![]() |
@Gonfia
Si effettivamente io con le Meridiam non mi sono mai veramente trovato a mio agio per questo ho scritto sincere... non che per come guido io non mi permettessero di piegare bene ma ero sempre sul chi va là... mentre con le Conti mi sento perfettamente appicciato all'asfalto tanto da cercare di piegare ancora di più.....:eek: quasi la stessa sensaxione che avevo avuto con le Michelin Road 5 Trail ma quelle a 6.500 le avevo finite!!!!!:lol::lol: |
Ah ok… mi sa che tu vai giusto un filino più veloce di me! [emoji1787]
Comunque le TA3 sono gran gomme, sono piaciute moltissimo anche a me! Tapatalk |
Grazie e tutti...mi sa che vado di Meridian stavolta!
|
@BMW forever
Forse posso dirti cosa potrai provare nel passaggio tra questi 2 pneumatici, visto che anch’io sono passato dai Trailsmart Max ai Mutant: Stabilità alle alte velocità meglio Trailsmart Consumo del battistrada Trailsmart Piega in modo progressivo Trailsmart Poi tutto il resto meglio il Mutant… Velocita d’inserimento Entrata a in temperatura Frenata Agilità in città e tra le curve, eccellente ! Confidenza con il mezzo e feeling massimi Stabilità su ogni fondo e pioggia molto buoni Minore rigidezza della cassa del pneumatico, che diventa migliore aderenza senza saltellamenti Minore rumorosità di rotolamento Non mi viene in mente altro Lamps |
Chiedo scusa se già se n’è parlato, ho cercato un po’ ma non ho trovato quel che cercavo quindi rifaccio la domanda, qualcuno ha già montato le m9rr e che sensazione gli ha dato?
|
le M9RR PER GS sono appena uscite, invece io le ho provare sulla mia precedente R1250R
mi sono piaciute molto , specialmente l'anteriore molto comunicativo, però si sa che IL GS ha il telelever per cui, tutta altra storia |
Ciao ragazzi,
Ma le avete ordinate tutte voi le Meridian? [emoji16] Non è che ci sia questa grande disponibilità in giro. Così ho optato per le Trail Attack 3, le seconde in ordine. Vedremo. Conto alla rovescia iniziato. Sandro R 1200 GS Rallye 2018 ________________________ Tapatalk@Redmi Note 8 Pro |
Cadi bene. Non mi sorprenderei di vedere gente a piedi perché non trova pneumatici tra un mese o due... meglio prenotarli ora.
|
M9rr
Montate la settimana scorsa le metzeler M9RR e provate questo weekend facendo complessivamente 700 km.
Premettendo che come metro di paragone ho soltanto le metzeler tourance next (ne ho montati 4 treni) e continental contitrailattack2 quindi posso dare le mie sensazioni rispetto queste gomme. Il paragone lo faccio unicamente con le tourance next, gomme che posso dire di conoscere bene e con cui mi sono trovato sempre benissimo, unico difetto di queste gomme che mi ha portato a provare queste è la durata, purtroppo dopo 5/6000 km avevo già un bel calo di prestazioni e a 7/8000 km dovevo cambiarle perché la moto diventava faticosa da guidare e non dava più la sicurezza iniziale. Fatta questa premessa, le prime sensazioni sono di un grip in piega elevatissimo, danno tantissima sicurezza anche dove l’asfalto non è perfetto è una volta in piega la stabilità è tanta, soprattutto l anteriore da tantissima fiducia. A differenza delle next però la moto è più pigra nei cambi direzione e va guidata un po’ più di corpo per godersela nella guida sportiva. Nel complesso ottima impressione, ma sarà da valutare il loro comportamento col consumo. |
M9rr non penso durino più delle next:rolleyes:
|
Quote:
grazie |
Quote:
Sono curioso di sapere come andrà , facci sapere! [emoji106] Concordo sull’anteriore M9RR, gomma stupenda! Col posteriore ho fatto la metà o meno dei km che faccio di solito con le touring (tutte a parte le RA3)… auguri! Tapatalk |
Con le continental un paragone non riesco a fartelo, in quanto sono gomme che trovai sulla moto quando la comprai e mi ci trovai malissimo, non mi piacquero minimamente, soprattutto l anteriore che scivolava in continuazione, quindi ho pessimi ricordi di quelle ☹️gomme
|
Da nuova montano Michelin, almeno su Gs.
Quelle si che scivolano. Bmw Gs 1200 Adv year 2016 |
ho visto le nuove Tourance Next 2 :eek:
https://www.mynetmoto.com/profile/me...ext-2-pair.jpg https://www.facebook.com/belligommeb...9916901295508/ penso che al prossimo cambio monterò quelle :arrow: Le Next sul GS1200 del 2005 mi erano piaciute molto :!: e dopo aver provato e avuto sulla nuova GS ADV del 2017 sia le Pirelli Scorpion Trail II che le Continental Trail Attack 3 , mi è venuta voglia di rimontare Metzeler .... |
Scusate, ma solo io mi trovo male con le TA3? Sento l’anteriore molto alleggerito e la moto a velocità autostradali comincia a sbacchettare a destra e a sinistra. Ho verificato più volte l’equilibratura e sembra tutto ok. Mi vibra anche il manubrio sui 70/80 km/h. Con Anakee 3, TKC70 e Anakee Adventure andava come un treno…
|
Probabilmente …hai la pressione alta! [emoji16]
Scherzi a parte, le TA3 sono gomme più agili che stabili, a differenza delle RA3. Se stai sui canonici 2.5-2.9 l’agilità te la prendi tutta, nel bene e … nel male! Però sbacchettare è un discorso diverso, e non dovrebbe farlo…dovrebbe solo mancare in stabilità. Prova a scendere a 2.2-2.3 ant e 2.6 post, e vedi se cambia qualcosa Secondo me cambia [emoji6] Se non cambia ha qualche problema il cerchio o la gomma [emoji1696] Tapatalk |
@Murdoch
"Da nuova montano Michelin, almeno su Gs. Quelle si che scivolano" Se ti riferisci alle vecchie Anakee sono daccordo con te (legnose e rumorose), con le nuove Anakee Adventure trovate sul nuovo GS 1250 TB Adv. mi sono trovato molto bene e sempre sincerissime a parte i primi 50 km. che mi sembrava di essere un "papero"... scivolavano via che era un piacere troppo cerate!!!!!:lol::lol::lol: |
@Ignoravo
Come ti ha detto l'amico Gonfia devi avere dei problemi sull'avantreno... io con le CTA3 ci sono arrivato a 210 con tris di borse Alu e stava tutto fermissimo.... Se poi dici che ti vibra pure il manubruo a 70/80 km/h è palese che hai qualche problemuccio da qualche parte... io non ci capisco una beata cippa quindi non sò esserti di aiuto... ma se hai gonfiato le gomme a freddo e messe a 2,5 e 2,9 come da dicitura BMW ricordati che andando e scaldandosi si alza ancora di più la pressione dei pneumatici e può arrivare anche a 2,8 ant. e 3,1 post. forse questo è la causa dei "tremori" trasmessi!!!! Comunque fosse a 70/80 deve rimanere tutti solido come una roccia!!!!:):):) |
Ciao,
qualcuno ha provato le Sportsmart TT? Non volevo leggere 40 pagine. Opterei per le Roadsmart 4 però tanto anche con queste arrivo a 5000/6000 km, forse tanto valgono le Sportsmart TT, quello che mi frena di più però è in caso di bagnato. Se qualcuno mi dice qualcosa mi rende contento :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |