Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   Pneumatici: consigli, pareri, prove ... [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451245)

MUKKAFERMA 17-06-2018 16:21

Sulle varie RR che ho guidato ho montato di tutto dalle Michelin alle Dunlop alle Pirelli fino alle m7rr che ho trovato veramente ottime. E adesso sulla RS appena presa le ho montate. L’unica nota dolente è che non ci ho mai fatto più di 5000 km.

AlessandroBorgia 18-06-2018 08:56

Ciao,

Anche le mie Z8 di primo impianto sono oramai alla frutta. Ho deciso di provare le Continental Roadattack 3 gt, dovrebbero arrivarmi a breve.....

teodoro gabrieli 20-06-2018 17:45

troppo soggettivo il discorso pneumatici per fornire consigli a mio avviso,bisogna solo provarle tutte.Mi rendo conto che occorrono tempo e denaro ma tant'è...con la mia vecchia 1100 s le ho provate (quasi) tutte,personalmente Dunlop al primo posto (road smart) ma la mia è una guida rotonda senza mai staccate impiccate.

folagana 21-06-2018 18:00

@teodoro_gabrieli

vero troppo soggettivo

tuttavia il paragone con se stessi si può fare :lol:

Bikeanto 21-06-2018 18:34

Quote:

Originariamente inviata da gando54 (Messaggio 9819950)
L'anno scorso ho montato le Bridgestone T 30 EVO e mi sono trovato molto bene, sono gomme da turismo, quindi non da esigenze pistaiole, che con una guida non esasperata hanno fatto 12mila km.
Quest'anno ho appena montato, sempre Bridgstone, le T31 Sporturer che dovrebbero avere un grip ancora migliore e forse una durata inferiore.

Come vanno le T31?

gando54 22-06-2018 11:44

E' ancora presto per dare un giudizio definitivo ma la prima impressione è più che buona

Bikeanto 22-06-2018 17:49

Sono indeciso tra le T31 e PR5

folagana 28-06-2018 10:00

Se può essere utile. Ho messo le PR5 e le prime impressioni sono le seguenti:

- profilo rotondo (simile alle roadsmart);
- in curva la moto scende lentamente (vedi punto precedente)
- poco feeling in generale
- più "dure" delle PR4
- meno rumorose delle Roadtec 01

Personalmente non mi hanno dato una sensazione positiva. Mi sentivo più sicuro con le Roadtec consumate.

P.S. non è la cera....

folagana 21-08-2018 14:44

Ho ormai fatto oltre 5000 km (forse 6000 ) e posso esprimere un giudizio più completo.

Confermo le impressioni precedenti, tranne il fatto che il feeling iniziale è migliorato un pò (probabilmente mi sono adattato al profilo più tondo). Sono comunque più performanti delle PR4 (non a livello delle Roadtec). Nel senso che la guida un pò sportiva danno un giusto feeling senza però esagerare. Si vede che Michelin ha spinto un pò più sulla sportività rispetto alle PR4.

Devo dire che il consumo sembra ottimale, ho fatto moltissima autostrada (forse 3500 km dei 6000) quindi posso dire che non si sono spiattellate. Il profilo è ottimo non ho ancora consumato il laterale anche perché ho provato a modificare un pò lo stile di guida per usare un pò più il freno motore invece che il freno anteriore.

Le ho provate anche sul bagnato, molto bagnato, troppo bagnato.... e devo dire che mi sono sembrate al pari delle PR4 o meglio non ho notato differenze. Il feeling è buono anche su strada umida.

Se il consumo si dimostrerà costante penso che ne monterò un altro treno.

Toba 25-08-2018 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Bikeanto (Messaggio 9827555)
Come vanno le T31?

Z8, due treni di 01 e adesso ho messo le T31. Sarà che con le ultime 01 ero arrivato a 14k andando in Danimarca e spiattellandole per bene, ma appena partito con le T31 ho avuto una sensazione stranissima. Svelte cone nessuna dell precedenti a scendere! Mi facevano quasi paura. Mi sono abituato solo dopo un centinaio di km ma adesso direi che mi trovo bene. Agilissime, sullo stretto sono fantastiche e le promuovo anche sul bagnato. Vedremo la durata.

smaldun 03-09-2018 11:50

Salve a tutti volevo riportare la mia esperienza, ammesso e non concesso che con le pilot road 4 mi sono trovato benissimo sia come grip sull'asciutto e divinamente sul bagnato. Volevo provare qualcosa di più performante. Ho montato le conti roadattack 3 che dire sembrano molto morbide, tenuta estrema ora non so se arriverò a 10k km ma posso dire che hanno un ottimo feeling, l'unica pecca è che su bagnato fanno ridere sul serio.

Tribolo 03-09-2018 12:02

Ma come fanno ridere? Tutti ne parlano un gran bene PROPRIO, o almeno, ANCHE sul bagnato!

smaldun 03-09-2018 14:42

la sensazione di scivolamento è notevole
almeno a parere mio, ma vengo dalle pilot che sul bagnato sembra di essere sull'asciutto

Tribolo 03-09-2018 15:03

io le RoadAttack 3 le ho ordinate settimana scorsa, ed ho fatto una gran fatica a trovarle e son costate un rene, e le monto questa settimana.
Se iniziamo così andiamo bene...

AlessandroBorgia 03-09-2018 15:18

Ciao, io ho messo le roadattack 3 gt. Per me vanno mokto bene.

neodyd 10-09-2018 13:57

Qualcuno ha provato i T31?

Bikeanto 10-09-2018 17:22

@neodyd
Le abbiamo montate io, Gando e Toba.............ottime gomme

neodyd 12-09-2018 09:21

grazie,
letto ora il mess di TOBA

dEUS 15-10-2018 10:26

Ho visto una buona offerta per la coppia di metzeler rennsport, dite che si sposerebbero bene ste gomme con la nostra RS o sono troppo sportive?

neodyd 15-10-2018 13:55

La mia esperienza con le rensport è solo su di un monster 1000.
Fantastiche, non ci sono altri aggettivi per definirle
Inizialmente ti rendi conto che per quanto tu "creda di entrare forte" vai sempre piano per quelle gomme, ti portano sempre a centro curva... e cosi a quella dopo ti incitano a entrare più forte... ma è sempre troppo piano... :-)
ma ovviamente c'è un ma
con un monster 1000 difficilmente facevo più di 2000 km e se potevo nn prendevo mai autostrada se no ciao, e con la pioggia non sono piacevoli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.