piccoli mostri. Ci ho messo un bel po' con prove e modifiche ma alla fine... E poi mi sono inventato uno smontagomme per moto e scooter.E gli amici mi ringraziano...:!:
:lol::lol:

Le idee le posso anche dare se avete un po di attrezzatura.

piegopocopoco 10-10-2016 20:26

Felice di essere stato d'aiuto....
Se non sei troppo lontano dalla Toscana...pagando una modica cifra:cool::cool: potrei venire a trovarti....:D:D:D:D
Sai, noi nel senese abbiamo avuto il tracollo della più vecchia banca del mondo, e sfortuna delle sfortune era situata in una città, se fosse stata in campagna tra prati e boschi, sopratutto gli ultimi, avrebbe avuto una speranza... ...quindi sono tempi durissimi....non che io sia imparentato con i liguri, portoghesi ecc ecc....:rolleyes::rolleyes:ma se si può risparmiare...

millling 10-10-2016 20:34

Vedo che abbiamo lo stesso modello di GS.Se vieni su andiamo sui passi dolomitici come i "chips " ...:lol::lol::lol:

piegopocopoco 10-10-2016 22:31

..si però ricordati come mi chiamo:(:(:(...., inoltre dobbiamo rimandare al '17, oramai la belva è ferma, quando inizia il periodo della vendemmia per circa un mesetto sono impegnatissimo...:mad::mad::mad:, oltre al lavoro si intende!

Pecia 11-10-2016 15:10

Ciao a tutti,
dopo il treno di Anake 3 di primo equipaggiamento, a mio avviso pessime, ho montato le Dunlop Road Smart 3 con le quali ho percorso circa 9000 km e posso dire che sono buonissime gomme, sia su asciutto che su bagnato, sicuramente più silenziose delle precedenti, un pochino "incerte" su sterrato come è ovvio che sia.
Ora ho deciso, seguendo anche le indicazioni del forum, di montare le Continental TKC 70 ...(anche in ottica Elefantentreffen).. sono semplicemente entusiasta di questi pneumatici, ho avuto modo di provarli per benino nel fine settimana, facendo l'Eroica (sterrato anche sotto la pioggia), ma anche mettendoli a prova sulla Porretana su asfalto asciutto e anche bagnato.
A mio avviso sono ottime, gomme "complete" che garantiscono grip in tutte le condizioni, vedremo la durata ma per ora ... spettacolari.
Ecco, giusto per contribuire ... poi de gustibus :-)

buona strada

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.