Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Carplay Carpuride per BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=529933)

Paolo1968 18-04-2024 12:26

https://ibb.co/FHN7jbq
https://ibb.co/MM89gy7

geppon 18-04-2024 13:51

Grazie mille @Paolo1968, gentilissimo!!
Se qualcuno ha delle foto anche del 5" sul GS...
giusto per vedere come si comporta sopra al TFT.
Grazie mille comunque a tutti

locomotore 19-04-2024 19:25

Ciao a tutti .Volevo condividere la mia esperienza con il Carpuride W702B. Arrivato ieri e appena acceso si è immediatamente collegato al WFI e al BT del mio iPhone. E fino qui facile e veloce. Lo collego poi facilmente all’auricolare del casco. A questo punto provo a fare una telefonata richiamando un mio contatto dalla rubrica sul display Carpuride. Purtroppo il mio interlocutore mi sente malissimo, mentre la sua voce mi giunge perfettamente. Faccio ancora un paio di tentativi ma il risultato è lo stesso. A questo punto scollego l’auricolare e lo collego al telefono. Rifaccio una chiamata questa volta partendo dall’auricolare e va tutto OK! Riprovo di nuovo partendo dal display e purtroppo l’interlocutore mi sente malissimo. Oggi ho fatto una breve prova su strada. Il display è ben visibile anche con il sole. Il touch risponde bene anche con i guanti.Resta leggermente coperta la parte alta del TFT ma per me va bene.Inclinandolo un pò verso l’alto il problema sparisce.Sono comunque complessivamente soddisfatto

pannonico 19-04-2024 20:27

@locomotore: ho letto da qualche parte che, con IPhone, occorre selezionare dal Carpuride l’opzione audio I-play….
…ovviamente, l’auricolare del casco deve essere collegato SOLO al Carpuride….cancella connessione Bluetooth iPhone/auricolare sia dal telefono che dall’auricolare….

afora 20-04-2024 01:32

Ho avuto lo stesso problema, ma ho semplicemente scritto al supporto che mi ha risposto in tempi record. L'amperaggio non c'entra per niente, se vuoi ti mando la soluzione che mi ha inviato il supporto. Ci vogliono 10 minuti e funziona perfettamente.

https://drive.google.com/file/d/1JK4...usp=drive_link

afora 20-04-2024 01:44

Io l'ho provato. Ho comprato il 7 pollici e l'ho usato per una intera giornata. Ho comprato la basetta che si adatta al porta navigatore BMW, così oltre a risolvere il problema del cablaggio, è sotto chiave. Tutto perfettamente integrato. C'è solo un grosso problema.... quando accendi il quadro si accende, ma quando accendi la moto purtroppo tutte le periferiche vengono staccate, quindi per una frazione di secondo si spegne e poi si riaccende. Morale, nel giro di pochi secondi si accende, si spegne e si riaccende, quindi qualche questo provoca dei malfunzionamenti, ovvero non si collega al telefono. Ho pensato di mettere un interruttore e quindi di accenderlo dopo la moto, ma se qualcuno ha un'idea migliore sono contento. Altrimenti accetto anche qualche suggerimento su un interruttore da manubrio valido...

locomotore 20-04-2024 09:52

Grazie pannonico,in effetti ho fatto così e non funziona.Forse il problema sta nel mio auricolare Interphone che non è sicuramente il top!

pannonico 20-04-2024 10:05

@afora: non serve l’interruttore…..è sufficiente, prima di spegnere la moto, spegnere anche il Carpuride tramite il pulsante laterale, in alto a sx….
…quando riaccendi il quadro, noterai che il Carpuride rimane spento….metti in moto e poi riaccendi il Carpuride (sempre con il tasto laterale)…
Spero ti sia utile

Slim_ 20-04-2024 10:22

Certo che questa cosa che dice afora è molto particolare..... ovviamente succede perché il carpuride immagino NON abbia una propria batteria, ma è anche strano il comportamento di bmw (anche se sensato): se spegni la moto gli accessori hanno un delay di alimentazione mentre nell'istante dell'avviamento tutto viene spento in favore dell'energia al motorino d'avviamento.
Ergo: in BMW sanno benissimo che le batterie delle nostre bmw sono proprio "tirate tirate"....

Chiedo: ma con altri brand di moto succede la stessa cosa ?

afora 20-04-2024 14:09

Io penso che sia uguale in tutte le moto, io mi sarei aspettato un minimo di batteria tampone sul carpuride, come in effetti troviamo su tutti i navigatori da moto

afora 20-04-2024 20:33

ok, grazie. Solo che non mi viene naturale spegnerlo

timerider 20-04-2024 23:58

Oggi giro di ca. 7 ore, tutto funziona a meraviglia, comprese telefonate. :-)
Batteria telefono al 30% al ritorno, sentendo anche un po' di musica (play list di Amazon Music)
Molto soddisfatto.
Appena riesco testo mappe Osmand off-Line e musica su SD, così anche dove non c'è campo sono coperto! :-)
mi manca solo l'attivazione di SIRI con il vocale, in box funziona, in movimento no....
qualcuno ha idea del perchè?
Comunque si può attivare con il tasto in basso a sx, quello per cambiare le schermate....

Impavido 21-04-2024 20:21

Buondì a tutti
Gs 2018 tft
Stavo per acquistare anche io questo dispositivo ma ho una necessità e non so funziona correttamente
Io odio il navi poiché mi piace “perdermi “ e scoprire posti che mai avrei trovato ma a volte lo uso proprio per far sì che ovunque io vada voglio essere certo di andare comunque verso casa e sopratutto vorrei anche utilizzare l’applicazione bmw Connect e ho scaricato le mappe sul iPhone
Perché ed è l’unico motivo per acquistare un navigatore e farmi consigliare dei percorsi magari con pezzi di sterrato, tante curve etc
Funzione con carpureride?
Ma inclinando si corregge il problema della copertura del tft? Rimango già di mio mediamente 5 volte l’anno a piedi senza benzina
Grazie

timerider 21-04-2024 20:26

Io uso Google maps esattamente per quello, mentre sono in giro vedo cose interessanti e provo a raggiungerli, a volte con risultati bizzarri, tipo finire dentro casa di qualcuno….Google Maps con visione satellitare è fantastico per vedere cose che girando in strada potresti non vedere, è come avere un drone sopra la testa!:)

geppon 22-04-2024 09:53

@timerider: anche tu hai riscontrato lo spegni/accendi di cui si parla sopra e a cui tu, nelle tue impressioni non hai mai accennato? Grazie mille

locomotore 22-04-2024 10:24

@Impavido:si,inclinandolo riesci a vedere tutto il TFT.Io sono alto 1,80.

Impavido 22-04-2024 11:20

Grazie
Io sono 1,85 e mi darebbe fastidio avere lo schermo ostacolato
Ma mi piace l’idea di tenere traccia dei miei tragitti e l’app bmw lo fa dandoti anche una serie di informazioni interessanti
Si lo so che Google tiene traccia dei percorsi ma vorrei tenerli su app bmw per utilizzarli anche dove linea internet sia scarsa infatti ho scaricato 4gb di mappe

Ps
Leggo che sia disponibile su AliExpress
Cina per Cina lo prenderei alla fonte
Abbiamo un link?

Frittatina3 22-04-2024 18:57

Io lo vedo disponibile anche su amazon.
https://www.amazon.it/s?k=carpuride+702&ref=nav_bb_sb

timerider 22-04-2024 21:59

@geppon, si corretto, si spegne all’accensione del motore, ma a me non crea problemi di connessione con il cell (i-phone 13) e auricolare (sena/schubert)

Slim_ 22-04-2024 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Frittatina3 (Messaggio 11109652)
Io lo vedo disponibile anche su amazon.

occhio per chi ha bmw a prendere quello che monta (senza fili) sul porta nav

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.