![]() |
mah qui nn sappiamo ancora nulla di test vari
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...aa8fd820d0.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
C è diffidenza a riguardo :lol::lol:
|
Ancora con ste BridgePietra!!! [emoji15][emoji2359][emoji2359][emoji2359]
Ma lascia perdere!! [emoji16] Tapatalk |
Quote:
Anche a me fanno impazzire. Le vedo però ancora più fuori stradische rispetto alla KS. Anche la resa chilometrica immagino che sia inferiore, per adesso mi hanno riferito max 3000/3500 km con le STR Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Un po’ pochini…!
Mi sa che chi te lo ha riferito è gente che ci da del gran gas! Ma c’è un lato positivo: se piacciono a loro, vuol dire che sono gomme valide [emoji6] Tapatalk |
Credo di piu' a Babbo Natale ad essere sincero...3k km:confused: ....
|
Le STR le ha il mio compare di uscite domenicali, stessa moto mia, Gs 1250.
Lui ne parla un gran bene e una volta finite le rimonta, personalmente non credo che si discostino molto come comportamento rispetto alle Karoo, forse leggermente più sportive su strada. Il chilometraggio varia troppo dallo stile di guida. Finite le Mutant le proverò anche perché non mi da pace se non le monto. |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
@gonfia
E un confronto KS vs TKC70 ? Quali differenze tra le due ? Le KS in autostrada sono meglio delle TKC? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ihihihihih….vieni Gigi vieni e monta delle gomme da maschio![emoji23][emoji23][emoji23]
C’entra un casso ma ci stava bene!! “GIESSISTA” cit. |
[emoji23][emoji23]
Non mi hai risposto … però [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
I miei ricordi di alcuni aspetti delle TKC70 potrebbero essere un po’ appannati , non le monto da tanto… ma ricordo benissimo che mi sono piaciute davvero tanto, sia la prima versione, quella coi tasselli più alti al centro dell’anteriore, agilissima ma “ballerina” alle alte velocità (problema riferito da altri, non da me [emoji6]) , sia la seconda più “addomesticata” e progressiva… e mi ci sono divertito parecchio, andando anche abbastanza forte (più di quanto ho fatto finora con le KS)… mai un problema! La cosa che accomuna le TKC70 e le KS è che sono le gomme, insieme alle Anakee 1 montate sull’ADV1200 ad aria una vita fa, con le quali ho avuto la maggior sicurezza percepita in condizioni di asfalto sporco, rovinato e bagnato… subito dopo vengono le Mutant… e a distanza le altre. Per quanto riguarda il solo bagnato forse però le Mutant sono superiori. Rispetto alle TKC70, le KS hanno un rotolamento più “vellutato”, fanno sentire meno la presenza dei tasselli, e forse (potrei non ricordare benissimo) sono più neutre in piega, più stabili all’inclinazione voluta, ma semmai di poco. Sul fronte consumo, il posteriore KS probabilmente dura meno di quello TKC70, per l’anteriore invece potrebbe essere vero il contrario, almeno con la mia guida ed i miei percorsi. Per dirti quanto le TKC70 mi sono piaciute, se non avessi deciso di provare le KS, dopo le Meridian che ho tolto ad ottobre pensavo proprio di rimontare le TKC70 per farci l’inverno, a distanza di anni… ma sono comunque contento di aver provato le KS, peccato non averlo fatto prima, perché le trovo davvero molto piacevoli. Secondo me, eccetto per chi cerca sempre la massima prestazione su asfalto asciutto (ed è capace a guidare forte davvero), sono entrambe le gomme più vicine alla definizione di “gomma totale” per GS et similia! In autostrada le KS sono molto stabili, ho fatto una puntata sui 160 e avrei potuto togliere le mani dal manubrio; il problema semmai è che, per vincere la resistenza aerodinamica che il nostro autobus produce a tali velocità, il pneumatico posteriore deve spingere tanto e costantemente, e con il battistrada a blocchi delle KS, senza fascia centrale continua, si appiattirebbe sicuramente in maniera precoce… non le vedo molto indicate a trasferte lunghe e veloci. Ma (SPOILER ALERT! [emoji6])… si potrebbe mettere un Next dietro! E non è escluso che prima o poi io provi [emoji4] Tapatalk |
Ho provato le TKC70 subito dopo le KS e, a parte la silenziosità e la durata del posteriore, non ci sono paragoni. Le KS vincono su tutti i fronti! Molto più precise e sicure in ogni condizione, anche alle pieghe più estreme.
Le TKC70 non trasmettono sicurezza al anteriore, almeno rispetto alle KS. Come ho già scritto in altri post, l'anteriore dalla TKC sembra un'altra gomma rispetto alla posteriore...fossi in Continental, ci lavorerei un po' su. |
quindi al momento mi sembra di capire che si quota la karoohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...80739da08a.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anche se personalmente le TKC70 le trovavo già molto soddisfacenti… Secondo me è probabile che vengano rinnovate a breve, ormai sono “anziane” e Continental sta sfornando nuovi modelli (SportAttack4 e RoadAttack4) Tapatalk |
Quote:
indicativa ,come affermi,per definire la propria ´sensazione´sulla giornata/tipo di pneu. Dico questo perché con la STD a 48 toccavo a dx,fugacemente.Na volta ,che miavevano provocato col discorso del vecchietto:lol:, ho fatto il mio record di 49grattando su tutto il raggio della curva.Da solo GS1250 in Auto,asfalto perfetto,kg 82.. Pirelli GT2.Questo perché ,sempre stesso percorso, con le TA3 toccavo a 47.Quindi ,o l ´app fa quello che vuole, o il profilo del pneu ha la sua rilevanza. Testimonianza della probabile poca affidabilitá del dispositivo :Col 1200 ribassato,MAI toccate le pedane.Va bé che era molto piu rigido di sospensioni ma anche 4 cm + basso:confused: |
Fa caldo a 47/48/49 gradi accendi il clima
|
Serio on
A maggio sostituzione pneumatici… Richieste: guida normale vorrei facessero almeno 10.000 km Viaggio in due al 75%, pochissimo/poco sterrato Gomma totale che dia un minimo di sicurezza Cosa consigliate possibilmente non rumorosa? |
Per quello che può contare il mio parere, se guidi "normale" , vanno bene un po' tutte quelle menzionate negli ultimi 100 e rotti post .
Io personalmente su gs provate next, ta3 ed ora TKC70, prediligo le conti per mie sensazioni e faccio più o meno quello che fai tu, con guida in coppia al 90 %. Anche con pioggia battente,sempre sicuro, sempre con guida normale. E sempre passati 10k km percorsi. |
Le Michelin Road6, o le Metzeler roadtec 01, ma non ho esperienza personale
|
Grazie
Meridian?? Le meno rumorose tra TA3 e TKC70!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |