![]() |
@skusa
Piacciono anche a me. A naso direi che il manubrio è rimasto lo stesso ma una risposta sicura potrerebbe darlo solo un conce, temo. |
il dubbio sorge dal fatto che se ho capito bene i nuovi paramani vengono fissati alla base dello specchietto.
orco cane non so proprio quali prendere.... |
Abituato al Transalp,che alla minima caduta anche da fermo,rovinavi la carena (200euro di carrozziere) ed i finachetti....sono rimasto veramente impressionato da come il Gs di un mio amico,dopo due cadute a moto stracarica....neanche un graffio da nessuna parte!
Devo dire che ha i paramani originali (modello Anniversary) e non so se il merito è loro o anche dal disegno della carrozzeria,molto attillato e minimale. |
Io ho scelto questa la soluzione dei paramani del 1200 credo di qualche anno fa .... usati ma come nuovi, pagati pochissimo su ebay.
http://img266.imageshack.us/img266/6796/g6wr.jpg http://img834.imageshack.us/img834/2880/nvp5.jpg |
Domanda stupida....ma riparano bene dall'aria?
Scusa che il tuo cupolino è il Puig? |
Il cupolino è PowerBronze fumè ...... mentre i paramani come dicevo li ho trovati usati a poco sulla baia e sono di un 1200 se non sbaglio del 2008, montano perfettamente e riparano molto di più degli originali. Manca il supporto in ferro ma essendo avvitati sul bilancere hanno sufficente rigidità. Test più approfonditi quando arriverà la stagione fredda ma ti assicuro che le dimensioni contengono agevolmente la mano.
|
Quote:
io sulla mia Trophy ho tolto quelli Bmw e ho messo quelli del K 990 sono più protettivi , stanno benissimo e sono quasi compatibili ... dico quasi perchè io monto il cupolino maggiorato touratech e avendo anche rialzato il manubrio quando sterzo tutto a fine corsa mi toccano nel plexi ... |
Grazie....comunque dovrebbero proteggere molto di più degli originali BMW,perchè visti cosi sembrano troppo striminziti....o sbaglio?
|
non sbagli affatto ! coprono molto di più degli originali !
|
paramani per f650gs twin
mi sono appena arrivati i paramani originali per la giessina ma anche con lo spoiler fanno proprio oibo'. avendo letto qualcosa sul forum chiedo: i paramani del gs 1200 si possono montare anche sulla giessina oltre che sul f800 e se si di che anno?
p.s. becco, paramani, valigie vario e sella confort pagate a luglio arrivate sabato!!!!!:(:(:(:(:( |
caos pazzesco
Ciao a tutti neo-possessore di una GS800 (ma non ho ancora trovato il giusto feeling) chiedo anch'io se i paramani del 1200 montano senza problemi anche sulla giessina (non so montati ma cosi mi piacciono di più degli altri).
Non vorrei spendere cifre stratosferiche barkbuster e sw-motech sono molto aggressivi viaggiano oltre i 130 euro... Un saluto a tutti Paolo :!: |
Montano senza modifche.
http://s24.postimg.org/d9qd766b9/IMAG0035.jpg http://s24.postimg.org/eaqlwanat/IMAG0036.jpg All'esterno si montano sul contrappeso, basta cambiare la vite (che viene fornita con i paramani). All'interno ci sono due tipi di collegamento: a "collare", oppure sullo specchietto..basta prendere quelli con il "collare", e monti tutto senza modificare nulla. Per la posizione si deve un'attimo provare, dato che il collare di destra potrebbe interferire con l'attacco del tubo-freno anteriore, ma nulla di che. Un consiglio: se li monti per l'inverno, cerca la versione adv 30th, che hanno lo spoiler più alto (e non sono bicolore, ma tutti neri) |
Grandissimo, esaustivo ed efficace!!!
E' uguale alla mia ....bel cupolino, complimenti! GRazie delle preziose info Paolo |
Che voi sappiate esiste qualcuno che produca uno spoiler più pronunciato per i paramani originali?
Con l'arrivo dell'inverno vorrei qualcosa di più protettivo. Grazie |
Se non erro wunderlich..prova a guardare il sito
|
Grazie.
Ho guardato, ma non ho trovato nulla per paramani originali. Solo set di paramani completi di altre marche |
p@oloGS
A ricordo, non credo ce ne siano, nenche di adattabili. |
Ci sono ci sono :-D
http://www.wunderlich.de/shop/handpr...n-xl-5100.html non sono spoiler aggiuntivi, ma si sostituiscono a quelli originali mantenendo l'anima in acciaio montata..quindi li cambi in 30 secondi. Non chiedermi come riparano dato che non li ho..e come tutte le cose wunderlich hanno prezzi fuori dal comune |
dovrebbero essere questi della touratech
Spoiler grandi per paramani nero cod.Codice Prodotto: 01-040-1570-0 TO |
Paperoga, gli spoiler che mi hai indicato sono quelli che si montano sui parmani originali Touratech e non sui BMW. Come puoi vedere hanno infatti un dente al centro che si incastra in un incavo presente sui paramani Touratech ed assente sugli originali BMW.
Ad ogni modo, ho tagliato la testa al toro ed ho preso una coppia di paramani del GS1200, che montano senza modifiche (grazie delle foto C.82) e dovrebbero essere più protettivi (spero). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |