Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515499)

gonfia 26-12-2021 11:35

Visto…
Io mi fermo alle KS, non facendo sterri ce n’è d’avanzo [emoji16], ma so che le precedenti Karoo3 su asfalto (soprattutto bagnato) avevano parecchi limiti, come anche le altre tassellate “vere”: sembra che le 4 siano un po’ più prestazionali anche su asfalto, il che sarebbe ottimo per la fetta di utenza indirizzata verso questa tipologia di gomme

Tapatalk

AsAp 26-12-2021 12:16

@gonfia
confermo avendo avuto le Karoo 3 sotto la F 800 GS , i limiti erano molto evidenti sul bagnato e anche umido, la gomma posteriore perdeva di trazione anche in terza sul dritto, la rumorosità dagli 80/90 in poi era in aumento, lo definii un ululato continuo, oltre ad essere molto legnosa nella conduzione...
Speriamo che con la 4 abbiano mitigato molto gli inconvenienti della precedente sull'asfalto, per il fuoristrada per quello che ho fatto era veramente ottima e ti dava tanta sicurezza e trazione anche a me che un endurista non sono...
Lamps

s.milan 26-12-2021 13:00

Buongiorno ragazzi e buone feste a tutti.
Seguo con interesse la discussione, visto che per marzo devo sostituire le Anakee Adventure trovate sulla mukkona.
Dopo la sintesi dei millemila messaggi, l'ago della bilancia andrebbe verso le Meridian.
Basta solo vincere il freno dell'esperienza Dunlop con le famosissime D610 di primo equipaggiamento dell'AT! [emoji28]
Ma credo di riuscirscirci.

R 1200 GS Rallye 2018

Tapatalk@Redmi Note 8 Pro

Robertino68 27-12-2021 10:50

Sembrano molto buone anche le nuovissime Next 2 (arrivate con circa un anno di ritardo sul previsto come raccontato in più video)!!! L'anteriore mi sembra molto più appuntito del precedente e le caratteristiche delle nuove diversificaxioni delle mescole sembrano dare ottimi risultati... peccato che le scanalature arrivano fino a fine battistrada, vedremo chi li monterà per primo ed avrà voglia di dare il suo parere.
Speriamo prestino perchè ho 8.000 km. con le Meridiam ed il posteriore "un ne pò più"....!!!!! Salutoni a tutti quanti

gonfia 27-12-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Robertino68 (Messaggio 10696655)
…peccato che le scanalature arrivano fino a fine battistrada…

Perché… è un limite così importante per la tua guida?
Se lo è davvero , la soluzione adesso c’è, e si chiama Roadtec 01 SE [emoji6]
Andando ancora oltre nella sportività (a scapito però della versatilità, e del chilometraggio ) ci sono anche le Dunlop SportSmart TT Trail

Tapatalk

Gnolo 27-12-2021 15:45

Quoto @gonfa c’è solo un piccolo particolare a 3500km le Dunlop Sono finite[emoji1787]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b9af7a4fee.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...505d8430d9.jpg

Bikeanto 27-12-2021 16:56

@gnollo te non fai testo....le mastichi le gomme

Gnolo 27-12-2021 21:23

Te dici ? :) cmq tenuta spazziale

Robertino68 28-12-2021 09:16

Gnolo dai ancora un "millino" ce lo fai con quelle gomme!!!!!!:D:D

Robertino68 28-12-2021 09:24

Quote:

Se lo è davvero , la soluzione adesso c’è, e si chiama Roadtec 01 SE
Speriamo che anche per queste qualcono rilasci un suo parere per il 1250 GS a breve;);)

Gnolo 28-12-2021 09:30

Robertino li ne avevano 1500km a 3500 km le ho buttate via tenuta spettacolare

fallik 28-12-2021 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Robertino68 (Messaggio 10697117)
Speriamo che anche per queste qualcono rilasci un suo parere per il 1250 GS a breve;);)

Io ti posso fare la recensione sul prezzo[emoji1787][emoji1787][emoji28]

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pannonico 28-12-2021 18:57

Oggi sono andato dal conce: Dunlop meridian non disponibili…
potevo solo scegliere tra Conti TA3 o metz tourance next (in sostituzione della A41 di serie).
Alla fine, ho optato per le Conti….anche se, da quanto mi dite, dovrò fare attenzione sul bagnato.
Poi ho rilevato un’altra cosa, ma onde evitare di andare OT la scrivo nella discussione appropriata (nuovo gs 2022)

Robertino68 28-12-2021 21:11

Beh non è che non tengono sul bagnato, devi andare solo un pò più piano!!!!!
Io quando le avevo montate mi sono trovato benissimo anche sul bagnato, certamente vanno meglio delle Tourance Next. Posso chiederti quanto le hai pagate montate le Conti????

pannonico 28-12-2021 21:14

Onestamente non so esattamente il sovrapprezzo.
Siamo rimasti d’intesa che, al ritiro della moto, pagherò cash il costo di smontaggio/rimontaggio + eventuale differenza prezzo con A41 in dotazione.

Ps: trattasi di moto nuova in consegna (vedi precedente post 766)

Robertino68 28-12-2021 21:15

fallik "Io ti posso fare la recensione sul prezzo"
Prese per il GS 1250???? Di quanto ti sei svenato???? Queste gomme costano sempre di più ogni volta che le cambio...:mad::mad::mad:

gonfia 29-12-2021 09:57

Dubbione: la moto è arrivata in deposito, ma non so ancora che gomme monta…
Io spero che abbia le A41 (o le Anakee3 [emoji33]) , così sono già d’accordo col conce che me le cambia con le Karoo Street [emoji16] … ma se fossero le Anakee Adventure non so se provarle oppure cambiarle subito ugualmente, non le ho mai avute.
Pareri? Vale la pena dar loro una possibilità?

Tapatalk

diws 29-12-2021 10:36

Per me sicuramente puoi tenerle.
Trovate anch'io di primo equipaggiamento sul gs, sono a 6.500 km e devo dire che sono gomme "oneste", hanno solo manifestato una certa rumorosità di rotolamento dopo i 5.000 km. Anche in questa stagione e in città con frequenti apri e chiudi anche in curva con asfalto bagnato non ho mai avuto perdite di aderenza o scherzi strani (mappa road).
Ho ordinato in contemporanea le solite tkc 70 ma per il momento vado alla fine con le adv e credo di riuscire a fare almeno un altro migliaio di km.

gonfia 29-12-2021 11:07

Grazie @diws…

Mi ha chiamato adesso il conce: sono proprio le Anakee Adventure… boh, se fossero state le A41 o le Ana3 che ho già avuto non avrei avuto dubbi, ma mi spiace anche rompere i cosiddetti per una gomma che non conosco, scrupoli miei.

Mi sa che le proverò, e se proprio dovessero essere simili alle Ana3 (poco feeling) le toglierò in un 2º momento…

Tapatalk

s.milan 29-12-2021 11:09

@gonfia,
Le ho trovate su sulla moto in firma che ho preso usata ad ottobre.
Non so di preciso quanto hanno percorso, ma ne hanno ancora per un 2000 forse 3000 km, e chiaramente sono prossime alla fine della loro carriera.
Tolti i 450 km di autostrada fatti per portarla a casa, di giri seri ne ho fatto uno con zavorrina.
Poi casa-lavoro e urbano.
A parte che venendo dall'Africa Twin non ho ancora assimilato del tutto il cambio di pianeta, non è che abbia trovato tutto sto gran feeling.
La sensazione è che in piega scendano abbastanza rapidamente, dandoti però la sensazione di scivolare via, un po' come se l'anteriore "partisse".
Specie ora che su qualsiasi strada mettono sale come se piovesse e con le temperature non sotto lo zero e l'umidità si viene a formare quella patina del cacchio che è fetente come il ghiaccio.
In più, sono un po' rumorosette, specie l'anteriore.
Calcola che la mia storia è particolare, dato che ci ho fatto circa 1000 km e vengo da una moto tutta diversa.
Sarei però curioso di sapere come si comportano fin da nuove queste gomme, giusto per capire se le sensazioni "di fine vita" sono in linea con quelle di altri utenti.
L'intenzione comunque è di andare verso le Meridian. [emoji6]
Sandro

R 1200 GS Rallye 2018

Tapatalk@Redmi Note 8 Pro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.