![]() |
Metzeler tourance next
Piccola premessa. ADV preso usato con 14.000 km a marzo con gomme montate metzeler tourance next. Presumo che il primo treno sia stato di Michelin Anakee III. Ad oggi con 18.000 km. mi ritrovo il posteriore già consumato al centro pur non avendo fatto lunghe tratte autostradali. La totalità fatti da solo con le sole valigie non a pieno carico.Considerando che la pressione segnata sul posteriore è di 3,2 bar e che la gomma anteriore è ancora in discrete condizioni volevo porvi alcuni quesiti:
1) potrei sostituire la sola gomma posteriore è riuscire a percorrere altri 5.000 km in sicurezza? 2) Qual è la percorrenza media di Un treno di Metzeler tourance next ? Essendo una gomma bimescola pensavo avessero una maggiore tenuta al centro! Grazie a tutti |
3.2 al post te la mangi viva la gomma... abbassa abbassa.. se solo anche a 2,6/7
|
Fabri.....scusa se mi permetto....è esattamente l'opposto...🙂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gomma troppo gonfia..non va in temperatura (quindi non gomma)....
Si consuma al centro...però consumi meno per L inferiore impronta a terra🙂🙂🙂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non saprei ...
i chili che metti a terra sono sempre quelli, se l'impronta a terra è minore li scarichi su una superficie minore che quindi viene maggiormente stressata |
Fabri, spero a 3,2 per un errore e non volutamente ( da solo e senza bagagli poi, veramente dure).
Corde et igne audere semper |
@managdalum
Aggiornato sulle tkc70 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Il riferimento all'impronta è per il consumo di carburante....;);)
|
Quote:
|
Quote:
@Axel: questa sera sono di coccio :mad:, cosa intendi dire? |
la gomma a 3,2 bar è stata gonfiata dall'officina BMW. Ma siccome non hanno in simpatia metzeler lo fanno apposta !
|
va bene, ma tu sgonfiala ...
|
Oltretutto con una pressione così alta avrai grosse difficoltà a mandarla in temperatura....con relativa inefficienza del pneumatico...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=managdalum;8989939
@Axel: questa sera sono di coccio :mad:, cosa intendi dire?[/QUOTE] Se le tue impressioni i sono rimaste immutate e se hai notato qualcosa di diverso e quanti km ci hai fatto Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ti posso scusare solo SE me la spieghi per bene ..se no , non ti scuso.... :):):);) chemmidici?? |
mah...a me han sempre detto che più è gonfia la gomma e meno si consuma...:confused:
per tornare al chilometraggio, io posso dirti che, con le pressioni previste dalla casa, ho fatto col primo treno di Next 12.700 km. ma, a detta di alcuni, avrei potuto farne altri 1.000 almeno... |
Il miglior chilometraggio lo si ottiene con un consumo uniforme dello pneumatico.
Se è troppo sgonfio si consumerà troppo sui fianchi, se troppo gonfio al centro. |
Quote:
BMW Roma le ha in promo a 230 euro. Più simpatia di così ;) |
Quote:
Ho provato a riportarle alle pressioni consigliate (2,5 - 2,9), anche in vista di temperature più calde e non ho notato peggioramenti. Evidentemente le brutte sensazioni avute con quelle pressioni con le gomme appena montate erano dovute al fatto che i tasselli dovessero un po' smussarsi. |
Io ci ho fatto circa 1500 km, debbo dire che sono entusiasta e confermo in pieno la tua recensione. A livello di pressione le ho a 2.2 2.5 e per ora debbo dire che mi trovo bene. Scendono in piega che è una meraviglia tengono la corda della curva perfettamente, e personalmente, ho trovato in esse la medesima confidenza che avevo con le next sul bialbero. Per ora non ho fatto autostrada e quindi non posso nè confermare nè smentire l'alleggerimento dell'anteriore oltre velocità codice. Mi posso ritenere soddisfatto, se durano come spero, e con le temperature più alte renderanno allo stesso modo di adesso, ho trovato la mia gomma ideale
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |