Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Kawasaki KLE 500 2026 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=536948)

cicerosky 26-10-2025 12:53

'Raccordo' farò anteriore serbatoio orribile

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

iteuronet 26-10-2025 14:09

non capisco perchè la Kawa voglia presentarla.Qua giudizi discordanti ,ma sul tubo stroncata brutalmente.
Tutti espertoni a dispensare giudizi tecnico/estetici:confused:
Fossi nei jap ci ripenserei:cool:

Fonzie 26-10-2025 14:39

Io spero che su questa base facciano anche un KLR così come spero che Honda su base cl 500 faccia un XL...Cosi come spero che Yamaha
riproponga un XT....Insomma le vere moto leggere tuttofare da jeans e giubbino che quando sei sopra non sembri uno che va a fare il Rally dei faraoni

PMiz 26-10-2025 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Pfeil (Messaggio 11365094)
Io, invece, detesto gli scarichi alt ... sono una soluzione insulsa dettata esclusivamente dall'estetica ...

E infatti le moto che ho avuto le ho acquistate in primo luogo perche "mi piacevano" ...

E credo che così faccia la maggior parte dei motociclisti ...

Altrimenti se tutti badassero solo al sodo vedremmo in giro solo V-Strom ... :)

Claudio Piccolo 26-10-2025 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Fonzie (Messaggio 11365498)
....Insomma le vere moto leggere tuttofare

mmmm....io che di XT ne ho avute 4, due 550 e due 600 erano davvero tuttofare ci facevo dai campetti, agli argini, ai guadi, come all'autostrada. Ci sono andato fino in Sicilia con tanta autostrada e poi Sardegna, Corsica, tutte le Dolomiti....ma, all'alba dei 70, devo confessare che tuttofare erano più i 20/30 anni miei che le moto, che, per carità, effettivamente facevano tutto, ma il motivo era che a quella età si sopportava di tutto.

Erano moto che pesavano 140kg e le buttavi dappertutto, poi le caricavi e ci andavi anche in vacanza, ma, se si comincia a volerlo bicilindrico per non avere vibrazioni che alla lunga ti smontano le vertebre, il raffreddamento a liquido vedi CL500 e freni che frenano, in un attimo arrivi a 190/200kg e già con quel peso l'utilizzo non può più essere così spensierato come le citate KLR, XL, XT, a meno di restare sul mono ad aria......e avviamento a pedivella. :lol:

per avere una vera polivalenza intesa come, dagli sterrati (facili) all'autostrada (vissuta comodamente) bisogna stare sui 2 quintali e la già citata Honda CB500X ne è un bell'esempio.

Per andare indietro a 30 anni fa con la Transalp 600 ci erano già andati molto vicino.

max 68 26-10-2025 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 11365529)

Per andare indietro a 30 anni fa con la Transalp 600 ci erano già andati molto vicino.

All epoca quando avevo il kle non ho mai desiderato il transalp , mi piaceva africa twin 750 che aveva piu coppia e 10 cv in piu , ma anche un altro prezzo.

Claudio Piccolo 26-10-2025 17:36

la KLE era già un bicilindrico ad acqua di 180kg a secco, sempre una quarantina di kg più delle sopracitate.

Al giorno d'oggi sotto quel peso per una polivalente con un minimo di abitabilità/comfort non ci si può andare a meno di stare su un mono ridotto all'osso (che nessuno vuole più).

aspes 27-10-2025 10:43

ottimo, penso abbia il motore della z500, quando avro' finito di imparare a guidare la mia versys 300 potrei osare salire su questo mostro di potenza....:cool:

Sam il Cinghio 27-10-2025 11:38

Attento Aspes con gli upgrade di cavalleria: io con la mia Hima 411 (ben 26 somari) ho già preso due velox in un mese.

iteuronet 27-10-2025 14:40

se il motore non sarà quello spompato del KLE post 2005:confused:,con pesi analoghi,potrebbe essere un alternativa ai Cina tipo MT450 MT,alla faccia delle fasature 270.
il 21 momentaneamente è un must anche per andare al bar.
Le forche caudine: il prezzo,anche se raggiungere gli orientali in accessori installati sarà difficile.MA il differenziale si dovrebbe recuperare in tranquillità psichica per presunta maggiore affidabilità.

aspes:sei ironico o la guida della 300 ti crea qualche problema?
io ho preso na sola proprio la scorsa settimana....:confused:

GTO 27-10-2025 15:18

Raccontaci, se puoi
..
Perché sòla?

E comunque una kle 500 la prenderei

Una CF non vado nemmeno a guardarla
Quindi benvenuta kawasaki col 21"

Optimus 27-10-2025 16:12

Terribile a dire poco :mad: , esteticamente pare costruita con due moto dopo un incidente...........

anteriore fino a serbatoio di una Adv

posteriore è quello che avanzava in casa e comunque linee viste e riviste

ruotina piccola posteriore ridicola

scarico basso terrificante

le cinesi sia in estetica che in ciclistica gli mangiano in testa............. tanto tempo di attesa per fare uscire sta roba ma per carità

Optimus 27-10-2025 16:15

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 11365492)
non capisco perchè la Kawa voglia presentarla.Qua giudizi discordanti ,ma sul tubo stroncata brutalmente.

infatti ho scritto stesso commeno ovunque dalle chat ai social

per me è realmente un occasione sprecata .............fossi in loro rivedrei parecchie cose

67mototopo67 27-10-2025 16:44

Il mondo è bello perché è vario...io la prenderei volentieri se avessi altro posto in garage

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

iteuronet 27-10-2025 16:44

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 11365806)
Raccontaci, se puoi
..
Perché sòla?

dopo vani tentativi (4)di acquisto in IT (tutti terrorizzati dalla mia residenza:confused:), dopo lunghe ed estenuanti trattative ,disperato, ho acquistato il V 300 qua.In genere le moto ceke sono delle sole galattiche e questa non ha fatto eccezione.Ritirata:rimasto per la strada (batteria KO).Tuttavia sospetto sia un problema alternatore/raddrizzatore.
Memore del famoso alternatore KLE vecchio.Probabilmente unico problema dell ' antenata della nuova.
A puttane il programma che avevo per il mio comple a novembre.
KLE:sistemate forche ed ammo l ' ante 2005 mi soddisfava da Dio.Unica moto 21 che riuscivo a guidare andando (abbastanza)forte.Arricomprata nel 2015:rubata (unico furto moto della mia esistenza).
Non vedo tutta sta tragedia sul nuovo 2026.
Interessanti le varie teorie di coloro che vorrebbero un ' estetica esclusiva ,con pesi da mono,componentistica di pregio a prezzi cinesi.:cool: -
La CF 450 ,invece,da guardare ,perchè è fatta veramente bene in rapporto al prezzo.Un salto quantico rispetto alle prime CF.

aspes 27-10-2025 17:01

Quote:

Originariamente inviata da iteuronet (Messaggio 11365798)
aspes:sei ironico o la guida della 300 ti crea qualche problema?
io ho preso na sola proprio la scorsa settimana....:confused:

ovviamente sono ironico, a distanza di alcuni mesi la piccola kawa continua a divertirmi moltissimo e la apprezzo fortemente. Certo, ho visto una naked kawa z500 che dovrebbe avere sui 45 cv e un motore stretto parente della mia , e ho pensato quanto potrebbe essere perfetta la mia 300 con quel motore, ma mi diverte anche il piccolo frullino. La cosa "strana" e' che parti per usarla in scioltezza e relax e finisci regolarmente per darci dentro, cosa che con le grosse bmw non mi succede praticamente mai.
Tornando a questa kle, a me piace abbastanza, certamente appoggio claudio piccolo nel discorso che "a quel punto" se a uno non basta per esempio la mia piccolina e vuol fare un piccolo upgrade praticamente tanto vale fare "31" e prendesti una t7 o una transalp 750 o bmw 750/800 o altre della compagnia. In altre parole se la kawa KLE va a lambire i pesi delle sorelle "un po' maggiori" allora perde il senso come moto e lo conserva solo in chiave patente A2.
Siccome qui nessuno e' pischello noi ragioniamo come moto senza vincoli di patente.
Spezzo invece comunque una lancia sul bicilindrico vs il monocilindrico, a maggior ragione su cilindrata 500, perche' e' un motore immensamente piu' maturo e versatile, senza vibrazioni, senza scalciare a nessun regime e con una fluidita' che il mono si sogna per uso stradale. Tiro in basso? si, forse meno tiro ma piu' fluidita', e pure in fuoristrada se non si e' dei campioni vale di piu' la "elettricita'" di funzionamento degli strattoni.

iteuronet 29-11-2025 13:19

qua usciti i prezzi ed aperte ordinazioni:consegna a 30gg
6150 euri la normale
6850 per la SE

GTO 29-11-2025 14:22

Per una jap di quella fascia a me sembrano onesti

bim 29-11-2025 14:56

Siamo sicuri che sia prodotta in Giappone?
Sarà una Jap prodotta in qualche parte del mondo ma con qualità giapponese.
Come fanno tutti, ci sono anche le Honda prodotte in Italia, non dimentichiamolo.

GTO 29-11-2025 15:52

A me interessa che ci sia dietro una casa seria
So come si comporta honda, e negli ultimi anni ho conosciuto bene kawasaki con 3 moto diverse
Mi basta questo
È ciò che significa farsi una reputazione
La mia piccola ninja 400 è prodotta in Thailandia
Lo sapevo prima di comprarla, è una moto semplice, non mi serve altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.