Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Tomtom 550 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484011)

strommino 25-05-2019 13:27

Tomtom 550

Su MyDrive se non sbaglio non li vedi, si vedono sul TomTom
Su MyDrive si vedono se non sbaglio solo i preferiti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZUZZU 25-05-2019 13:36

Immaginavo, perche le mappe su mydrive sono online....però un archivio di POI potevano farlo......altimenti come fai a programmare al pc?

Comunque comincio a prenderci mano.

Programmando l'itinerario con kurviger, che è fantastico secondo me, se esporti in GPX come ROUTE (no track e no waypoint), riesci a caricare tutto su mydrive e corrisponde al 100%.
Dopo volendo modifichi a piacimento.

Forse il 550 ha senso di esistere :D

strommino 25-05-2019 14:29

Per fare la programmazione come dici tu lo puoi far con myroute-app, non ricordo però se basta la versione free!

strommino 25-05-2019 14:51

Tomtom 550

Zuzzu guarda il video, sono i miei PDI/POI che ho su myroute-app che seleziono o deseleziono a piacere, sono tutti procurati in internet e importati in myroute-app...la stessa cosa si può fare sul tomtom rider 550, ma direi anche i precedenti della nuova serie ...
https://drive.google.com/file/d/1GG9...w?usp=drivesdk

Lorce 31-05-2019 13:30

Ieri mi è arrivato il 550 , devo prenderci la mano (ero abituato con tyre e ITN converter e rider 2013 ) . Comunque Mydrive è facile da usare ho gia fatto della prove.
Anche l'AP per il cellulare è intuitiva e comoda sopratutto quando si è in giro senza PC.
Poi ci sono i percorsi messi on line dalla community TOMTOM che si possono
scaricare e modificare .
Per il momento sono soddifatto del nuovo giocattolo.

Qualcuno sa dirmi se quando pianifico il percorso con mydrive, il navigatore lo segue fedelmente o può decidere diversmente.

Grazie

Lorce 31-05-2019 17:26

mi spiego meglio , prima mettevo tanti punti di passaggio per forzare il navi a passare dove volevo io, ora che si fa tutto in casa tomtom inclusa la cartina devo continuare come prima o quello che vedo su mydrive sarà il percorso effettivo ? Anche mettendo pochi punti di passaggio ?

Tks:)

flower74 31-05-2019 18:52

... per il 450... tutto quello che vedi su My drive, nel bene e nel male, sarà il percorso che lui farà.

strommino 31-05-2019 18:54

Tutto ciò che. vedi su my drive viene replicato nel TomTom

Lorce 31-05-2019 23:41

Grazie ad entrambi , lamps .

fariccg/s 04-06-2019 15:06

Ho preso il 550 da qualche giorno, non ho mai avuto gps da moto prima, lo trovo molto facile pratico e intuitivo, l’app. my drive è una figata, anche quando sei a letto, pianifichi il percorso, con un clik lo invii al Tom, e l’indomani lo trovi bell’e pronto per cominciare un nuovo giro, sono molto molto soddisfatto, ho trovato molto accattivante la promozione di 100€ di sconto se invii un vecchio nav.

ZUZZU 05-06-2019 01:43

Una info a cui non trovo risposta in rete.....
Se programmo un itinerario da A a B passando da 1,2,3,4,5.......100 waypoint per avere proprio la strada che desidero, come si può programmare il navigatore al raggiungimento dei waypoint?
Possono essere impostati a piacimento uno per uno silenziosi x solo passaggio o vocali x avvisare di qualche cosa di particolare?
Grazie

fariccg/s 05-06-2019 02:03

Possono essere impostati uno per uno, puoi scegliere quindi tutte le soste,e quando ci passi con la moto, puoi scegliere di silenziare il Tom.

ZUZZU 05-06-2019 08:56

Ravanando su Mydrive da PC ho scoperto questo.
Se programmo da A a B, lui propone una traccia.
Se posiziono il cursore del mouse sopra la traccia appare una mano con indice teso e un pallino bianco, se clicco e trascino posso spostare la traccia a mio piacimento.
Cosi facendo posso inserire quanti pallini voglio.

Questi pallini sono punti di passaggio obbligati? Cioè, se salto il primo, il navigatore ti porta al successivo o ti riporta al primo saltato?

Altra cosa saranno allora le SOSTE che segna con cerchietto grande e numero interno.

La mia perplessità resta con l'utilizzo in viaggio con iphone o ipad dove NON riesco a spostare la traccia ma solo ad inserire SOSTE.

Se mi chiarite le idee vi sarei grato.

Manera 06-06-2019 15:00

salve da poco ho acquistato un tomtom rider 500 , poi interphone tour, e come cellulare ho un huawei p smart plus, con android 9.1, sto ammattendo, le ho provate tute leggendo destra e sinistra, tom tom e tour, nessun problema, invece il probmena + che faccio una fatica boia a far connettere il telefono al tomtom spesso non si golleha e devo fare 20 tipi di richiami, tipo accedere tramite tertering, wifi bluethooth per la connessione traffico, ecc, e quello funziona, ma il telefono anche se associato in paring, il più delle volte mi ammatisce a farlo dialogare, non lo vede anche se ho associato mydrive e cerco di aprirlo anche da li, poi torno su settaggi bluetoot, telefono e spesso non qualcosa tipo, imput Bluetooth rider 500 disattivato, insomma e testone e non poco sto rider 500, voi avete riscontrato problemi?

strommino 06-06-2019 22:52

Mi consola il fatto che non sono il solo ad avere disconnessioni, io però con iPhone 6s...segnalato a TomTom mi hanno fatto due domande e non li ho più sentiti...

Lorce 10-06-2019 16:19

Quote:

Questi pallini sono punti di passaggio obbligati? Cioè, se salto il primo, il navigatore ti porta al successivo o ti riporta al primo saltato?
Ho da poco il 550 ma ci ho giocato lo scorso we , 2 giorni divisi circa 400Km al giorno.
Magari ci sono altri modi , ma io me la sono cavata così :

1) ho fatto il percorso solo con soste ma ho fatto una piccola prova e si comporta uguale (anche con i pallini). Se sbagli strada cerca di farti ritornare al punto/sosta mancante. Ma ad un certo punto ricalcola e ti porta al successivo.

Se vuoi per forza passare al pallino/sosta saltata , basta allargare la mappa sul navi e con il dito clikki sul punto o vicino al punto saltato e ti fai portare in zona .

Una volta vicino ricarichi "I miei percorsi" ed il tom tom ti chiede se vuoi andare alla
partenza o alla sosta più vicino (penso che faccia lo stesso con i pallini).

Comunque durante il giro abbiamo fatto un paio di cabiamenti dal cell, appunto inseredo
soste dove volevamo passare lavoro di 30 secondi e in automatico aggiorna il numero progressivo delle soste e lo ritrovi sul navi (che dire comodissimo)

Per sicurezza fai una prova con i pallini.
Lamps

strommino 10-06-2019 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Lorce (Messaggio 10094451)
Se sbagli strada cerca di farti ritornare al punto/sosta mancante. Ma ad un certo punto ricalcola e ti porta al successivo.

Se vuoi per forza passare al pallino/sosta
Lamps

Oppure vai in menù-percorso corrente-salta alla sosta successiva...

Lorce 11-06-2019 13:23

Ciao sul 2013 era cosi .

sul 550 direi che il comando vai alla sosta successiva non c'è , perlomeno non l'ho trovato.
Mi confermi che il tuo commento è riferito al 550. Nel caso smanetto di piu ...
Tks .

strommino 11-06-2019 13:35

Tomtom 550

Confermo, l’opzione però non c’è nei File senza soste, solo file con soste o itn

Lorce 11-06-2019 15:37

Ho caricato un altro percorso e l'ho trovato , grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.