Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   nelle staccate non arriva olio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418264)

Bistex 13-06-2014 17:25

@Nicola
nn chiedevo a te ma a MassiC...
io lo so come è fatta la pompa (senza fraintendimenti) mi piacerebbe che mi spiegasse come l'ha modificata

doic 13-06-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 8085231)
Per il discorso freni e modifiche varie ti conviene aprire un altro thread, magari nel walwal.

si parlava di catena distribuzione poi ,dal msg 17, nulla fù come prima :lol::lol::lol:

MassiC 13-06-2014 17:43

Non l'ho modificata io ma il mio amico mecca. Gli chiedo con precisione che ha fatto ma la sostanza era far si che la leva avesse una corsa minore rispetto all'origine che a me proprio non piaceva e per eliminare il leggero effetto "gommoso" è stato sostituito il liquido dei freni!

MassiC 13-06-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 8085241)
si parlava di catena distribuzione poi ,dal msg 17, nulla fù come prima :lol::lol::lol:

Hai ragione ma che l'avro detto a fare................:mad:

chuckbird 13-06-2014 17:47

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 8085263)
Non l'ho modificata io ma il mio amico mecca. Gli chiedo con precisione che ha fatto ma la sostanza era far si che la leva avesse una corsa minore rispetto all'origine che a me proprio non piaceva e per eliminare il leggero effetto "gommoso" è stato sostituito il liquido dei freni!

Ridurre la corsa dei freni (in senso stretto) vuol dire accorciare il distanziamento dei pistoncini (e quindi della pasticca) dal disco.
Oppure potresti optare per una pompa di maggior diametro o capacità.
E benché dubito fortemente che il tuo meccanico ti abbia fato questa modifica, qualora l'avesse fatta, l'efficacia della potenza frenante sarebbe di gran lunga compromessa visto che varieresti il rapporto dei diametri di pompante e pistoncini... dato che le pinze presumo le abbia lasciate invariate.

Il tuo meccanico ti ha semplicemente riempito fino in fondo e come si deve l'impianto idraulico spurgandolo al meglio.

Anche il freno della mia moto ha un corsa strettissima e una grande modulabilità.

managdalum 13-06-2014 18:01

da qui in poi catene tintinnanti e tenditori barzotti

grazie

Il Maiale 13-06-2014 18:23

Ciucbirdb....lo fanno tutte le gs lc....saranno grippati tutti i perni

passin 13-06-2014 18:24

Angelo che dici?
Il GS ha il Cardano, non la catena...

Michelesse 13-06-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 8084561)
Prima di parlare di minchiate informati, visto che non sai di cosa si sta parlando ti ragguaglio che di oli per freni esistono di diversi tipi con resistenze diverse alla pressione, gli olii normali hanno una certa resistenza, altri olii piu perfomanti hanno una resistenza maggiore limitando l'effetto "gommosità"!

Facciamo che mi sono informato...
I liquidi freni, sono fabbricati da pochissimi produttori nel mondo, e sono poi rimarchiati e commercializzati da tutti i nomi che conosciamo.
Il "classico" DOT4 è incomprimibile, come tutti i liquidi.
il DOT5, che molti definiscono più performante, mentre ha solo un punto di ebollizione più alto, ha una leggera caratteristica di "comprimibilità".
Ovvero, per quanto sia errato definire comprimibile un olio per freni, un DOT5 o 5.1 avrà una leva "leggermente" più spugnosa rispetto ad un DOT4....
Quindi è una minchiata, ma non devi prendertela con me che ti dico queste cose, ma con chi ti "vende" caratteristiche non vere...

Il Maiale 13-06-2014 18:30

Vero....si sente la differenza dal 4 al 5.1. Il 5 non si trova più da anni

Bistex 13-06-2014 18:30

io dico che è colpa del Maiale che non sa frenare ....
ecco ....

Il Maiale 13-06-2014 18:33

Comunque, basta prendere un GS, andate a 60 orari, tirare la frizione e frenare con il massimo della forza....abs ON....e si sente tatatatattat....fanno prima che a fare i prof con i copia e incolla

chuckbird 13-06-2014 18:40

Se lo fanno tutti i GS e la moto la strapazzi in malo modo allora non è propriamente un problema. Ad ogni modo dovrei sentirlo di persona per capire, solo che staccate violente con la mia moto non ne faccio e penne men che meno.
Dovrei chiedere un test ride :lol:

P.s.: non è che percaso interviene il parastrappi? Se non tiri la frizione ovviamente...

nicola66 13-06-2014 18:42

spetta va che almeno ve le faccio vedere
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/c/f/452.png

Bistex 13-06-2014 18:46

Nic ma secondo te il rumore da dove arriva ?

nicola66 13-06-2014 19:00

se stefano dice che è/sono quella/quelle non ho motivo di dubitare.
poi perchè non saprei.
che in frenata l'olio si sposti così tanto da far calare il pescaggio in coppa e quindi la pressione sarebbe drammatico.

Il Maiale 13-06-2014 19:08

Nicola, secondo me è quello.... tutto sto poema😃

Il Maiale 13-06-2014 19:11

Non è sia un difetto, si allenta la catena perché perde pressione il pretensionatore, e la catena, più la dx sbatte contro il pretensionatore. Lo fanno altre moto a freddo con oli troppo densi. Ma non crea nessun danno, non viene a meno la lubrificazione, ma la pressione dei pretensionatore.

Fatemi pure un corso di meccanica

indianlopa 13-06-2014 19:16

Stefanino....e ci stai anche a perder tempo con sti professoroni.....ahahahah non so se sei piu pirla te o loro....

Il Maiale 13-06-2014 19:19

Hai presente nel 990 quando è ora di cambiare filtro olio? Preciso:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.