![]() |
io ho l'I90 della HJC, il peso per me non è mai stato un problema ma lo trovo un po' rumoroso "sotto"...da capire se con un cupolino alto risolverei, per il resto lo ricomprerei ;)
|
grazie ad entrambi
ho dei dubbi sull'LS2 Advant X perchè leggo nei commenti di questo di video che ad alcuni si è rotta diverse volte la visiera https://www.youtube.com/watch?v=G900uStxGkU sto seriamente pensando di riprovare in negozio lo Scorpion Exo Tech ma dicono essere piuttosto rumoroso :mad: |
Quote:
La calzata dipende sempre molto dalla forma della testa, nel mio caso è stata ottima da subito, non so come aiutarti. P.S. giusto per riferimento, con Shoei mi sono sempre trovato comodo come calzata, invece con Arai proprio no (ne ho comprato uno e purtroppo non si è rivelato un acquisto azzeccato). |
Grazie del tuo feedback sul Nolan. Allora lo riproverò con attenzione
Come ti stai trovando? Aereazione? Peso? Bilanciamento? Pregi e difetti? Forse mi ha scoraggiato la calzata (ma ho letto che la parte superiore è regolabile) ed inoltre il venditore me lo aveva sconsigliato dicendo che era il primo modello flip-back e nn se la sentiva di suggerirmelo |
Ma i migliori flop back non erano gli Shark?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Con pioggia provato solo un paio di volte, ok, ma non era pioggia pesante. Aerazione ok, anche aprendo la sola presa d'aria superiore si sente nettamente il flusso dell'aria. |
Quote:
|
Chiedo i Nolan con che materiale sono realizzati?
“GIESSISTA” cit. |
Ovviamente policarbonato, come sempre.
Motivo per cui non ho mai avuto, e mai avrò, un casco Nolan. Se desideri un casco in fibra, devi andare su X-Lite. |
Quote:
E sì, il N120-1 è policarbonato (Lexan). |
Quote:
|
Cmq Shark non ne produce più... Vado a riprovarli e poi vi aggiorno ;-)
|
Quote:
Infatti, la mia è stata una domanda tendenziosa…. Ne ero a conoscenza. Idem come Romargi, mai casco Nolan “GIESSISTA” cit. |
Perchè mai no? Grazie
|
Ho provato il Nolan N120-1.
Come detto è in policarbonato (Lexan) come LS2 Advant X e lo Scorpion Exo-tech. I pesi in gioco sono molto simili circa 1650-1700gr Ho provato la taglia M e devo dire che nn mi è dispiaciuto. Sembra che la calotta sia meno influenzata dalla chiusura ed apertura della mentoniera. La calzata mi è piaciuta. Un po' meno arioso del LS2 intorno alle orecchie, ma da un impressione di maggior avvolgenza. Calzava bene intorno alla testa e mi è piaciuto che i guanciali siano confermati per avvolgere di più intorno al collo (forse per evitare l'inserimento di aria e rumori dalla parte bassa) Non so...resto dubbioso ma credo che l'unica risposta sarà acquistarlo e vedere �� |
Da quel che da sempre si legge, il policarbonato è sicuro come qualsiasi fibra... è solo leggermente + pesante.
MA molto + economico. va' cambiato + spesso, x me max 3 anni, xchè decade di qualita' col sole... ma cmq oltre i 5 non andrei neanche col carbonio.. |
Lo Shoei è GARANTITO (proprio in garanzia del costruttore) per 5 anni dall'acquisto. Quindi la sua vita utile è ben superiore.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk |
Come lo è Schubert.
“Giessista” cit. |
Appunto!
Dubito che i due produttori estendano la loro garanzia fino al termine naturale della vita utile del casco. Un casco in fibra, se ben tenuto e conservato, dura ben di più. Mia sega mentale: è risaputo che un casco si deteriora anche solo con il tempo, in particolare per il materiale interno di polistirolo. Vero. Se così, perchè non indicano chiaramente la data di produzione del casco? Ci fanno mille pipponi sul fatto che dobbiamo cambiare il casco anche se non indossato in base a scadenze temporali. Perchè questi pipponi non valgono più quando un venditore cerca di farsi fuori i suoi fondi di magazzino? Ancora oggi mi compaiono annunci di vendita di caschi Schubert C3, casco che ormai non è più prodotto non so da quanti anni...:confused: |
Perchè determinante è l'esposizione al sole.
se ben conservati in magazzino e non sugli scaffali, ma nella loro scatola, il ciclo si allunga. cmq son d'accordo , parlavo della teoria. io ho usato anche caschi ben + anziani..e non tutti si conservano allo stesso modo. Ho uno Shark RSR top di gamma(CHE NON USO) del 2007 con interni perfetti.. Ma appena 1 anno o 2 piu' anziano, l'interno del mio SUOMY è polvere.. cosi' come un MDS economico , tutti in fibra. diciamo che un policarbonato oltre i 5 anni di garanzia, se esposto spesso alla luce (utilizzo intenso, 7/10000 km all'anno) non è consigliabile . Uno in fibra ben tenuto mi azzarderei anche ad usarlo nei 7 anni..oltre qualche pensiero lo avrei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |