Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

mag27 27-03-2023 20:03

si ti ascoltano sono molto umili e accettano suggerimenti e critiche, dopo la produzione, sarebbe opportuno prima...:)

pluto67 27-03-2023 20:16

:lol::lol:
Avessero voglia di ascoltare un fermone ( copyright dpelago:lol:) , io sono sempre disponibile.

Fabio

mag27 27-03-2023 21:51

quoto, d'obbligo anche 1 con la grigia..

Slim_ 27-03-2023 22:41

Multi V4. Chi l'ha provata.

Quote:

Originariamente inviata da mag27 (Messaggio 10917838)
..... se non gli si da qualche dritta, a livello elettronica motore sono al top, ma come designer, sono giovani .....

azz... la stessa cosa che ho appena detto al tel a Salvoilsiculo 🫣[emoji23].
In compenso il prezzo .....

dpelago 30-03-2023 16:29

Quote:

Originariamente inviata da mag27 (Messaggio 10917838)
ma come designer, sono giovani .....

... in effetti hanno perso il tocco magico.

Intendiamoci, le modo vanno benissimo, e sono in gran parte disegnate ed assemblate meglio di quanto non faccia la concorrenza.

Manca tuttavia quell'estro, quel qualcosa, che le renda veramente "una spanna sopra " a livello di design

Dpelago Ducati MTS V4

Parrus74 30-03-2023 17:55

A mio personalissimo parere non cercano - come per esempio fa MV - l'effetto WOW ad ogni costo, ma sono linee molto equilibrate e curate ispirate dalla funzione. Alla fine le linee risultano più eleganti della concorrenza e soprattutto più longeve. Io delle moto da WOW iniziale mi stanco velocemente, mentre per esempio la MTS V4 mi pare migliorare con il tempo. E lo dico io che inizialmente avevo storto la bocca giudicandola un po'banale e povera. Il discorso fatto su Multistrada è traslabile anche su altri modelli. Poi sicuramente la volontà di Ducati di fare moto sempre più pratiche ed utilizzabili - obbiettivo decisamente premiato dal mercato - può stemperare l'originalità. Ma la cura, l'eleganza e l'equilibrio delle forme, a mio personalissimo parere, c'è sempre

Slim_ 31-03-2023 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Parrus74 (Messaggio 10919349)
A mio personalissimo parere ....
... sono linee molto equilibrate e curate ....
..... la cura, l'eleganza ....
.... a mio personalissimo parere, c'è sempre

a mio personalissimo parere invece quelli sono proprio I PUNTI DEBOLI .... e lo dico da ex possessore - quindi l'avevo acquistata - ma è come per il 1290R il criterio di scelta DEVE essere qualcos'altro. L'estetica "nì" [emoji2373]

dpelago 31-03-2023 15:25

Ho guardato bene le ultime KTM. Sono assemblate in modo spettacolare. Non tanto da un punto di vista delle finiture, quanto per la possibilità di smontare la moto con 3 viti.

Sulla Norden di un mio amico, in 3 minuti, si accede al filtro aria.

La stessa operazione sulla Multi V4 , se non sei un meccanico specializzato, richiede una settimana :lol::lol::lol:

E' chiaro che quando assembli un mezzo pensando alla facilità nello smontaggio anche in zone remote del pianeta, il virtuosismi estetici, li lasci a casa.

Non sono assolutamente un fan del design MV ... troppo ricercate e barocche. Ma Ducati, a mio parere, ha perso il tocco magico.

La V4 è bella... è rifinita in modo mirabile. Ma non ha nulla che ( a parer mio s'intende ) la renda veramente unica ed eccelsa.

Tra le realizzazioni ultime, l'unica Ducati veramente degna di nota stilisticamente è la Diavel V4. Questa, unitamente alla Panigale ( che comunque non è recentissima ) , resta l'unico esempio di arte nel disegnare una moto.

Monster, Multi, Scrambler etc.... mancano del piglio d'eccellenza al quale ero ( eravamo ? ) abituato.

Dpelago Ducati MTS V4

pluto67 31-03-2023 16:09

STENDINGOVESCION :D:D

Fabio

Olaf55 31-03-2023 17:04

Purtroppo rimane una "enduro stradale" ed in questa categoria di belle moto non ne vedo, comunque con la Rally hanno migliorato il serbatoio che a mio modesto parere è l'unica pecca della V4 vista di lato

mag27 31-03-2023 20:23

dpe, cavolo, io ho cancellato il post mi sembrava troppo duro qui, ci sei andato giù pesante..però bisogna dire che a confronto degli altri sono anni luce avanti in tutto e penso irraggiungibili per molto tempo di motore ed elettronica, per il design bisogna parlarci e Ducati da la possibilità di poterlo fare. Per notizia stanno arrivando le Rally, la mia l'altro ieri, la stanno allestendo e devo dire mi piace..

Slim_ 31-03-2023 21:49

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10919713)
.... Monster, Multi, Scrambler etc.... mancano del piglio d'eccellenza al quale ero ( eravamo ? ) abituato....

è innegabile che la Diavel V4 e la Panigale non finiresti mai di guardarle sia nei particolari sia nella vista d'insieme.
Intanto la Rally (che ho visto solo in foto) mi sembra alzare il livello. Ma stiamo parlando di un aspetto non così importante: a volte le bruttine ti divertono di più [emoji2] (parlo del k eh !!)

pasquakappa 31-03-2023 22:31

Dopo qualche anno che si parla di multistrada V4 finalmente viene fuori il vero difetto di questa moto: la linea e’ sostanzialmente tozza e goffa ! Un vero peccato per i ducatisti più puri ed esigenti

Parrus74 31-03-2023 23:44

Continuo a vedere MTS V4 più bella.delle sue concorrenti dirette. La 1260 enduro forse le era superiori. Le normali ( per me) no. Ma sono cose molto personali..

GIGID 01-04-2023 08:57

Multi V4. Chi l'ha provata.

Per quello che può contare il mio parere, le due moto sono entrambe belle ma io continuo a vedere più elegante e filante la V4S rispetto alla Rally che ha comunque una bella linea.
Detto che solo in un caso nella mia vita ho acquistato una moto perché la trovavo molto bella e particolare (la R bialbero). Normalmente la linea è la penultima cosa che guardo, l’ultima sono i consumi.

Come ho detto non mi sono piaciuti gli attacchi delle borse con il paracalore in bella vista sul telaio e non sulla borsa e la protuberanza plasticosa del tappo benzina che, mi potrò sbagliare, ma potrebbe creare qualche problema alla borsa da serbatoio (qualcuno ha già verificato se si montano senza problemi le borse universali ?
Sicuramente tecnologicamente non si può dire nulla, sia a livello sw (spegnimento cilindri) che Hw (radar, motore, telaio ecc).
Forse e dico forse, perché non so se avrebbe migliorato davvero qualcosa, sulla moto più cara del segmento avrebbero potuto mantenere il desmo, ma ciò avrebbe comportato anche aggravi sui tagliandi e quindi probabilmente meglio così.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Slim_ 01-04-2023 09:15

Comunque stamattina arriva la circolare di richiamo a Panigale di tutte le V4 2023 , sia le già consegnate al cliente che quelle in attesa di consegna. [emoji2373][emoji120]

Boxerfabio 01-04-2023 09:58

Capita a tutti di inciampare ogni tanto

mag27 01-04-2023 10:33

Slim, vero, per il disturbo regalano una scrambler...:)

Slim_ 01-04-2023 10:48

Quote:

Originariamente inviata da mag27 (Messaggio 10920002)
... una scrambler..

fucsia.
Vabbè dai, dormono ancora tutti.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...75b76db484.jpg

fallik 01-04-2023 12:59

Ieri provato la rally,che dire preferisco la s (gusti personale)...come estetica non mi piace il tappo benza piu alto del serbatoio con intorno plastica ed il serbatoio vicino alla sella con le protezioni per me poco eleganti....il freno posteriore a parere mio è uguale al modello precedente non ho sentito migliorie.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.