Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   S 1000 rr/12 - 1199 panigale la sfida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=338603)

Paolo Grandi 19-02-2012 11:06

Quote:

Originariamente inviata da janez20 (Messaggio 6480534)
.....queste modifiche hanno portato ad un agilita maggiore nello scendere in piega ma ha perso la facilita e la precisione nei curvoni in appoggio....

Sarà interessante sapere, da un utente medio, che acquisti la "nuova" dopo avere avuto la "vecchia", cosa ne pensi...
Perchè una delle migliori qualità che aveva il modello precedente, era proprio la facilità di guida mista alla sensazione di sicurezza che la "vecchia" era in grado di trasmettere ;)

pacpeter 19-02-2012 11:34

quotone per paolo..............

in fondo chi ci corre davvero sarà un 1% degli acquirenti.............

janez20 19-02-2012 12:12

Vero, si dovrebbero provare tutte e due, anche se cio che ho affermato mi è stato detto anche da Tarcisio Olgiati giornalista di super wheels e motociclismo, il pregio della "vecchia" è la facilità di guida e la confidenza dell anteriore in appoggio.
infatti a conferma il team italiano superbike ha tenuto i vecchi telai.
per rispondere a Pac non sono proprio convinto sia cosi,m cioè hce 1% la usa in pista, se vai a vedere l elenco piloti dei vari trofei e qui ti do qualche nome trofeo amatori base - avanzato - k cup - trofeo Michelin - trofeo , metzeller - premier - paolo tordi - motorex ecc ecc sta diventando quasi un mono marca BMW, e ci credo, l anno scorso io con l R1 al mugello la velocita max era di 272 kmh alcune BMW 298 o 302 khm il bello che non era solo nella velocita max perche anche a francia corta andavano forte.
l unico problema riscontrato in pista è un eccessivo intervento del traction control e dell antiimpennata cosa che si puo ovviare installando un calibration kit programmabile

pacpeter 19-02-2012 12:48

intendevo non le pistate degli amatori, dove strappare 0.5 sec al giro non è fondamentale, ma chi ci corre veramente............

Profeta 19-02-2012 15:23

Ducati le moto da corsa le sa' fare e soprattutto vendere...

Rimango comunque dell' idea che il motore BMW sia ancora superiore e anche quello Kawa,
bisogna vedere quanto telaio ed elettronica Ducati possano colmare questo gap.

Con Ivan Goi Ducati e' in grado di vincere se la moto e' competitiva quanto BMW, quindi sapremo presto come stanno le cose ;)

YADO 22-02-2012 13:59

l unico problema riscontrato in pista è un eccessivo intervento del traction control e dell antiimpennata cosa che si puo ovviare installando un calibration kit programmabile[/QUOTE]

...in slick l' antimpennata non interviene molto facilmente e se tutte le volte che apri ti sta su più di 5 secondi non fai dei gran tempi....calibration a parte.

janez20 23-02-2012 10:19

concordo con Yado, il vero problema in pista è non fare alzare la moto sopratutto in partenza.
ancora non l ho provata ma ho visto a vallelunga in partenza una bmw (pignotti) palleggiare per alcuni secondi perdemndo un sacco di tempo.
con il calibration dovrebbe essere tutto diverso, lo sapro il 10-11 a rijeka.
yado sei mai stato a rijeka?

zangi 23-02-2012 10:35

Preoccupati?...

BiancaFollia 23-02-2012 14:21

in Slik s'impenna anche con una certa "violenza"...e francamente non mi fido dell'antimpennamento a tenere aperto...chiudo, scendo e riapro...e si perde na marea di tempo... non ci sono mai stato a Rjieka, ma mi sembra una pista veloce...necessità di gomme che tengono anche ad altre temperature onde evitare high side...

zangi 23-02-2012 15:41

Son nove anni che non vado a grobnik..ma mi ricordo che si girava peggio con le slick...troppo abrasivo l'asfalto.
A meno che non abbian rifatto il manto......

pacpeter 23-02-2012 16:35

in quella pista sento sempre dire che l'asfalto distrugge le gomme.

mattia03 23-02-2012 17:15

l'asfalto credo sia ancora quello originale.....sappi che rijeka è una pista dunlop e se giri sotto l'uno e 40 metti in preventivo un treno nuovo per una giornata.

zangi 23-02-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6492183)
in quella pista sento sempre dire che l'asfalto distrugge le gomme.

....anche le tute...:lol::lol:le sbraciola per bene,anche con scivolate da fermone.....:mad::mad:

janez20 23-02-2012 22:25

a Rijeka l asfalto è lo stesso di quando girava kevin, abrasivo al massimo, si gira con i dunlop meglio se gp e meglio se media, media dura o addirittura endurance dipenda come si gira.
fino 1,40 si possono usare anche metzeller, 1,37 gp racer, sotto meglio gp.
è una pista fantastica i ci vado almeno 2 volte l anno, con bobo costa 200 euro per sabato domenica (mugello costa 350 euro un solo giorno) e se attachi il venerdi aggiungi 40-50 euro. il venardi si fa la gara di endurance, sabato e domenica altre due gare dove tutti possono partecipare, pernottamento e abbondande colazione si puo trovare a 20 euro, ed i pista si mangia il pesce (e buono) con 10 euro..il box 120 euro/giorno per 8-10 moto
Spesa/resa penso sia il miglior circuito, è molto completo, 2 rettilinei da 5-6, chicane, curvoni veloci e saliscendi.
Concordo con zangi, l asfalto è abrasivo con le tute, infatti meglio non cadere a rijeka (anche per via dei cordoli alti)
http://www.youtube.com/watch?v=bEthq1SvA-Q

YADO 28-02-2012 23:03

Ho letto la prova di motociclismo della Panigale. e come da mia e non solo aspettativa si fanno grandi elogi, ma si colgono anche ombre :
- sui curvoni veloci ondeggia ?! Se e' cosi' non e' una bella sensazione .. Vi pare ?
- dopo gli 8000 impenna troppo brutalmente (molti affascinati solo da look se la tireranno in testa davanti ai bar considerato che non ha l'antimpennamento) e se dosi o cambi in terza per portarla giu' il motore di fatto perde fluidita'
- il tester ha gia' ammesso che pur non essendoci riferimenti su quella pista a sensazione e a polso dice che in rettilineo ne ha meno dalla S1000RR, nel test della Bmw 2012 dissero che in rettilineo e' un mostro che divora le marce con una rapidita' sconosciuta a qualsiasi altra moto al mondo ..e' un animale da pista.
- il raffronto viene fatto con la 1198 stradale, che non e' quella di Checa, che ha 30 cv in meno della S1000RR .
Presto iniziano i campionati Stock ed avremo un responso sotto le aspettatve ..vedremo se mi sbaglio .
Peso e agilita' saranno le doti migliori ma la potenza della SRR sara' ancora di riferimento .
Tra 10 giorni la mia nuova SRR
e' pronta per la pista, ieri ho ricevuto la nuova carena in carbonio e sabato il mecc comincia a buttar su tutto, rodaggio e Kit Hp e poi si spera di andare a Monza. e verificare quali differenze con la precedente .ora e' irriconoscibile poi vi postero' foto con anche i nuovi cerchi marchesini Genesi in magnesio che hanno sostituto i precedenti OZ .

bandit75 28-02-2012 23:13

motociclismo.... ho smesso di leggerlo da anni per via delle prove delle varie Rosse che sembravano scritte direttamente dal marketing Ducati

YADO 28-02-2012 23:59

Le riviste devono fare il bilancio degli editori ...hai ragion..e motociclismo spesso e' insopportabile anche quando negli ultimi due anni ha dichiarato vincente la SRR ..prove comparative tarocche che non valgono un tubo. .neppure io lo compro più' da anni e mi limito a leggere pochi articoli sul sito .
Ho voluto citare quanto affermato nelle prove delle due moto per evidenziare che se Motociclismo si e' " spinto " a riportare la sensazione che la 1199 vada meno della SRR , vuol dire che la differenza di motore nella realta' e' sostanziale e alla fine i 2 cavallini in più' dichiarati (195) hanno solo ovvie e scontate finalita' commerciali ..Poi si dovra' inevitabilmente anche aprire il capitolo " Affidabilita' " e tutta da verificare, con quei due pistonazzi li che a 12.000 giri (di contagiri ) metteranno sotto stress un bel pò di componenenti .

alpin wolf 01-03-2012 11:40

la moto mi piace ma il problema per me è che rimane sempre un landini di serie....mezzo poi spenderci un bel po' di soldi per renderla quantomeno affidabile come una giapp o bmw...per rijeca anche io vado almeno 3 volte l'anno sempre con bobo....è una pista molto bella e divertente ma molto abbrasiva....è il suo bello secondo me, poi io uso le dunlop 211 gp intagliate e secondo molti vanno meglio delle slick....poi ripeto sono sempre molto personali come tutto il settaggio moto...cmq bella pista!

YADO 01-03-2012 21:27

Avete visto che bella pistina che si sta realizzando a San Martino del Lago ( CR ) ? Sono andato a vedere lo stato dei lavori . Circa 3.5 km. Con bel rettilineo di 940 mt. .si gira antiorario e si parte il 15 Aprile dove spero di esserci per provarlo e vedere se ci si diverte. .mi sembra molto meglio di Adria e Franciacorta e c'e' anche la pista per Kart .

pacpeter 02-03-2012 00:23

Sicuramente nell' anno la sezione cancelli in pista organizzera' in quella pista. Ci sono gia'le date.
Cmq siamo ot

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.