![]() |
|
|
|
P.S: le due foto sotto sono troppo piccole per poterne apprezzare la visione....
|
L'aereo dovrebbe essere uno Ju-88
|
vedo cosa dicono le info della foto, in inglese.
|
Photo of a Heinkel He 111’s waist gunner manning a 7.92mm MG 15.
After an unexpected high number of losses during the Polish Campaign, in 1940 the He 111’s defensive armament was increased to a new total of 5 defensive MGs with the addition of two waist MG 15. Unfortunately for the crew, due to the lack of space there was only one waist gunner operating both the port and starboard machine guns. This restriction made defending the aircraft against simultaneous attacks from port and starboard an impossible task. Below him is the ventral MG position. Also of interest is the side view of the Luftwaffe’s back type parachute. |
Mi sembrava la gondola ventrale
|
No, è il mitragliere di un Fw-200 Condor.
Nessun vincolo di spazio = fondina più grossa. |
Quote:
|
A giudicare dall'equipaggiamento dovremmo essere almeno nel 1942
|
Gli fw 200 non avevano mitragliatrici laterali e neppure gli ju 88 in effetti (mea culpa). Inoltre la carlinga è troppo stretta per essere di un fw 200.
E' sicuramente un he 111 |
E' la gondola ventrale di un Fw-200 Condor C4 (forse C3-U4), versioni con mitragliatrici laterali.
La foto postata da Acrostico è molto tagliata in tutti i lati: quella originale è molto più grande dove si può osservare addirittura il materassino su cui il puntatore si sdraiava per affacciarsi al grande oblò. Infatti il mitragliere punta i piedi sui due bordi interni della gondola. |
La foto non l'ho cercata su internet, ma sono andato a colpo sicuro perchè molto conosciuta tra i collezionisti: è di fronte a me ora a tutta pagina 159 del libro "Uniforms and insigna of the Luftwaffe vol.2 1940-45".
|
Mi prostro
Fw 200 C-3/U4: vennero introdotte postazioni laterali per altre due MG 131 e, di conseguenza, dell'equipaggio entrava a far parte un mitragliere in più. |
Se mi prostro pure io, prometti di non alzare le mani se non per versare un bicchiere di vino?
:drinkers: |
E l'occasione sarebbe quando finalmente aprirai il tuo museo ..... :D:!:
|
Dài, quando riusciremo a fare un Open Day QdE sarò quello che prenderà più patèle di tutti :lol:
|
Comunque per curiosità sono andato a vedere su libri della Osprey la foto indicata ma non l'ho vista, forse mi manca un volume....o anche più
|
Il libro che ho indicato non è della Osprey ma della Arms & Armour.
Stasera posto la foto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |