Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   app bmw motorrad connect (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=524937)

azzeta 07-06-2023 20:14

Vedo che hai la versione per IOS, sul mio (Android) il problema non si evidenzia e avevo anche avviato la navigazione anche se non l'ho collegato alla moto

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c0c4e6d5ad.jpg

wgian1956 07-06-2023 20:28

Confermo su Android x adesso funziona...certo che l hanno studiata proprio bene sti crucchi

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

binino 07-06-2023 20:28

Grazie del feedback, Azzeta...

jack 08-06-2023 07:50

Ho visto adesso che c'è un aggiornamento per Android.... Qualcuno ha già installato?
La versione è la 4.3.2
Attualmente ho installato la 4.3.1

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

azzeta 08-06-2023 07:53

Vedi sopra, installato e non ho rilevato problemi

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

SicutNoxSilentes 08-06-2023 09:34

Ho appena notato un particolare, mentre mi picchiavo con la app.
Premessa: ho installato la app sia sul Samsung S21 che uso di solito, sia su un Iphone SE 21 che uso sulla moto per la navigazione. Su Android non ho ancora installato l'aggiornamento, su Iphone si.
Ho notato che i Dati Mappa sulle due versioni sono differenti. Mentre su android a scelta è tra "Asia Africa Europa America" o "Israele", su Iphone la selezione è tra Korea, Giappone o Mondo. Boh.
Poi, il particolare più strano, su Iphone.
Ho cancellato TUTTE le mappe che avevo scaricato. Ciononostante, indica 29 aggiornamenti mappa disponibili, guarda caso proprio le stesse mappe che chiede di scaricare per il calcolo del percorso, Libia, Tunisia Kazakistan ecc.
Chi riscontra lo stesso problema su Iphone, verifichi se trova la stessa impostazione, magari ci capiamo qualcosa di più...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cb8a9aa210.jpg

Rafagas 08-06-2023 10:02

[QUOTE=SicutNoxSilentes;10949236]/QUOTE]

Con IOS ho scaricato solo quelle che uso di solito, ho importato un gpx che era per la mtb, quindi soprattutto su off, ho fatto VAi ed ha calcolato giusto senza richiedermi ulteriori aggiornamenti.
Non ho ancora provato con android ; nello specifico ho la versione precedente di SW

Sanny 12-06-2023 21:10

va beh provato a farne uno ...non ci capisco una mazza...solita cartina e vediamo se e come va l'app bmw...:lol:

styven 12-06-2023 21:32

Aggiornata app Android uscita il 6 giugno,le mappe sono rimaste quelle aggiornate al 20/11/22

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wgian1956 12-06-2023 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10952224)
..non ci capisco una mazza...solita cartina e vediamo se e come va l'app bmw...[emoji38]

Io credo di essere nelle stesse condizioni di Sanny x quanto riguarda la competenza su sta cosa.
In ogni caso io l app la sto usando senza inserire percorsi gpx o altri casini...metto l indirizzo e mi ci porta.
( Mi porto cmq dietro sempre il fido Zumo... si sa mai che si inchiodi tutto mentre sino in mezzo al nulla?) [emoji846]

Sanny 12-06-2023 22:20

dai che lo provo passando dalle tue parti..."se riesco" mercoledi e giovedi sono nelle gole del daluis e Cians ;)

non che serva ma lo provo...ahahah

wgian1956 13-06-2023 13:20

Ricordati di scaricare la Francia.....[emoji6]

Sanny 13-06-2023 17:16

va bene francia meridionale e corsica ...oppure tutto il planisfero???:lol::lol:

SicutNoxSilentes 14-06-2023 08:24

Riguardo al problema su app IOs successivo all'ultimo aggiornamento, dove lanciando un percorso importato chiede di scaricare ulteriori mappe fuori Europa, qualcuno ha novità, o risposte dal servizio assistenza?
Io ho provato a disinstallare e reinstallare la app, cancellare e reinserire mappe, percorsi... non trovo soluzione.
Il problema non mi si presenta su TUTTI i percorsi, ma solo su alcuni; tutti sono nelle stesse aree, tutti creati con le stesse caratteristiche, ma alcuni chiedono la mappa del Benin, per andare da Vico dritto Ponticello, Repubblica de Zèna, a Viale di Tadalnaso 12, Cagate sul Naviglio... boh. E Sabato devo partire. Maledettissimi....

binino 14-06-2023 13:03

Al momento nessuna novità; nessun cenno dall'assistenza che si è limitata a darmi il numero del ticket e nessun aggiornamento è arrivato. Alla fine, per poterlo usare, ho scaricato le mappe che mi chiedeva che alla prima occasione andrò ad eliminare...

Zorba 14-06-2023 13:55

Pazzo, non gettarle!
Metti che improvvisamente ti venga voglia di visitare Cipro, o il Togo?!? :lol:

binino 14-06-2023 15:26

Effettivamente non ci avevo pensato … un giro in giornata in Benin si potrebbe sempre fare. Ma dove m…..a è il Benin?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zorba 14-06-2023 16:54

Vicino al Togo, forse.

"Scusi, vado bene per il Benin?"
"Benin" :)

SicutNoxSilentes 14-06-2023 17:53

Mi ci vedo già, a usarlo come come intercalare, qui... Oû bènìn, che besúghi!🤣
Comunque, mi fa ridere fino a un certo punto, a dover scaricare le mappe di Ucraina, Crimea, Iran, oggi come oggi, mi sento un pò a disagio... ho paura a fare un giro a Lido di Camaiore, non vorrei mi scaricasse North Korea [emoji33]

SicutNoxSilentes 17-06-2023 17:53

Niente, questa app è veramente vergognosa, mio cognato falegname con 30000£ la faceva meglio.
Adesso, mentre sono in viaggio, dopo aver dovuto obbligatoriamente scaricare le mappe del Benin, del Togo, e della Kamchatka con 3 armate, per andare da Zena a Trento (che mi risulta essere ancora in Italia... Trento dico, Zena fa Repubblica Superbissima a sè...), dopo aver scaricato le mappe, dicevamo... ADESSO VA IN CRASH E SI CHIUDE! In autostrada, prima degli svincoli. Non disconnette, chiude proprio. Devi fermarti, tirar fuori il telefono, riavviare la app, ricaricare la destinazione, riaspettare che si colleghi alla moto.
6 volte. 6 volte da Genova a Trento.
Adesso devo lanciare un crowdfunding di bestemmie, nella prima tappa ho già speso tutte quelle del 2023.
Se tutti i forumendoli me ne regalano solo una, forse riesco a tornare a casa.
Però, davvero, i progettisti della BMW connected devono comprarsi tanta carta igienica. Ma tanta, eh![emoji35][emoji35][emoji35]🤬🤬🤬🤬🤬🤬

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.