![]() |
Quote:
Il Tuareg prima serie (1985) era già molto apprezzato, non parliamo del primo Tuareg Rally che era fantastico! Sulle stradali già la prima AF1 Project 108 del 1987 era molto apprezzata (quella a strisce bianca e violetto, non so se te la ricordi) ma, almeno per il miei gusti, KZ e KK erano più belle ed affascinanti. E' stato nel 1988 che Gilera tirò fuori la MX1, bella ma non al livello delle precedenti KZ/KK e soprattutto meno potente della concorrenza, e la Aprilia la prima AF1 Sintesi che fece innamorare pure il sottoscritto. |
Quote:
Devo solo capire se le doti della figlia da rompimaroni in auto derivino: 1. dal corredo genetico standard del sesso femminile 2. da mia moglie, caratterizzata da una dotazione extra rispetto a quanto sopra. |
Forse è solo un'astuzia (femminile) per farti credere di essere una ragazza prudente, cosicché tu la lasci uscire coi suoi amici senza stare in pensiero, e lei possa finalmente derapare a nastro e impennare a manetta! :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi arrivarono le kz e kk anch'esse stellari per l'epoca. PEr alcuni anni gilera era il top assoluto, poi aprilia e cagiva recuperarono. DIciamo dal 1987-88 in poi Gilera ha il merito di aver dato inizio alle 125 sofisticate. Il motore RV-RX aveva tutte le prelibatezze moderne, contralbero, lamelle, acqua, mancava solo la valvola allo scarico che arrivo' poco dopo (la kz e kk gia' l'avevano nel 86-87) |
Quote:
lo stesso che anni dopo progetto' lo sfortunato V2 iniezione della bimota due tempi |
io avevo il TG1 nell'81...un sanitario cosmico :mad:
|
Che storie ...:):):)
io anno 80 , maturità, promosso, provato honda 125enduro di un amico per ben 200mt, sceso come un drogato "LA VOGLIO" :rolleyes::rolleyes: andato a lavorare a agosto a roma in vivaio di piante a spalare terra e portare vasi per guadagnare le prime 800.000 lire. comprato usato morini 125h , un mezzo cesso, non camminava un cass... e inviadiavo le altre motorelle straspinte (benchè 2 tempi, bleah..) ultra accessoriate, il mio morini sembrava una moto di 20 anni prima ... :mad::mad: |
Quote:
|
Quote:
La ns e l'aletta uscirono nell'85, la rv addirittura nell'84. Allora aprilia aveva la ben poco interessante st, di design molto vecchio In due anni, tempo infinito per un 16enne di allora, passavi da 16 a 18, e bye bye 125... Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Yamaha mt09/xsr900/tracer 3 cilindri
[emoji6] |
Quote:
Del resto una decina di anni prima la aspes yuma demoliva ogni concorrenza inclusa la zundapp, ma l'aspes montata pari pari il motore dei cross e regolarita' da 22 cv, la zundapp un civilissimo motore da 16 cv. Il vero miracolo fu alcuni anni dopo arrivare oltre i 30 cv alla ruota mantenendo sostanzialmente una certa civilta' di erogazione. Guadagnarono un raddoppio sosstanziale della potenza in meno di 10 anni. |
comunque il telaio alcast con quella finitura bronzo era da orgasmo
|
Quote:
Faceva 106 Km/h...finito il rodaggio fu equipaggiata con cilindro/pistone maggiorati :cool: |
Quote:
Quasi quasi lo compro e me lo appendo da qualche parte!:lol::lol::lol: https://www.motoricambi39.it/shop/ar...%201991%201993 https://www.motoricambi39.it/public/...9_DSC05696.jpg |
l'ho buttato solo alcuni anni fa, vai a sapere che volevi incorniciarlo :lol:,
io, a fine anni 90 acquistai tutti i migliori telai( e qualche moto completa) delle 125 dell'epoca per la realizzazione della mia Special, l'Honda lo bocciai proprio perchè pressofuso ed imbullonato, poi cestinai anche Aprilia per il monobraccio e Cagiva Mito perchè delicatuccio |
quiz troppo facile aspes, non siamo così pivelli qui dentro [emoji16]
sono abbastanza sicuro che la NSR costasse circa 5 milioni (o poco meno) perché azzerai i risparmi che mi avevano faticosamente accantonato i miei genitori (sei sicuro di spenderli tutti per una moto?? ...poi non ce ne sono più - ...certo! ...cosa dovrei farne? [emoji1787]) oggi costa uguale se non di più abbigliamento: giacca rukka firmata freddie spencer , guanti di pelle, casco integrale (e fin qui troppo bravo) e stan smith [emoji1787] Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
attenzione ai ricordi sui prezzi, perche' parliamo di anni con inflazione a doppia cifra e le moto oltretutto ogni anno erano piu' sofisticate.
Il telaio alcast richiedeva presse di "grossa cilindrata" giustificabili solo per produzioni numericamente massicce. Un po' come le scocche della vespa. |
Su 125 stradali scrivono 4,2 milioni ...io ricordo di più ma può essere dovuto alla messa su strada
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...abfa90821f.jpg Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |