![]() |
Buonasera a tutti io non mi trovo male con le Michelin anakee adv, davanti chiusa subito la gomma e dietro fa leggermente più fatica, però a me sembra una gomma sincera e pattinare non ne ho ancora sentite. Ah dimenticavo vengo da una Xr con le M9.
|
Io l’ho sentita pattinare con anteriore e posteriore
Basta chiederle un po’ di più e succede. Se vai ad andatura turistica sono anche buone gomme. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per il momento il ginocchio a terra non l'ho ancora messo e mai lo metterò, ma per quanto riguarda andatura turistica ti assicuro che non fa il caso mio.
|
Proverei volentieri le nuove ANAKEE ROAD.
|
“Alla fine della fiera” o dell’estate, quali sono gli pneumatici che vi hanno soddisfatto di più? Come primo equipaggiamento ho le Michelin AA, devo dire che non sono così male. Vorrei provare un’altra gomma, ma ho paura di non avere, strano a dirlo delle Michelin, lo stesso feeling.
|
Prova le TA3 o le Meridian… quella moto si merita gomme “serie”! [emoji6]
Più agili le prime, più “rotonde” le seconde… a tua scelta Tapatalk |
Grazie per il consiglio
|
Adesso ho trovato la pace, queste sono le gomme giuste per lei
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c856fc8d8b.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao che gomme hai montato?
|
Continental Trail Attack 3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ahia, ahia.... qui si strisciano i tubi innocenti
|
Nessuno ha montato le Pirelli STR?
|
Parlando oggi con il mio compagno d'uscite, con cui partirò a metà settembre per la turchia su che gomme montare prima di partire, lui è stato lapidario rimetterà le anakee adventure perché dice che si è trovato benissimo fino adesso e devo ammettere che sulla mia con cui ho percorso 8mila km fino adesso con le anakke A mi ci sono trovato benissimo, forse anche meglio delle next2 che avevo sulla mia precedente F750GS, mi ha messo in dubbio su che gomme montare, inizialmente avevo intenzione di provare le anakee road, ma il mio amico mi ha fatto notare che quando andremo in qualche spiaggia sul percorso o anche a Goreme sicuramente qualche pezzo fuori strada lo faremo.
|
Quanti km prevedete di fare?
La mia esperienza con Michelin non è bellissima, come mescola preferisco sempre sia Pirelli che continental. Sia in versione stradale che mix Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non più di 6mila, quindi al di sotto dei 8mila che ho già fatto con le gomme attuale senza problemi. |
Allora monterei STR PIRELLI.
Mia opinione. Mescola che va benissimo su strada ed in off leggero, anche se piove. Non adorano le alte velocità. Non durano molto ma 6000 li fai. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Karoo street , usate sul 1200lc , le ho trovare belle stabili in velocità, mi sono trovato meglio su strada rispetto alle next , forse per la mescola più morbida del pneumatico posteriore :confused:, sembra di usare una gomma trail , il rumore di rotolamento ci ricorda che non è così :lol::lol::lol:
|
Quote:
Ora ho montato le ContiRoad per avere meno intaglio (le Trail hanno intagli larghissimo verso la spalla) ma vedendo l'usura dopo 600 Km circa, mi sa che finiranno presto anche queste!!! Lo Road per me hanno un difetto: scendono troppo velocemente in piega, nella prima parte! Ho l'anteriore a 2,4 bar e proverò a scendere un poco per vedere di limitare questa situazione sgradevole (sempre per me); con le Trail non avvertivo questo problema! |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono arrivato a 8900km con le Next2 di ordinanza. Consumato più al centro nella ruota posteriore e più nella spalla in quella davanti ma entrambe arrivate alla tacca di controllo perfettamente insieme. Ottime fino all'ultimo, un po' rumorose intorno ai 70km/h ma niente di eccessivo.
Da 3000km ho le Continental TA3. Un po' più agili delle next2 (pensavo ancora di più dai vari commenti), come tenuta su strada asciutta o bagnata non noto differenze significative dalle next2, sempre eccellenti. Più silenziose fino ai 100-110km/h, sento un fischio intorno ai 110km/h che sparisce ai 120, niente di eccessivo. Gli ultimi due treni con il 1250 invece li avevo fatti con le Scorpion Trail 2, e mi sento di dire che sono più o meno analoghe... dovessi scegliere tra le tre sceglierei quella che costa meno ;) Le TA3 hanno il battistrada 1mm più profondo delle Next2 e di altre gomme che ho avuto in passato. Misurando il consumo dopo questi primi 3k chilometri e facendo una semplice progressione lineare (lo so, son malato!) arriveranno a 9500/10000km. Sempre che il consumo sia linare ma avevo fatto la stessa identica cosa con le Next2 e stimato una durata di 8800km quando ne avevo 2500. Vado allegro tra le curve ma nei trasferimenti o per andare al bar ho una guida tranquilla, mai accellerate brusche. Nei lunghi tratti autostradali, a meno che non abbia fretta, mi tengo a velocità da codice per non spiattellare il posteriore. Tutte le gomme che ho avuto con il bialbero o il 1250 mi son durate tra gli 8 e i 10k km (8k le Scorpion STR e le Mutant). Le gomme le cambio quando arrivo alla tacca di controllo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |