Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   2014.30 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=400662)

pigreco 28-10-2013 12:37

Eseguito il rito dell'aggiornamento questa notte!!
Prima Italia e Grecia sullo Zumo 500, poi tutta la cartografia sul PC.
Tutto OK al primo colpo: sono ormai parecchie volte che scarico al primo colpo, non c'è più soddisfazione..................................... :lol::lol::lol:

Ginogeo 28-10-2013 21:38

Quote:

Originariamente inviata da FireGs (Messaggio 7717954)
Si ho navigator IV... Grazie Super....

Alberto, cancella dal nav il file che si chiama gmapprom.img. Sulla sd dovresti avere un gmapsupp.img o un gmapsup1.img.
Quando hai cancellato il file dal nav DOPO svuota il cestino...

umberto58 28-10-2013 21:58

Quote:

lasciando il gps collegato
Quote:

Italia e Grecia siano rimaste in evidenza
le hai scaricate senza SD e quindi le ha messe sulla memoria del gps poi quando hai ricollegato il gps con la SD ha messo tutta l'europa sulla SD ed ora te le vede entrambe

Ginogeo 28-10-2013 23:06

'Azz Umberto!!!! Posso venire anche io al tuo corso sul gps...? Per favore...
:lol:

vadocomeundiavolo 28-10-2013 23:16

Quote:

Originariamente inviata da FireGs (Messaggio 7717920)
P.S.: la nuova versione per Express su Mac è 2.1.8 (62) da scaricare direttamente dal sito perché nella precedente il tasto "ricerca aggiornamento" non funziona e da "ricerca aggiornamento non riuscita". Nella nuova sembra sia tutto Ok.....

Buono a sapersi,grazie.

Von meinem iPad gesendet

umberto58 28-10-2013 23:47

FireGS hai Mac?
Se sì eccoti alcune risposte
1) Time zone map: aggiorna automaticamente l'ora in base alle zone
2)
Quote:

Infine non capisco per ha fatto tutto in automatico e non mi ha consentito di mettere le mappe sul cmpt
quando colleghi il gps al Mac e si apre Express ti da due opzioni:
* aggiornamento con scheda SD: in questo caso se hai la SD montata e dai l'invio, aggiorna solo il gps e non ti permette di scegliere se segliere anche di aggiornare il gps
* aggiornamento di regioni: in questo caso, dato l'invio, passi ad una seconda pagina in cui in basso a sinistra puoi scegliere se aggiornare solo mac, solo gps o entrambi. In questo caso se hai la SD montata potrai aggiornare contemporaneamente GPS e Mac con le mappe complete. Se non avrai la SD montata potrai mettere le mappe complete solo sul Mac. Se invece vorrai aggiornare contemporaneamente GPS e Mac l'aggiornamento sarà parziale sia su GPS e Mac in base alla memoria disponibile sulla memoria del GPS

Ginogeo 29-10-2013 00:12

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 7720098)
FireGS hai Mac?

Si, era di lui che ti parlavo l'altra sera!!!!

brontolo 29-10-2013 08:13

Fatto .....
http://i41.tinypic.com/1z1a42c.jpg

Edit: Ma BaseCamp????????? Che minkia????? Ho eliminato la NT 2014.10 e mi ha ranzato anche BaseCamp!!!!! Reinstallo ma ...... tutte le volte che elimino una vecchia cartografia mi annienta BaseCamp? O c'è modo di evitarlo?

FireGs 29-10-2013 10:18

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 7719841)
Alberto, cancella dal nav il file che si chiama gmapprom.img. Sulla sd dovresti avere un gmapsupp.img o un gmapsup1.img.

Grazie Francesco, ora provo.....

FireGs 29-10-2013 10:21

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 7720098)
FireGS hai Mac?
Se sì eccoti alcune risposte.....

Si Umberto ho un Mac e sono un po' inesperto......

Mi chiedo se è giusto togliere l'SD per il primo aggiornamento Italia & Grecia..... Ho letto che se non si fa così, non da la possibilità di installare Europa

Superteso 29-10-2013 10:23

Così aggiorni pure la mappa 3D che deve stare nel navi.

Sent from  🐾

Ginogeo 29-10-2013 11:11

Alberto l'ultima versione di express ti lascia scaricare la copertura completa al primo colpo, ricoprendo automaticamente le mappe precedenti.

umberto58 29-10-2013 11:28

Io ho seguito, e non solo questa volta ma anche negli aggiornamenti precedenti, le indicazioni di Express in cui mette come consigliato l'aggiornamento con la SD inserita. Verificando poi sul gps collegato al Mac le mappe 3d sono sul gps e l'europa intera sul SD. Mac e pc lavorano in modo completamente diverso, quello che dice Superteso è sicuramente giusto per i pc ma non per mac.

Ginogeo 29-10-2013 11:29

Quello che di dice il Super era necessario fino al precedente aggiornamento, ora, con l'ultima release di express, non più.

Superteso 29-10-2013 11:35

2014.30

Infatti, Windows 7 😄
Ora l'ultimo express non so come funzia, non ho ancora aggiornato.

Sent from  🐾

FireGs 29-10-2013 11:39

Ho collegato il nav al Mac, express mi dice che ho aggiornamenti da fare (Euorpa completa) e l'ho rilanciato..... Express è la nuova versione per Mac 2.1.8 (62) ma all'inizio mi ricordo che faceva il controllo dell'SD e ora mi sembra che non consideri la memoria interna del nav.....

Francesco, insieme al file GMAPPROM.IMG da cancellare nel nav ci sono anche .UNL e .GMA, devo togliere anche quelli?

Grazie.

Ginogeo 29-10-2013 11:42

sono ininfluenti.... in teoria si ma per il momento lasciali. se tutto funzia, lo fai poi....

FireGs 29-10-2013 11:46

Ok. Ha quasi finito l'aggiornamento..... poi provo...

PipNelly 29-10-2013 11:52

Buongiorno, lo scopo sarebbe di avere la mappa 2014.30 sul Mac per poter pianificare itinerari, senza avere il dispositivo collegato. L'installazione della mappa sul dispositivo è andata a buon fine. Premetto di aver l'ultima versione di Express per Mac. Con dispositivo collegato e sd inserita, mi si apre automaticamente Express dove mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. Ma vorrei aggiornare la mappa anche sul Mac, allora clicco su dispositivo, reinstalla map; mi si apre una finestra dove su sfondo blu trovo scritto "Copertura completa per l'Europa (2014.30)"; ma ho un'unica possibilità di scelta, dopo aver flaggato che accetto le condizioni mi si evidenzia il bottone di "avvia l'installazione" e non ho nessuna possibilità di scegliere dove installare la mappa e quindi mi riparte per l'ennesima volta l'aggiornamento sulla sd del dispositivo...529 files, un'eternità.
Ho provato a togliere l'sd, avvio l'installazione e, non trovando spazio sufficiente nella memoria del dispositivo ecco che mi si apre una finestra dove mi da la possibilità di fare un caricamento parziale e qui finalmente ho le 3 opzioni: solo dispositivo, solo Mac, dispositivo + Mac. Peccato però che non ho la copertura completa dell'Europa (o meglio c'è, ma non è la versione .30); in compenso ho tutte le parti dell'Europa. Dovrei caricarle una per volta; ma poi mi ritroverei la mappa del dispositivo e quella del Mac, perfettamente compatibili?
In questo momento ho avviato la reinstallazione per la 3° volta ma non credo che cambierà un granchè.
Mi piacerebbe sapere dove sbaglio.
Un saluto a tutti.

umberto58 29-10-2013 11:59

PipNelly, come dicevo prima, una volta che ti si apre la finestra in cui selezioni di istallare solo su Mac poi in alto selezioni Europa completa e siccome sul Mac memoria ne hai ti permette di farlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.