![]() |
cerca
non trovo più il pieghevole con orari e prezzi, ma non sarebbe affidabile perché troppo vecchio (2006). |
Quote:
Come prima tappa io farei ad occhi chiusi Zurigo Kiel in moto. Parti alla mattina e sei li a prendere il traghetto alle 17.00 17.30. Praticamente il secondo giorno di viaggio con un po' di impegno la sera sei a Bergen. |
Quote:
|
eh ok, è caro.
ma 3 giorni di viaggio a me costavano + o - uguale, e sulla nave mi sarei riposata. in 28 giorni avevamo speso 5000 € e spicci (e mangiando anche poco, siamo dimagriti di 5 kg a testa...), fa 180 € al giorno di media. da qualche parte ho anche il file delle spese in dettaglio, ma non so se può servire, sono passati 10 anni. io per la nave (solo passaggio ponte 2 pax + 2 moto) avevo speso 3230 Nok, circa 410 €. |
Quote:
Per il guidare fino a Kiel.. La cosa non mi entusiasma molto, per vari motivi 1) Autobahn... tanta, e solo quella (se voglio arrivare velocemente) 2) Sulla suddetta ed in generale in Germania ci sono gia' stato piu' di una volta (e' dietro l'angolo!) 3) Col treno posso partire addirittura il venerdi sera dopo lavoro... volendo estremizzare, e la mattina alle 8 circa sono ad Hamburg... |
Quote:
|
Quote:
Poi il giorno successivo spendi un botto per ottimizzare i tempi. Lascio stare. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Per me sarà la prima e probabilmente unica volta a NK in moto, per cui non considero alternative al farla tutta su due ruote. Se voglio fare presto vado in aereo. Sbaglio qualcosa? In futuro è molto più facile che faccia viaggi più circoscritti in germania e norvegia/svezia meridionali e magari li potrò valutare soluzioni per risparmiare qualche km su strada.
|
Quote:
|
Pure noi faremo questo viaggio. Partiremo 11 o 12 luglio 2016.
L'idea sarebbe prendere il treno in notturna per arrivare ad Amburgo il mattino successivo. Da lì proseguiremo per danimarca (ponte di malmo molto bello, fatelo!), svezia, tutta la costa norvegese fino a capo nord. Nel ritorno abbiamo scelto la via della finlandia, estonia, lettonia, lituania, polonia slovacchia, ungaria, austria (o slovenia) per poi rientrare in italia. Insomma...un bel giro! Non prenoteremo niente in quanto, soprattutto in norvegia, non sappiamo quanti km potremo percorrere ogni giorno. Ho letto molti racconti di chi ha già fatto questo viaggio e tutti dicevano che nella penisola scandinava acqua e vento sono "di casa". Non come in italia... Quindi nelle giornate particolarmente avverse viaggeremo un po' meno. Per quel che riguarda l'alloggio, mi hanno assicurato che trovare la sistemazione non sarà un problema a patto che si inizi la ricerca non oltre le 6 del pomeriggio. Quoto: non c'è un modo più giusto di un altro per viaggiare. Noi abbiamo deciso di far in treno la tratta bolzano-amburgo per una questione di tempi. Ci addormenteremo in italia per svegliarsi alle porte della danimarca. Piuttosto, ma il servizio autozug per il carico della moto è ancora disponibile oppure no? |
Quote:
Ciao conterraneo, il pernottamento e' un punto che ancora devo guardare. La mia idea, viaggiando da solo, e' di essere il piu' "sociale" possibile... va bene viaggiare soli, ma passare 3+ settimane COMPLETAMENTE SEMPRE in solitaria non mi alletta molto. Pensavo quindi ad ostelli (dormitorio) oppure airbnb o simili... Da un lato non vorrei trovare sorprese (tipo che arrivo alla sera e mi tocca cercare una stanza)... dall'altro non vorrei dove prenotare ogni singola notte prima di partire (e poi avere l'itinerario "forzato")... Insomma, bel dilemma... :) |
A me hanno detto che il pernotto lo si trova direttamente sul posto. Basta mettersi alla ricerca non oltre le 18 ed in un paesino o l'altro si riesce a sistemarsi comodamente (anche se difficilmente troveremo un hotel 5*)
Info arrivata fresca fresca: il treno autozug lo si può prendere a Monaco e non a bolzano. |
Che nostalgia leggervi,
lo scorso anno stavamo organizzando il nostro Capo Nord. :eek::eek: Se vuoi dare un'occhiata avevo scritto un report anche troppo lungo :lol: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=440062 Avevamo scelto il trasferimento per la sola andata da monaco in treno, poi abbiamo beccato lo sciopero delle ferrovie tedesce :mad: ad oltranza :mad: e ce la siamo fatta tutta in moto. Sinceramente tornassi pagherei di nuovo il treno, tutta quella autostrada a mio parere non ha arricchito molto il viaggio. Siamo stati fine maggio/primi di giugno e faceva parecchio freddo, se puoi con il lavoro scegli giugno/luglio. Se non puoi, copriti bene e parti! Andando in solitaria, comunque non posso che quotare Enrico, se il tempo (come nel nostro caso) non è favorevole, si può andare in palla facilmente. Il mio moroso, dopo diversi giorni sotto l'acqua e neve :lol: nella zona dei fiordi, mi ha detto "Mi sono rotto le @@ di sto tempo, domani puntiamo la danimarca" E io " Non se ne parla, siamo in Norvegia e giriamo la Norvegia" :lol::lol: Dopo altri 2 giorni di acqua abbiamo avuto anche giorni molto belli, era un peccato tornare una settimana prima...:( Cmq è bellissimo, invidio tantissimo chi deve ancora provare queste sensazioni! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
come puoi vedere da Qui le tappe precedenti vanno dai 200/250 ai max 400 km/giorno. ce ne avrei messi 3 di sicuro. se poi tu riesci a farli senza scomporti, complimenti a te, io ero lì per divertirmi, non per lavorare :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |