Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tornato da 15 minuti da Foresta nera e Alsazia e... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183626)

cardano 09-08-2011 00:05

Quote:

Originariamente inviata da trottalemme (Messaggio 5974992)
Guarda questo e vedi se ti ispira...

A me è piaciuto molto; in particolare hai modo di percorrere la bella 500.

Giovedì 11 agosto parto per un giretto verso la Foresta Nera e poi si vedrà ( 20gg di ferie non programmate...:eek:), pensavo di fare la Val Venosta poi andare verso il lago di Costanza e poi....non hai un itinerario da consigliarmi? grazie

twinspak 11-08-2011 21:50

Non stare troppi giorni nell foresta nera, fidati, 3-4 al massimo

Andrea123 17-08-2011 12:13

Fatto sabato scorso il dovere a Colmar e con felice sorpresa al trovato di fianco abbiamo trovato un altro gruppo di forumisti! A questo punto io direi che qui ci scappa il gemellaggio :lol:
...per chi passa da Colmar confermo che la bisteccazza vale veramente la pena!

romargi 24-02-2025 16:43

Uppettino per chi vuole suggerimenti sulla Foresta Nera e Alsazia.

LoSkianta 25-02-2025 20:12

Potrebbe interessarmi per mese di maggio. Troppo presto ?
Nel caso ti chiederò qualche dritta quando comincerò a studiare un itinerario.

romargi 26-02-2025 09:19

Purtroppo, ci sono stato solo due o tre volte in quelle zone, ma sempre da giugno in avanti.

A maggio avevo fatto l'Auvergne (c'entra nulla) e c'era il Puy Mary chiuso. O forse era il 25 Aprile...

Non ricordo bene, è passato tanto tempo.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk

LoSkianta 28-02-2025 10:11

In effetti potrebbe essere un po' presto.
Come anche no, non sono un grande amante del caldo, quando sono in moto.
Semmai ti ricontatto per qualche suggerimento al momento dell'eventuale deliberazione della meta... :)

Scarpazzone 28-02-2025 20:24

Con la padrona si pensava a zingarata settimanale verso fine aprile,
si vorrebbe dedicare un paio di giorni a sfizzera con pernotto a
Kleine Scheidegg, per sognare imprese alpinistiche d'altri tempi scrutando maestosa nord dell'Eiger,per poi proseguire verso la Baviera con rientro
veloce via Brennero.

Consigli?:-o

Zorba 01-03-2025 08:26

Uno solo: riguardati "Assassinio sull'Eiger" prima di partire :lol:

Scherzi a parte: buon viaggio :)

Lucasubmw 06-04-2025 11:33

Ciao Romargi, vorrei valutare la foresta nera a giugno, non so se riusciamo coi giorni a disposizione però, mica hai un percorso da farmi vedere per rendermi conto? Magari proprio il giro completo che spero di farlo per bene, mi ricordo ancora il percorso che ci facesti fare alle gole del Verdon, stupendo!

Grazie mille

gabrimucca 11-04-2025 18:09

Romargi ti chiedo una info,a giugno farò il mio solito giro alpino cioé 8 giorni pieni solo sulle alpi di solito parto dalle Alpi italo francesi partendo da sud quindi alpi di Provenza e mi spingo poi in Svizzera,Austria,rientro di solito da dolomiti.
La vera foresta nera è la strada 500 che va da Baden in Svizzera fino a Baden Baden in Germania?
Mi piacerebbe vedere la foresta nera ma non vorrei allungarmi troppo ,per altro faremmo eventualmente una sola notte a Colmar per mangiare il tuo fantastico filetto sempre che esista ancora ahhhaha.
Consiglio?

Lucasubmw 11-04-2025 21:00

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7e65dc2c17.jpg

Cosa ne pensate di questo per una giratina di pochi giorni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romargi 14-04-2025 17:31

Eh, purtroppo è passato un po' di tempo e non ho il tracciato.
In ogni caso, non ho grande esperienza sulla foresta nera, quindi i miei consigli lasciano il tempo che trovano.

Avevo organizzato così il viaggio:
- 2 notti a Colmar, partendo da casa (TO), passando in zona Annecy verso Ginevra, poi colli dello Jura (molto belli!) sopra Ginevra, Besancon e Colmar
- Primo giorno a Colmar girovagando per Route du Cretes, Ballon d'Alsazia, Route du Vin ,etc e rientro a Colmar
- Giorno successivo Baden Baden evitando la B500 e girovagando per strade secondarie. Notte a Baden Baden
- Giorno successivo Foresta Nera (500) fino a Titesee dove abbiamo dormito
- Giorno dopo rientrati in Ialia.

Più o meno il giro era questo. Con il senno di poi, avrei fatto un giorno in più nello Jura.

nic65 14-04-2025 18:54

io cambierei Colmar con Strasburgo

romargi 14-04-2025 19:00

Vero, non cambiare ma visitarla.
Altro rimpianto: purtroppo pioveva e abbiamo deciso per un piano B.

Io le farei entrambe!:cool:

scuba3 14-04-2025 21:39

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 11268766)
io cambierei Colmar con Strasburgo

a me Colmar è piaciuta...bella anche Strasburgo

nic65 15-04-2025 09:21

anche a me è piaciuta, ma Strasburgo offre molto di più secondo me, visto che la distanza è poca approfitterei

Lucasubmw 16-04-2025 20:32

Grazie.
Faremo pochi giorni, dovro fare il programma, penso di giorno gireremo e la sera usciremo.

Sturmtruppen 27-04-2025 00:31

Io ci voglio andare a fine giugno, quindi Luca se fai l’esperienza ed hai voglia di condividere qualcosa grazie in anticipo.

Lucasubmw 27-04-2025 20:00

Avoglia! Se riesco ad andarci, faremo una trattativa a giorni :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.