Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sempre più pericoloso la domenica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535565)

Slim_ 26-06-2025 17:50

Se penso a tutti gli anni fatti "pendolando" dal lago maggiore a MI centro (in moto) mi vengono i brividi.

PS: vedo che questo 3ad sta avendo un gran successo! Siamo forse incaxxati con i distratti ? che sono poi la maggior parte [emoji2373][emoji23][emoji23]

Sgualfone 26-06-2025 18:27

Distratti?... arroganti, menefreghisti, idioti... le categorie che ci mettono a rischio sono tante ed ora anche tra i motociclisti stessi etcc...
Siamo diventati tutti frettolosi/stressati e la società sta diventando sempre più intollerante/individualista e sempre meno empatica!
Da piccolo si cresceva per strada perché i bambini erano il bene della comunità ed il futuro e tutti li educavano, oggi guai a sgridarne uno se fa una minchiata e così ci stiamo chiudendo sempre di più... quello che vediamo è solo il risultato e non ci rendiamo conto che lo alimentiamo noi stessi con i nostri piccoli gesti, bisogna riflettere molto!
Ad oggi anche io ho molta paura a girare su strada quando sono in bici o in auto, sulla moto e peggio ancora sul camion... ne vedo di cose!

Slim_ 26-06-2025 18:37

e lo dicevo io che siamo incaxxati ! [emoji23]
Più che giustamente eh !

barney 1 28-06-2025 08:43

https://www.ladige.it/video/val-di-s...coda-1.4112354

Slim_ 28-06-2025 08:46

Porca vacca !! [emoji23][emoji23][emoji23]

Superteso 28-06-2025 09:12

È proprio vero, I residenti ne han piene le balle [emoji1787]

Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk

fastfreddy 28-06-2025 09:13

Quote:

Originariamente inviata da davids64 (Messaggio 11298310)
Raga sono basito

A me è capitato qualcosa del genere mentre ero fermo al semaforo.

Torna il verde e non faccio nemmeno in tempo a ripartire che uno scooterone si infila sulla dx - tra me e il semaforo - a 40 km/h buoni, avendo peraltro pochissimo spazio per fare questa cosa demenziale.

Come molti di noi penso che la situazione sia irrecuperabile ...la gente affronta qualsiasi cosa, anche andare in moto, con superficialità. Non capiscono (perché non hanno gli strumenti per farlo) che è un'attività che richiede disciplina ...e la mancanza di disciplina è tipica di un popolo incivile quale siamo.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

iteuronet 28-06-2025 09:42

è sempre piu pericoloso...sempre.Sopratutto in alcuni posti ' tipici' per la categoria.
Giovedi,rientrando da Roma per la cechia,sono transitato dalla celeberrima Futa (che non avevo mai fatto).In cima allo chalet,un delirio di moto (ma la gente non lavora?:confused:).Le vasche in ambedue le direzioni da signori che entrano nei centri abitati a palla.Scarichi aperti,scoppiettoni e via così.Prima della vetta ,cartellone casereccio :' moto BASTA'.Mi spiace per alcuni qua dentro,ma il sound e gli scoppiettii hanno rotto leballe:confused:,evidentemente non solo al sottoscritto.Sullo stile di guida poi sorvolo.

yuza 28-06-2025 11:11

Risolto con giro serale sul lago, uscito alle 20 e rientrato alle 22, erano tutti a cena
E il tramonto sul lago merita sempre
Caldo ma sopportabile

Madmazz 28-06-2025 12:33

Eh si, anche io scelgo solo posti e giorni in cui sono sicuro di incontrare pochissimo traffico.

bim 28-06-2025 14:54

Purtroppo incidenti anche il venerdì dalla mie parti….e non riesco mai a capire la dinamica!
Su strade che percorro abitualmente da decenni a mai avrei pensato come luoghi di tragedia.
Strada di città a doppia corsia per senso di marcia.
Limite 50 all’ora. Limite controllato molto spesso e la gente lo sa.
Solo attraversamenti semaforici.
Booh, il povero motociclista a terra coperto….non l’hanno neppure spostato, ed una bmw 900xr ancora lampeggiante.

GTO 28-06-2025 18:43

Quote:

Originariamente inviata da barney 1 (Messaggio 11300657)

Dispiace ma...
Perché due motociclisti fermi in coda?
Dietro una panda poi....
Hai la moto, e che fai, la fila?

Enzofi 28-06-2025 18:57

Magari c'era la polizia 20 m più avanti. Inoltre, era la Panda in coda davanti alle moto

Scarpazzone 28-06-2025 19:22

Han visto probabile pericolo e si son messi fermi in un posto che pareva il meno esposto.
Avrei fatto uguale

bim 28-06-2025 19:53

Chissà perché scrivono vacca e non mucca….
Per attirare l’attenzione, ho pensato che fosse una biondona di facili costumi.

Scarpazzone 28-06-2025 19:58

esiste il mercato delle vacche e non delle mucche....parte da 40 euro

Slim_ 28-06-2025 22:42

[emoji848]

ivanuccio 28-06-2025 23:29

Sembrerebbe una Rendena.

Inviato dal mio SM-A165F utilizzando Tapatalk

GTO 29-06-2025 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 11300908)
Magari c'era la polizia 20 m più avanti. Inoltre, era la Panda in coda davanti alle moto

Che problema c'è a superare la polizia?

Comunque dalle panda stai lontano
Consiglio da amico motociclista
Soprattutto se chi prova a guidare ha il cappello (anche d'estate)

Animal 29-06-2025 22:19

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 11300680)
è sempre piu pericoloso...sempre.Sopratutto in alcuni posti ' tipici' per la categoria.
Giovedi,rientrando da Roma per la cechia......Sullo stile di guida poi sorvolo.

Ma tu stai verso Teplice?? O ricordo male?? ;)

Purtroppo quando stavo a Brno non avevo portato la moto, e sinceramente, anche in macchina non ho girato molto come "turista"...molto di più per lavoro (Praga, per secondo ufficio, Plzen, Olomouc, Ostrava, Novi Jicin, Sternberk... per lavoro), però ho quasi sempre trovato un traffico "educato" (a volte limitato o meglio, poco agile);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.