Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Harley panamerica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509282)

FATSGABRY 23-02-2021 11:38

Cioè oggi a 31 mila una ultra va a Ruba tra chi non si prende la pan?
Haha

Lorenz 47 23-02-2021 11:43

Purtroppo ho sentito anche questi discorsi.... Costa poco e quindi "non merita"..... Io dico che si sta rasentando il ridicolo.
Come chi spara a zeri sulle Harley, e i loro proprietari, senza magari averne mai provata una o aver cercato di capire cosa sta dietro a questa filosofia motociclistica. Poi, può essere condivisa o meno, ma andrebbe conosciuta prima di essere sentenziata... [emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

zergio 23-02-2021 12:27

sparare a zero?

filosofia motociclistica?

nn'ho capito, invece di comprarsi una moto per giri/viaggi c'è vemente gente che pretende di differenziare il suo acquisto connotandolo di risvolti filosofici?

ma non so parlava di panamerica?

sull'estetica non si discute (non perché sia bella ma perché è soggettivo), ma costa troppo poco.

non vorrei mai essere considerato (come gli stessi filosofi fanno tra loro) come uno che s'è comprato l'883.

FATSGABRY 23-02-2021 12:30

Gente che non la comprava ne a 7 ne a 37.
Ovvio ci sia più gente che non la compra come tutte le moto.
Infatti pure la regina vende poco in relazione alla popolazione.
Faranno arrivare 600 o poco oltre di moto in Italia e a loro magari come catena di montaggio inizialmente basta.
Che debba essere la piu venduta non credo sia fattibile per loro.
Considerato uno street glide vende 350 pezzi in Italia e ultra 100

alexa72 23-02-2021 12:33

Ammetto che la prima volta che l'ho vista (complice la colorazione argento/arancio) non mi era piaciuta, ora quella nera la trovo anche carina. C'è da dire che almeno è originale e non omologata, per me già questo un buon motivo per valutarne l'acquisto, sperando che non scaldi come una stufa e che si guidi bene (su quest'ultimo aspetto non ho molti dubbi). Il prezzo è dalla sua parte, se la faranno provare per bene e non se la tireranno (i conce), potrà anche ricavarsi il suo spazio.
A proposito, si sa già quando arriverà qui da noi?
Io la prenderei così:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...9a&oe=605A569C

1965bmwwww 23-02-2021 12:33

Harley panamerica

E comunque è già un successo che se ne parli così tanto sembra quasi che ci sia più curiosità a provare questa che la Ducati ed è tutto dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FATSGABRY 23-02-2021 12:33

Sicuro sarà una moto che si fa notare e una volta inserita nel mercato avrà aumento di prezzo l'anno dopo..

pepot 23-02-2021 13:04

da noi disponibile a giugno

FATSGABRY 23-02-2021 13:11

Ottimo..contagi in aumento ci liberano per quella data

Lorenz 47 23-02-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 10500776)
sparare a zero?

filosofia motociclistica?

nn'ho capito,invece di comprarsi una moto per giri/viaggi c'è vemente gente che pretende di differenziare il suo acquisto connotandolo di risvolti filosofici?

Forse non mi sono spiegato io.
Filosofia motociclistica intendo che chi compra Harley ha parametri di giudizio completamente diversi da ogni altra moto.
Le sportive le valuti per una cosa, le naked e le turistiche per altre ancora. Le Harley sono un mondo a se, non paragonabile a nient'altro. E quindi, molto spesso capita che la gente le consideri dei cancelli, pesanti, poco potenti, guidate da incapaci, ma magari non le hanno mai guidate veramente. Sono secondo me troppo bistrattate dai più. Come i tmax. È uno scooter quindi non si può parlare, ma sono convinto che il 90% dei motociclisti che parlano male del tmax non lo hanno mai guidato. Quindi giudicano solo sulla base del fatto che non ha le marce....

Tornando a tema, Harley con questa nuova Pamamerica ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di destare curiosità, e in questo caso tra gente che guida altri marchi, e che adesso - complice anche il prezzo allettante - sta valutando un mezzo "diverso"

pepot 23-02-2021 13:36

se nel segmento delle enduro stradali, tralasciando gs e multi, si vendono anche veri cessi o simil cagaturi come suzuki, benelli, kava ecc ... non vedo perchè mai HD non dovrebbe vendere una moto come la pan che ha di tutto e di più .... anche di grande qualità e con un blasone non da poco....
A partire dal motore da 150 cv che avrà un tiro pauroso, per passare ai freni brembo da super sportiva, sospensioni elettroniche ed autolivellanti, protezione aereodinamica, tft con integrata navigazione ecc
il prezzo sotto la diretta concorrenza.....

1965bmwwww 23-02-2021 13:40

E in più una personalità della Madonna

Lorenz 47 23-02-2021 13:41

Ma infatti sono d'accordo con te! A me piace, e ha tutte le carte in regola per entrare nel mercato

feromone 23-02-2021 13:45

Beh! Stavo pensando che a me del blasone.......

pepot 23-02-2021 13:52

il mondo vive di brand e blasoni
bisogna farsene una ragione

feromone 23-02-2021 13:57

Beh! Ma io mica combatto il mondo... Dico solo che è inguardabilmente originale!
È una moto originalmente brutta, sgraziata, che con un marchio italiano come Guzzi o Aprilia farebbe gridare tutti allo scandalo mentre con la HD sopra il serbatoio fa dire "Beh! Beh!" come la pecora caduta nel fosso a gambe all'aria ingarpionata dal toro!

pepot 23-02-2021 14:06

il brutto ed il bello sono parametri soggettivi
se così non fosse non scoperebbero anche racchie e rospi
quindi ciò che a me fa cagare ad altri può fare arrizzare......e viceversa

1965bmwwww 23-02-2021 14:14

E in più e’ da vedere dal vivo...come su tinder...magari in foto una e’ cessa poi dal vivo invece..[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Lorenz 47 23-02-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 10500870)
Beh! Ma io mica combatto il mondo... Dico solo che è inguardabilmente originale!
È una moto originalmente brutta, sgraziata, che con un marchio italiano come Guzzi o Aprilia farebbe gridare tutti allo scandalo mentre con la HD sopra il serbatoio fa dire "Beh! Beh!" come la pecora caduta nel fosso a gambe all'aria ingarpionata dal toro!

vista in foto, video , ecc.. non rende assolutamente. appena vista in foto l'ho reputata orrenda. vista dal vivo, mi è piaciuta e non poco.

Adesso ho comprato Ktm, ma non è escluso che nei prossimi anni -quando si saprà di più sull'affidabilità del mezzo e se il prezzo resterà concorrenziale - potrebbe diventare un probabile acquisto

l'estetica, per essere Harley richiama molto il frontale del road-glide, quindi in linea.
se, come dici tu, l'avesse fatta Guzzi o Aprilia, nonc'entrava nulla con le loro moto...
fermo restando che la guzzi v85 è inguardabile, non la Panamerica... :lol:

Hedonism 23-02-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Lorenz 47 (Messaggio 10500846)
Forse non mi sono spiegato io.
Filosofia motociclistica intendo che chi compra Harley ha parametri di giudizio completamente diversi da ogni altra moto.

per stessa ammissione della casa madre, questo modello rappresenta un ritorno alla versatilità, almeno questa è la trama del film di presentazione. Quando in USA le strade erano costruite per transitarvi con i cavalli, la Hd faceva le moto, ecc. ecc.

Tralasciando il non poco significante aspetto della vastità del paesaggio statunitense dove puoi girare tantissimo sullo sterrato, se è vero che tanti possessori di HD hanno una seconda moto, e spesso questa è un GS... mi sembra naturale proporre a costoro, ma anche a chi la Harley "tradizionale" non ce l'ha, una soluzione HD.

Sta nella "maturità" del cliente ritarare i parametri di valutazione per questa "nuova HD", anche se, a mio avviso, è più difficile "giustificarsi" l'acquisto di una HD tradizionale, alla quale, praticamente nella totalità dei casi, si arriva dopo anni di altre moto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.