Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   HP4 Competition. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417373)

matteucci loris 09-08-2014 01:22

siiiiiiiiiiii è una E:) oggi sono andato a Piacenza facendo la valtrebbia 4 velox passato idenne mi anno fermato due volte senza contestarmi niente anno solo ammirato la mia HP4:D;):lol: è una guerra contro i motocilisti:mad::lol:

massimou 09-08-2014 10:30

Bene a sapersi....
Gli adesivi che ho visto in giro non avevano la E.. :(

massimou 10-08-2014 10:06

ma ti fermano cosi spesso? :(
gli stai simpatico :)

matteucci loris 10-08-2014 13:21

Quote:

Originariamente inviata da massimou (Messaggio 8167643)
ma ti fermano cosi spesso? :(
gli stai simpatico :)

questo non lo so:eek:so solo che io la moto la uso e me la godo andandoci appena posso nella mia HP4 appena presa ho di già cambiato le gomme con all'attivo 4500km e senza contare quello che o fatto con la R1200R forze è per questo che mi fermano spesso sono sempre in giro;) e calcola che io la moto la uso di più d'inverno:lol:

massimou 10-08-2014 14:39

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 8167812)
e senza contare quello che o fatto con la

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:lol:

invidiaaaa, tra lavoro famiglia e pista.... x i giri resta troppo poco tempo :(

matteucci loris 15-09-2014 01:06

giornata stupenda un bel giretto di 400km al rientro il contachilometri segnava 6600km di moto ne ho avute parecchie ma questa hp4 è una cosa fuori dal normale non riesco a trovarci un difetto tutte le volte che la uso mi da una soddisfazione che non vorrei più scendere;):lol:

mototarta 15-09-2014 07:22

Idem come sopra. A volte mi fermo e scopro di avere una specie di sorriso ebete sotto il casco :)

massimou 15-09-2014 09:09

Ieri primo giretto :)
Dopo più di 4 mesi chevcelodicoaffar :):):):)

matteucci loris 19-09-2014 01:00

succede pure a voi quando supero 12000giri fa veramente paura il motore diventa rabbioso l'anteriore galleggia per fortuna che intervengono tutti i sistemi elettronici altrimenti sarebbe ingestibile io la tengo sempre su sport su strada,domanda per i più esperti le sospensioni elettroniche si possono regolare su mappa sport;):lol:

massimou 19-09-2014 08:33

12000 per strada ?????
Pazzzooooo :(

Cristiano1 19-09-2014 12:40

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 8223473)
succede pure a voi quando supero 12000giri fa veramente paura il motore diventa rabbioso l'anteriore galleggia per fortuna che intervengono tutti i sistemi elettronici altrimenti sarebbe ingestibile io la tengo sempre su sport su strada,domanda per i più esperti le sospensioni elettroniche si possono regolare su mappa sport;):lol:

Confermo:

dagli 11k in poi l'anteriore galleggia costantemente a qualche centimetro da terra con elettronica tutta indaffarata a tenere ok l'assetto del... missile :eek:

le sospensioni elettroniche sono sempre regolabili e memorizzano la configurazione per ogni mappa, il concetto è il seguente:

- scelta mappa - sospensioni partono dal valore di fabbrica pensato per quella mappa
- regolazione manuale offset --> + o meno idraulica per anteriore/posteriore
da quel punto, sostanzialmente l'impostazione di un nuovo valore
- attività automatica delle DDC a partire dal valore da te impostato ed in funzione della mappa/velocità/escursione sensori (di default non è presente il lineare all'anteriore)

Cristiano1 19-09-2014 12:45

PS: 5 a 2 contro la ZX-10R 2011.... ahh questi americani... notare il "riscaldamento" contro una GSX-R 1000 e la mappa Slick inserita con il DTC a -7 (il settaggio più aggressivo prima dell'esclusione completa)

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=gyQDkC5lJMc[/YT]

massimou 19-09-2014 13:08

come mai kawa 2011?

Cristiano1 19-09-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviata da massimou (Messaggio 8223969)
come mai kawa 2011?

beh credo che sia una specie di "avversaria naturale", e poi bisognerebbe chiedere a loro...

mototarta 19-09-2014 16:04

basta un decimo di ritardo nel tempo di reazione ed hai perso, sono sfide che dimostrano nulla visto poi che non partono nemmeno da fermo.

Cristiano1 19-09-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviata da mototarta (Messaggio 8224300)
basta un decimo di ritardo nel tempo di reazione ed hai perso, sono sfide che dimostrano nulla visto poi che non partono nemmeno da fermo.

Si questo è ovvio... vanno prese come cazzate più o meno divertenti ma è comunque interessante vedere la nostra HP4 far cantare tutti i suoi CV

mototarta 19-09-2014 16:56

Non è la HP4 ma per me il video più significativo delle prestazioni è questo

https://www.youtube.com/watch?v=5eandKMtm8w

matteucci loris 19-09-2014 17:46

ok su l'idraulica io volevo sapere se su la mappa sport quelle elettroniche si possono regolare;):lol:

Cristiano1 19-09-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 8224431)
ok su l'idraulica io volevo sapere se su la mappa sport quelle elettroniche si possono regolare;):lol:

forse non capisco bene la tua domanda. si può intervenire sul setup idraulica delle sospensioni elettroniche da qualsiasi mappa con parametri che rimangono memorizzati per quella mappa (compresa la sport)

pag.99 manuale:

[..cut..]
"L'adattamento della regolazione
sospensioni viene effettuato singolarmente
per ogni modalità di
marcia."

quello che non si può regolare è il livello d'intervento del controllo di trazione nelle mappe rain, sport, race (preimpostato), mentre è modificabile nella mappa slick (da -7 a +7)

matteucci loris 20-09-2014 01:48

si forse mi sono spiegato male io non intendo l'idraulica quella lo so che si può variare su tutte le mappe parlo delle nuove sospensioni elettroniche in slick si possono variare ok, dato che ancora non ci o smanettato volevo sapere da voi che è più tempo che avete la moto se in modalità sport si possono variare ho è come il controllo di trazione che è preimpostato;):lol: (nella pagina 99 parla di pista)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.