![]() |
|
Positivo al tampone Frankie Carchedi, il capotecnico di Joan Mir. Già in isolamento.
|
Ho corretto un errore mio nelle dichiarazioni in conferenza stamp di Marquez. Avevo capito avesse detto ìPartirò dalle regolazioni di mio fratello' (brother's setting) , invece aveva detto 'Bradl'. In effetti mi pareva strano non usasse il setting del tedesco ma quello di Alex.
|
Dell'articolo di Moto.it su Marquez non ho capito il senso di quell'orrendo fotomontaggio
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...ecuperare.html |
@Paolor
Non so se capita a tutti, ma da quando hanno cambiato sito e piattaforma io non riesco più a seguire bene Moto.it. Non c'è modo di impedire il martellante bombardamento della pubblicità, i testi sono incolonnati a caso e spezzati da foto e banner pubblicitari, molto spesso cliccando sui link questi non partono ecc ecc. Mi pare poi che poco alla volta anche Zam stia cadendo nek vizio del titolo ad effetto e fuorviante, sarebbe un gran peccato. |
Segnalo che in occasione del rientro di marquez, Luca cadalora commenterà in diretta per GPONe la FP1 di stamattina, in modo certo più qualificato e competente di quanto faccia io qui. Posto il link:
https://www.gpone.com/it/2021/04/16/...lq0YfxxnlvxKBU |
|
Ci siamo, tra pochi minuti il via alla FP1 della Moto3. Fortunatamente non piove, cielo nuvoloso e temperatura di 15 gradi, nell'aria e sull'asfalto. Ha piovuto però nella notte e c'è ancora qualche traccia umida lungo la pista.
|
Previsioni meteo per il week-end di gara?
|
@Romargi
Il rischio pioggia era per stamattina, ma abbiamo giò dato, nelsenso che ha piovuto stanotte e la pista ora è quasi asciutta. Per domani e domenica previsto sole. |
Ottimo allora, preferisco una gara sull'asciutto per non avere le prestazioni falsate dalla pioggia!:D
Per quanto il termine "falsate" non sia corretto, poichè l'abilità di un pilota si vede ANCHE in condizioni di asfalto/visibilità/aderenza non ottimali. Diciamo quindi che sono contento di vedere i valori in campo - soprattutto le potenzialità del pacchetto MM/Honda, non lo nascondo - in condizioni "normali" di asciutto.;) |
Ancora pochissimi piloti in pista, si aspetta che il tracciato si asciughi del tutto e che salga un pò la temperatura.
Al momento solo Oncu e Fenati in pista. |
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione
1 53 D. ÖNCÜ 2:03.482 2 55 R. FENATI +0.032 NC 50 J. DUPASQUIER 2:14.791 |
FP1 Moto3
1 53 D. ÖNCÜ 1:56.978 2 12 F. SALAC +0.047 3 17 J. MCPHEE +0.462 4 19 A. IZDIHAR +0.601 5 40 D. BINDER +0.698 6 55 R. FENATI +1.304 7 16 A. MIGNO +1.472 8 11 S. GARCIA +1.499 9 24 T. SUZUKI +1.651 10 92 Y. KUNII +1.759 |
Le chiazze umide sono quasi scomparse, c'è il sole ma la pista non è ancora in condizioni perfette, tra pochi minuti il via alla MotoGP.
|
Telecamere a caccia di Marc che appare in tuta nel box, fa quasi effetto rivederlo. Gestualità sempre identica, sistema le sue cose, prende i tappi ecc ecc. Una sorta di macchina del tempo che riporta a nove mesi fa.
|
Parte la FP1 della MotoGP.
Escono i primi piloti, Marquez aspetta nel box. Entrato in pista anche Rossi. Esce una Honda Repsol ma--- è Pol Espargaro. Marc si sistema il chest protector, mette i tappi... ci siamo. Avviata la moto, Marc entra in pista. Vai ragazzo! Primo giro ad andatura felpatissima, sta attaccato al margine della pista e piega meno di me, in effetti non tocca una MotoGP da nove mesi. Va anche lungo alla prima curva ma sta cominciando a ingranare. Primo riferimento Miller 1.50.7, tempi alti. |
Marquez già sesto, comincia a sembrare quello vero.
|
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1 5 J. ZARCO 1:48.588 2 42 A. RINS +0.609 3 43 J. MILLER +0.845 4 93 M. MARQUEZ +0.980 5 63 F. BAGNAIA +1.798 6 27 I. LECUONA +2.071 7 9 D. PETRUCCI +2.966 8 89 J. MARTIN +4.597 9 33 B. BINDER +5.406 10 21 F. MORBIDELLI +5.697 |
Marquez rientra al box, i distacchi sono molto alti, la pista non è ancora in buone condizioni.
Bagnaia al comando in 1.46.789. Marquez subito di nuovo in pista. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |