![]() |
Ciao Albatros, che gomme montavi quando sei caduto e quanti km avevano?
|
Forza Albatros, è andata bene
|
Guarda Alba….io mi preoccuperei più di Draghi che di Putin, fidati.
Detto questo, finché la nostra preoccupazione sono le gomme……… |
Quote:
No È che sono scivolatoin scita di curva perché eri stanco guidavo pensando a cosa fare il giorno dopo Guidavo pensando ai miei casini Avevo fatto 400 km e stavo rientrando alle 20.00 a casa Devo aver fatto la curva ai 50 60 allora una curva non ampia e mi sa che Ave o sicuramente accelerato in uscita Devo aver fatto perdere aderenza al pneumatico posteriore Non pioveva ma aveva piovuto poco prima Avevo il casco modulare aperto proprio perché non pioveva Non incolpo i pneumatici Dopo 70 mila, mi sono abituato che non casco mai e invece [emoji2962] Il sangue che mi usciva dalla sopracciglia mi ha sporcato la moto in modo impressionante Mi ha corroso il colore Sembra incredibile ma dove cera sangue si è girato un alone che provato a lavare con shampo ma il sangue ha lascciao impronta un alone visibile contro luce Pazzesco Pulite subito la moto se perdere sangue Io in quel momento avevo altri pensieri Ip lavoro per conto mio e non posso fermarmi pena la chiusura della mia ditta per sempre Giomro dopo non riuscivo ad alzarmi dal letto passato una notte swmpre sveglio con dolori pazzeschi alla,gamba e alla mano ma ho dovuto alzarmi e camminavo gli zombi per andare a lavorare Ho passato un gran, Bruto mommeto In ospedale non ho detto che avevo male al ginocchio Perché non potevo pwrmettemri di imgessarmi Devo lavorare ADESSO mi sono calmato Guido con calma A volte le cadute servono Ti salvano la vita [emoji2962] OKKIO,ALLA MAPPA RAIN DEL GS SPINGE PARECCHIO NON MI HA SALVATO MA COLPA MIA MEA CULPA Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
A grande richiesta di nuovo disponibile
agevolo foto https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fac6df475e.jpg |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Mi spiace Albatros… un abbraccio virtuale, rimettiti presto e bene [emoji123] e non perdere la voglia di andare in moto!
Ci mancheresti troppo! [emoji6][emoji772] Tapatalk |
Importante non farsi troppo male , cose che possono capitare ;)
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Capisco Albatros mi è capitato appena presa la 1250 ci ho messo più di un anno a tornare a girare rilassato in moto.
Il problema delle cadute “sciocche” è la testa, la quale non si capacita di come possa essere successo.[emoji29][emoji29][emoji29] “GIESSISTA” cit. |
Ecco perché c’è dell’odio x certe gomme :lol:
|
...Pneumofobia:lol:
|
Buonasera a tutti...Dopo qualche giorno e quasi 800 km dopo aver ritirato la ADV con le A41, mi sento di dire ciò:
venerdì ritirata moto e fatti 450 km per rientrare a casa, pressione come da manuale (2,5-2,9), in due e con top case...Temperatura intorno ai 12 gradi. Sabato, da solo fatto un giro con temp. intorno a 10 gradi, scarico del tutto e con tratti di curve, premetto che la strada non è una pista, quindi giro tranquillo e senza esagerare. Stasera rientrato a casa con 3 gradi, e la moto si comportava bene. Ad esser sincero non mi sono sembrate così male da cambiarle immediatamente, sicuramente l'anteriore è rumorosa su tratti con asperità, alle basse velocità sembra non chiudere il manubrio e la moto è abbastanza reattiva. In conclusione non mi sento di dire che son da buttare, magari cercerò di provare con pressioni differenti per vedere se peggiora o migliora, però sicuramente non sono le SCORPION TRAIL 2, e sono sempre più convinto che le gomme sono come le scarpe, ognuno di noi deve trovare la giusta calzata... Quando saranno finite vedrò cosa montare... Grazie a tutti per i propri pareri e consigli. Lamps a tutti... |
Penso che il giudizio sulle A41 sia un giudizio un poco sfalsato dal fatto dell'eccitamento della moto nuova e per tanto risulta più positivo del dovuto..poi quando si prova altro lo si capisce meglio
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua esperienza, cosa consiglieresti come miglior alternativa alla A41 (intesa come gomma trail del medesimo tipo - normalmente uso stradale, viaggi a pieno carico, turismo e qualche strada bianca). Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Chiedi a @Gonfia....ho seguito un suo consiglio e ho preso le Meridian..3 spanne sopra le A41..circa 10K fatti.Ora ho appena ordinato le Micheli r6 dal gommista...data di consegna-cambio giugno/luglio.Voglio provarle Comunque @Gonfia sà...fidati del suo giudizio
|
Alla fine dove le cambi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
torno al Nord per un paio di mesi...giusto il tempo per avvelenarmi un poco
|
Grazie per le parole lusinghiere, Bradipo!
Quote:
Il fatto è che il gradimento delle gomme è una cosa soggettiva… ma che le A41 siano inferiori a buona parte delle loro concorrenti credo sia una cosa oggettiva, perché ricordo che anche alcuni test comparativi avevano messo in luce la loro inferiorità prestazionale. Ciò non toglie che ad alcuni possano piacere, e andar bene… ma che ci sia di meglio è indubbio. Personalmente tra le trail a me piacciono molto le TA3 e le Meridian: le TA3 sono più svelte ed agili, non sono le più agili in assoluto (lo sono le Mutant) ma sono parecchio divertenti, se piace il genere. Le Meridian sono più omogenee e leggermente più lente nella discesa, ma per questa loro omogeneità sono molto “facili” ed estremamente piacevoli, delle all-rounder veramente ottime. A chi piace il comportamento lineare delle A41 ne troverà uno abbastanza simile nelle Meridian, con il plus di un maggior comfort (minor kickback) e maggior feeling a pieghe elevate, ed un consumo dell’anteriore meno sbilanciato rispetto al posteriore. Purtroppo non ho mai montato le Tourance Next… adesso ci sono le Next2 e credo possano essere una alternativa altrettanto valida (se non addirittura migliore): le Metzeler in generale sono molto confortevoli e sicure soprattutto sul bagnato, ed hanno un comportamento molto “user friendly”, diciamo “touring”, a differenza delle Pirelli che, a modello equivalente (ad es. R01-Angel GT2, Next-ST2, o Karoo Street-Scorpion Rally STR) hanno più sportività (personalmente non le amo tantissimo, anche se sono indubbiamente gomme top) e danno il massimo con una guida più sportiva. Quindi, le alternative sono diverse: la scelta tra i vari modelli va orientata anche sui propri gusti , ma è molto probabile che qualsiasi sia la scelta si noterà la differenza con le A41, magari anche solo per il comfort, o anche per maggior feeling e soddisfazione nella guida. Tapatalk |
Grazie davvero @gonfia
|
Di nulla!
Tapatalk |
Domanda per i possessori di GS 1200 ADV LC :
Quanti km. riuscite a farci mediamente con un treno di gomme? Io con la vecchia R1200GS arrivavo anche a 10k ... poi erano talmente scalinate , spiattellate e messe male che non mi sentivo più sicuro. Merito/colpa delle strade tutte curve dell'entroterra ligure. Ora col bestione sono quasi a 7500 , battistrada ne avrei ancora, ma l'anteriore è diventato a punta per quanto è consumato sui fianchi e dietro è scalinata che si vede e si sente il gradino tra un tassello e quello successivo. Gomme : Continental Trail Attack 3 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |