Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

max 68 09-04-2023 15:56

Poi si monta a casa , come i mobili dell ikea :lol::lol::lol:

Parrus74 09-04-2023 16:03

Si esatto ...pensavo proprio a IKEA. Con istruzioni più chiare..

Parrus74 09-04-2023 16:06

Comunque Ducati non sono mai state a buon mercato. D'altra parte non mi pare abbiano mai troppo puntato sul prezzo e ci sono alternative con caratteristiche simili più a buon mercato. D'altra parte adattare al turismo un v4 controrotante proveniente dalla MotoGP non mi pare il miglior modo per proporre primi prezzi con il proliferare di bicilindrici in linea a cui si assiste il giorno d'oggi..

enrik75 09-04-2023 18:16

D'altronde quando si vuol proporre un discorso più ampio

......mea culpa........ma é.giusto così....speriamo che la mettano in vendita a 50000 euro....sarebbe un prezzo equo credo.

max 68 09-04-2023 19:34

Cambiando discorso, sapete se anche quest'anno organizzano il multistrada alpen edition, lo scorso anno mi ero prenotato poi ho dovuto disdire :mad:

mag27 09-04-2023 21:17

"il vecchio" Gs 1250 adventure con gli accessori canonici arriva quasi a 28.000, il K1600 Gt 28.200, il K 1600 Gtl 31.200 listino, l' R1250 Rt sempre con gli accessori canonici 29.000 e leggo anche meraviglia se ho scritto che la V 4 Rally costa a paragone meno della concorrenza, con tutto il rispetto per le belle moto citate, non penso che la Rally valga meno...per questo ritengo il suo prezzo di listino sottodimensionato.

Vincenzo 09-04-2023 21:45

Eh ma quelle ciannotutteilblasone o sacromarchiochedirsivoglia, magari prese tutte a rate…..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ValeChiaru 09-04-2023 22:59

Chi compra 30000 euro di moto in un'unica rata?
Se fai come per le auto, le paghi anche di più.
Oggi ci vogliono le rate, sennò come campano le finanziarie?
È il loro momento.

max 68 09-04-2023 23:31

Se hai i soldi meglio col classico assegno , diversamente si paga di più :rolleyes:

Slim_ 10-04-2023 09:04

Assegno di importo rilevante ? Meglio il bonifico, con una causale chiara e descrittiva evita la necessità di ulteriori controlli (se chi lo fa non è già sotto analisi per altri motivi).

carlo46 10-04-2023 09:33

Quote:

Originariamente inviata da max 68 (Messaggio 10922708)
Se hai i soldi meglio col classico assegno , diversamente si paga di più :rolleyes:

Ne sono sempre stato convinto e tranne una volta in vita mia per sperimentare non ho mai comprato un mezzo a rate.
Tuttavia ho appena acquistato una Ford Fiesta e, numeri alla mano rivisti mille volte, la pago di meno usufruendo di un parziale finanziamento (circa un terzo del valore). Senza il finanziamento che ha comunque un rispettabilissimo (:mad:) 19,9% di TAEG (ma le spese di pratica influiscono molto perchè l'importo è solo 7000€) l'avrei pagata di più.
Incredibile ma è così.

Claudio Piccolo 10-04-2023 09:40

Quote:

Originariamente inviata da ValeChiaru (Messaggio 10922691)
Chi compra 30000 euro di moto.

https://i.postimg.cc/qMMCPvy6/camici...fo-widmann.jpg

bombafra 10-04-2023 10:55

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10922325)
.....assolutamente d’accordo sul fatto che la Ducati sia sottoprezzatissima, ...........per convincermi all’acquisto BMW dovrà farmi pagare il 1300 ALMENO 10.000 euro in meno della relativa V4.
In caso contrario passerò a una bella giapponese [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uso fare i conti sul prezzo di acquisto di una moto facendo semplicemente la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita (tralascio per semplicità inflazione, manutenzione, carburante,....)

Beh, la moto più economica è la GS (meglio se ADV) visto i prezzi di vendita dell'usato decisamente più elevati della concorrenza.

Lo dico con cognizione di causa visto che l'ultima moto venduta è stata una MTS Enduro 1200, un vero bagno di sangue nella vendita. Troppi km, ruota da 19 all'anteriore non di tradizione Ducati, troppo peso,...questi i principali aspetti negativi evidenziati....perchè la Rallie dovrebbe essere diversa?

pepot 10-04-2023 11:13

Ho comprato la multistrada v4s e poi la v4 pp entrambe usate dal conce di firenze
Adesso la desert x
Per le prime due nel rivenderle ho perso praticamente nulla.
Vedremo cosa succede per la desert ma quest'ultima l'ho presa nuova

Boxerfabio 10-04-2023 11:34

Immagino le hai date via col tagliando dei 60mila fatto ahahahahaha

pepot 10-04-2023 11:41

60k ? Non ci sono mai arrivato in vita mia con 1 solo mezzo neanche con un'auto..... è da barboni

dpelago 10-04-2023 12:52

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10922744)
Senza il finanziamento che ha comunque un rispettabilissimo (:mad:) 19,9% di TAEG (ma le spese di pratica influiscono molto perchè l'importo è solo 7000€) l'avrei pagata di più.
Incredibile ma è così.

19,9%?

Siamo il tasso di usura!

Ciò detto anche io ho sempre acquistato cash. Ben vero che spesso il “prezzo promozionale nominale” è legato all’accensione di un finanziamento.

Sulle moto tuttavia ( non conosco il mondo auto ) non mi è mai accaduto di vedere una convenienza nel dilazionare un importo... come in prima istanza è normale che sia.

Dpelago Ducati MTS V4

Boxerfabio 10-04-2023 14:54

Può capitare se col finanziamento è legato un extra sconto importante e se col finanaziamenti viene fatto qualche regalo tipo assicurazioni o pacchetti manutenzione.
Allora in quel caso SEMBRA sia conveniente perché senza finanziamento non c’è verso di farsi fare lo stesso sconto.

Ziofede 10-04-2023 15:34

Multi V4. Chi l'ha provata.

Infatti.

Spesso aumentano parecchio il prezzo "cash" e includono lo sconto nel finanziamento con servizi.

O cosi' o libero di cercare altrove.

Comunque gran moto.
Continuo ad assorvarla, soprattutto nei dettagli. "Abbiamo" (come prodotto italiano) fatto un bel lavoro.
Contento che sia in parte nostra.

Dovessi scegliere, ad oggi, tra una GS e una Multi, sarei veramente molto indeciso.

Ed anche il cardano non sarebbe l'ago della bilancia. Lo preferisco alla catena, ovviamente per uso turistico su asfalto, ma non e' una discriminante per scegliere una Multistrada.

Odio solo quel bauletto a sbalzo, anche se pare stia diventando una moda.

GIGID 10-04-2023 23:12

Multi V4. Chi l'ha provata.

Oggi sicuramente la Multi è più “avanti” in molti aspetti rispetto al GS, anche perché è un progetto nato 7/8 anni dopo.
Il paragone andrà fatto con il nuovo GS che uscirà (sperem) a fine anno.
E non posso non pensare che Bmw sappia fare un significativo balzo in avanti al 1250.

Ma al di là degli aspetti tecnologicamente più evoluti che sono palesi, sono sempre stato e sono sempre più convinto che l’unico motivo che può far pendere l’ago della bilancia verso una delle due (e questo in qualsiasi confronto tra qualsiasi moto) sia la prova su strada.

Per me, ancor più del cardano che è comunque “comodo”, la differenza la fa il telelever (nel bene per me e nel male per chi preferisce la forcella tradizionale)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.