Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Parafanghino post. Touratech GS1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64074)

pepot 28-03-2006 17:10

per quanto riguarda le istruzione della touratech relative a questo parafanghino mi sembrano più che chiare come da foto che ho postato

per quanto riguarda il resto basta chiamare e chiedere info.
hanno un ufficio sempre disponibile per dare spiegazioni............

ragazzi non fatemi fare il difensore d'ufficio ma cercate di essere un poco più elastici........... :lol:
la maggior parte delle cose sono davvero molto semplici da montare :cool:

lucamarck 28-03-2006 20:22

oggi mi e' arrivato e l'ho montato:D
ho seguito le loro istruzioni:
smontare il silenziatore, due viti:lol:
smontare la ruote posteriore, che poi alla fine non da fastidio per il montaggio del parafanghino paraspruzzi pero' penso che te la faccino smontare per alleggerire il monobraccio posteriore
per smontare la ruote bisogna smontare la pinza freno:mad: cosi' almeno ero convinto, poi ho scoperto che non serviva :mad:
per smontare la pinza bisogna smontare il paraspruzzi quello di plastica dietro la ruota:mad:
smontare la vite che tiene il monoammortizzatore collegato al braccio e sostituirla con l'originale che ha una filettatura per invitarci dentro un'altra vite:rolleyes:
insomma un'oretta di lavoro
munitevi di chiavi Torx 45 e 50 e una piu' piccola per il paraspruzzi e anche una brugola
allego qualche foto del lavoro finito
se ce l'avevo sabato vi dicevo se funzionava, ho fatto degli sterrati fangosi e mi sono trovato dei Zuppi di terra fino a sopra la batteria:rolleyes:

http://www.hostfiles.org/files/20060...8_116_1695.JPG
http://www.hostfiles.org/files/20060...1_116_1696.JPG
http://www.hostfiles.org/files/20060...8_116_1697.JPG
http://www.hostfiles.org/files/20060...7_117_1701.JPG

ilmaglio 28-03-2006 20:25

.. raga .. vi prego ... ditemi se posso mantenere anche il paraspruzzi orginale ...Mi piace!!:!: :!: :!: :!: :!:
:wave::wave:
PS: io me lo faccio montare ...e assisto ..

1Muschio1 28-03-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da ilmaglio
.. raga .. vi prego ... ditemi se posso mantenere anche il paraspruzzi orginale ...Mi piace!!:!: :!: :!: :!: :!:

Scusa ma è chiaro che lo puoi tenere montato ... è il bello di montare un parafanghino più minimal rispetto a quelli stradali in carbonio ...;)

pepot 28-03-2006 20:31

Quote:

certo si può................. ;)

pepot 28-03-2006 20:33

[QUOTE=lucamarck]oggi mi e' arrivato e l'ho montato:D
ho seguito le loro istruzioni:
smontare il silenziatore, due viti:lol:
smontare la ruote posteriore, che poi alla fine non da fastidio per il montaggio del parafanghino paraspruzzi pero' penso che te la faccino smontare per alleggerire il monobraccio posteriore
per smontare la ruote bisogna smontare la pastiglia freno:mad:
per smontare la pastiglia bisogna smontare il paraspruzzi quello di plastica dietro la ruota:mad:
smontare la vite che tiene il monoammortizzatore collegato al braccio e sostituirla con l'originale che ha una filettatura per invitarci dentro un'altra vite:rolleyes:
insomma un'oretta di lavoro
munitevi di chiavi Torx 45 e 50 e una piu' piccola per il paraspruzzi e anche una brugola
allego qualche foto del lavoro finito
se ce l'avevo sabato vi dicevo se funzionava, ho fatto degli sterrati fangosi e mi sono trovato dei Zuppi di terra fino a sopra la batteria:rolleyes:
[QUOTE]

ti sbagli.......
per smontare la ruota basta che sviti le viti che reggono la ruota dal lato sinistro :lol:
non occorre fare tutto il lavoraccio che hai fatto tu ;)

ilmaglio 28-03-2006 20:36

Quote:

Originariamente inviata da pepot
certo si può................. ;)

Grazie!!!:!: :!: :!: Secondo te, l'abbinamento è orrido???:? :? :wave:

lucamarck 28-03-2006 20:39

secondo te la pinza del freno non serviva smontarla?
cacchio, io le ho sempre smontate per tirar giu le ruote:mad:

pepot 28-03-2006 20:39

Quote:

Grazie!!!:!: :!: :!: Secondo te, l'abbinamento è orrido???:? :? :wave:

non saprei....
lo vedrò da vicino appena fabsalem lo monta
comunque sono di plastica nera entrambi.......
occorre vedere solo se insieme non chiudono troppo la ruota :confused:

pepot 28-03-2006 20:40

Quote:

Originariamente inviata da lucamarck
secondo te la pinza del freno non serviva smontarla?
cacchio, io le ho sempre smontate per tirar giu le ruote:mad:

ti assicuro che non occorre............. :lol: ;)
se levi le viti dal lato sinistro resta tutto attaccato al mozzo compreso il disco :-p

lucamarck 28-03-2006 20:49

Quote:

ti assicuro che non occorre............. :lol: ;)
se levi le viti dal lato sinistro resta tutto attaccato al mozzo compreso il disco :-p

la pinza rimane fissa sul braccio quindi, e la ruota con il disco si sfila in basso:rolleyes:
sul 1100 se smontavi la ruota e la pinza del freno no, dopo non riuscivi a sfilare la ruota dal mozzo:(
qui non ho letto le istruzioni e sono andato dritto come si usava nel 1100:mad:

antanik 28-03-2006 23:06

.... belllllllloooo bello !!! grazie lucamarck per servizio fotografico.... e credo che sia anche funzionale soprattutto per gli schizzi che ti arrivano nella parte dietro delle gambe... oggi con la pioggia avevo tutta la parte dietro dei pantaloni e le scarpe bagnato....

Il conce mi diceva che si era inventato una sorta di paraspruzzi in gomma che dovrebbe fare le stesse funzionalita' di questo...

brontolo 29-03-2006 11:56

.....e la vite di regolazione ammo è poi facilmente accessibile?

1Muschio1 29-03-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviata da brontolo

Dalla foto si vede .. quindi ci arrivi ... ma che te ne fai di quella vite ... ha un effetto on-off ... incredibbbole !!!:lol: :lol: meglio che ci metti su qualcosa di serio .. con una 40ina di click ..;) (almeno)

pepot 29-03-2006 12:30

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1
Dalla foto si vede .. quindi ci arrivi ... ma che te ne fai di quella vite ... ha un effetto on-off ... incredibbbole !!!:lol: :lol: meglio che ci metti su qualcosa di serio .. con una 40ina di click ..;) (almeno)

muschio è da un poco che ci penso..............
ma un avatar decente........................
proprio non ti garba.........?? :lol: :lol:
magari delle belle tette................ un culetto............... un perizoma............
quella cosa che hai mi fa sempre un certo senso................. :lol:

brontolo 29-03-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1

Te l'ho detto.....per me andrebbero bene le putrelle originali.....un po' la regolazione si sente!!!!;) ;)

Anche 40 click, comunque, mi sembrano un'esagerazione........manco fossimo Valentino!!!!!!!!!!!:( :(

1Muschio1 29-03-2006 12:39

Quote:

muschio è da un poco che ci penso..............
ma un avatar decente........................
proprio non ti garba.........?? :lol: :lol:
magari delle belle tette................ un culetto............... un perizoma............
quella cosa che hai mi fa sempre un certo senso................. :lol:

Ti dirò è una storia lunga ... :( sono stato punito dal GlandVisir ... e allora Halnovemila .. mi ha regalato un'avatar ... consono alla situazione ...:confused: infatti ciò che viene rappresentato è un likeno ... su un tronco ... prima ero one-like-no-one (1likeno1)... ma non è stato compreso ... ormai mi sono abituato al Muschio .... ;) porta pazienza anche te ... e tu Brontolo non ridere ....:angryfir: :lol: :lol: :lol:
P.S. in effetti a volte mi sento molto Valentino .... :!:

brontolo 29-03-2006 13:20

Io invece mi sento molto Biaggi.......ciò il ciattering!:lol: :lol: :lol: :lol:

lucamarck 29-03-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviata da brontolo

meno facilmente accessibile:confused:
rimane scoperta per meta', quindi con un cacciavite 1/2 giro alla volta:confused:
ma ci si riesce:lol:

lucamarck 01-04-2006 20:05

purtroppo vi devo segnalare che questo paraspruzzi touratech fa.....cagare:mad: :mad:

oggi ho fatto 450 km con quel cavolo di paraspruzzi che mi strusciava sulla gomma posteriore:angry5: :mumum:

come sospettavo da un lato ha solo una vite che lo sostiene e dall'altra una fascetta di plastica da girare intorno al braccio della sospensione, e chi ce lo tiene in posizione?
prima pensavo che era la protezione in plastica della molla del mono che andava a toccare il paraspruzzi quando l'ammortizzatore si abbassava.
Cosi' ho accorciato quella protezione di 3/4 cm, la cosa un po' migliora ma non risolve il problema, e quando sono tornato a casa era di nuovo sdraiato sulla gomma con tutto il bel segno di struscio su di essa:mad:
adesso scrivero' a touratech per segnalarlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.